Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casalbuono: cittadini comprano defibrillatore e lo donano alla comunità
    19 Aprile 2026
    Agropoli in piazza oggi: tremila persone in corteo per la riapertura dell’ospedale
    19 Aprile 2026
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria- Licata: successo nel finale per i giallorossi

In Serie D nel girone I oggi opposte nel quindicesimo turno Polisportiva Santa Maria e Licata: la cronaca del match ed il tabellino

Christian Vitale
08/12/2021 5:22 PM
Condividi
polisportiva-santa-maria

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il quindicesimo turno del girone I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria era di scena in casa allo stadio “Carrano” contro il Licata: i giallorossi cercavano i tre punti dopo il successo di domenica contro il Giarre. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Vittorio Emanuele Teghile di Collegno termina 3-1 con la squadra di Angelo Nicoletti che sale momentaneamente a quota 29 punti in classifica.

Polisportiva Santa Maria- Licata: il primo tempo

Nei primi minuti, due tentativi timidi degli ospiti, mentre i padroni di casa si fanno vedere per la prima volta al 9’ con Oviszach, straripante, che manda due avversari a vuoto e disegna un assist al bacio a Citro che cilecca la conclusione. Ancora Citro protagonista pochi minuti dopo, niente da fare. Al 26’ azione prolungata per la squadra di mister Nicoletti, che va poi alla conclusione di testa con Maggio, si salva il Licata. In contropiede, poco dopo la mezzora, si fa vedere Samake, ma dalla distanza la sua mira è imprecisa. Nel finale del primo tempo, poi, Moschella è bravo prima in uscita ad anticipare e poi a respingere con i piedi una conclusione ravvicinata dello stesso Cunzi.

La ripresa

Nel secondo tempo, i giallorossi ripartono forte, sfiorando il vantaggio al 2’ quando Oviszach fa girare nuovamente la testa alla difesa avversaria per poi servire Citro, murato dalla difesa. Al 12’ miracolo di Moschella su un colpo di testa di Maggio. E’ il preludio al vantaggio che arriva al 18’ con Oviszach che supera il portiere in uscita e batte in rete (1-0). Il Licata sfiora il pari due minuti dopo con Mannina, para Grieco. Il pareggio arriva al 31’ con Samake, ben appostato in area, dopo il palo di Currò (1-1). Il Santa Maria rischia tanto dopo due minuti con un tiro ravvicinato salvato da Grieco. I giallorossi però vogliono la vittoria e ci provano al 38’ quando Gabionetta, esordio con la maglia del Santa Maria, serve Tandara, che costringe Moschella a una grande parata. Il gol arriva al 41’ quando Masullo disegna una punizione perfetta per la testa di Gargiulo che batte l’estremo difensore ospite (2-1). In pieno recupero, i cilentani la chiudono con Tandara, bravo a finalizzare un perfetto contropiede.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Grieco; Luscietti (26’ st Gargiulo), Coulibaly, Campanella, Masullo; Maio (17’ st Emmanouil), Simonetti, Citro; Cunzi (31’ st Gabionetta), Maggio (35’ st Tandara), Oviszach (35’ st Romano). A disp.: Stagkos, Romanelli, Giordano, Katsioulas. All.: Nicoletti.

Licata (4-3-3): Moschella; Maniscalco (25’ st Ficarra), Orlando, Rubino, Mannina (31’ st Mazzamuto); Currò (45’ st Greco), Candiano, Aprile; Souare, Samake, Minacori (38’ st Giannaula). A disp.: Truppo, Lanza, Callea. All. Trombino (Romano squalificato).

Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno (Massari-Garofalo)

Reti: 18’ st Oviszach, 31’ st Samake, 41’ st Gargiulo, 48, st Tandara.

Ammoniti Maggio, Masullo, Mannina, Currò. Recupero: 1’pt e 5’st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.