Cilento

Agropoli: Adamo Coppola sarà ricandidato: conferma di Pd e Alfieri

Arriva la conferma: Adamo Coppola sarà candidato sindaco del Pd anche per le prossime amministrative

Sergio Pinto

5 Dicembre 2021

Sarà Adamo Coppola il candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali ad Agropoli. La conferma è arrivata durante il coordinamento del circolo che ha portato al rinnovo delle cariche sociali; a partire dal segretario, ruolo per il quale è stato confermato Modestino Rosiello.

Durante la discussione c’è stato un confronto anche sulla candidatura a sindaco; poiché le voci degli ultimi mesi parlavano di un Coppola ormai scaricato dai vertici dei Dem e dallo stesso ex primo cittadino Franco Alfieri. 

Una questione che quest’ultimo ha voluto chiarire, sottolineando come tutto il partito sia pronto a sostenere Coppola. Tuttavia è stata anche evidenziata la necessità di invertire la rotta rispetto ad un quinquennio in cui sono emerse diverse criticità, in parte determinate anche dalla pandemia che ha frenato l’azione amministrativa. 

Venute meno tutte le voci su possibili candidati del centrosinistra, quindi, a Coppola toccherà fare la quadra della sua maggioranza per comprendere chi vorrà proseguire il percorso e chi, invece, pur avendo condiviso tutte le scelte fatte fin ora, preferirà prendere altre strade. Ciò potrebbe comportare anche delle modifiche in seno all’esecutivo nei prossimi mesi.  

Se ne saprà di più nei prossimi giorni. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

L’avvocato Angelantonio Pellecchia è il nuovo segretario provinciale dell’Ugl Funzione Pubblica di Salerno

“La nomina dell’avvocato Pellecchia - dichiara Carmine Rubino, segretario generale della Ugl Salerno - è un passo importante per rafforzare la nostra presenza nei settori chiave del lavoro pubblico

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Torna alla home