• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Impianti per lo smaltimento Raee: pioggia di fondi per i comuni del Cilento

Arrivano le risorse per impianti di raccolta e smaltimento di Raee, rifiuti relativi ad apparecchiature elettriche ed elettroniche

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Condividi
Rifiuti Raee

Si sono concluse le valutazioni dalla Commissione Paritetica composta da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta e Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE), istituita per l’identificazione degli assegnatari dei contributi del Bando RAEE pubblicato lo scorso 7 Giugno 2021.

Il Bando rivolto ai Centri di Raccolta dei RAEE è finalizzato alla infrastrutturazione, allo sviluppo e all’adeguamento dei Centri di Raccolta e alla realizzazione di progetti di comunicazione locale e per la raccolta continuativa di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.  La dotazione economica complessiva è pari a € 2.574.996,42.

Per l’anno 2021 il Bando premia un totale di 59 progetti su 155 candidature trasmesse, i quali beneficeranno di un contributo economico per l’ammodernamento di Centri di Raccolta esistenti, per la realizzazione di nuovi Centri di Raccolta e per l’attivazione di progetti di comunicazione locale e di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio.

Leggi anche:

Pisciotta, terremoto in maggioranza: frattura con Giaquinto e Marsicano

Pioggia di fondi per i comuni del Cilento: Ottati, Atena Lucana, Novi Velia, Moio della Civitella, Cuccaro Vetere, Ispani, Magliano Vetere, Salvitelle, Vibonati, Sessa Cilento, Vallo della Lucania, ottengono le risorse.

TAG:alburnialburni notizieCilentoCilento Notizieraee
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Controne: conferito il premio “Fagiolo d’oro” nell’ambito della rinomata festa del fagiolo, ecco i premiati

Ecco i premiati. L'appuntamento con la festa del fagiolo è in programma…

Riserva Foce Sele-Tanagro, maxi operazione contro gli illeciti: sanzioni per pesca di frodo e transiti vietati

Blitz delle guardie ambientali nella Riserva Foce Sele. Multe per motocross, auto…

Stella Cilento: il Bio-Distretto Cilento protagonista al Castello Vassallo, tra luci, profumi e sapori

Un evento pensato per aprire il territorio, promuovere le eccellenze locali e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.