Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rucola Piana del Sele
    Rucola della Piana del Sele IGP: il successo alla Fruit Logistica di Berlino traina l’economia campana
    16 Febbraio 2026
    Capitello: danni del maltempo, inagibile il Condominio “Ippocampo”
    16 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli: successo per la prima sfilata dei carri
    16 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Mareggiate a Capaccio Paestum, lidi danneggiati. Paolino: «Monitoriamo la situazione»
    16 Febbraio 2026
    Giornata contro il cancro infantile
    Battipaglia, piantati melograni e installata la panchina dorata: l’iniziativa per la Giornata contro il Cancro Infantile
    16 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sangue Salerno
    Bimba azzannata alla testa da un cane a Salerno: è caccia ai padroni
    16 Febbraio 2026
    Furto a San Pietro al Tanagro, la segnalazione di un ragazzo ha permesso l’arresto dei ladri
    16 Febbraio 2026
    Polizia
    Tentata rapina nel centro di Salerno: arrestato un uomo dopo una colluttazione
    16 Febbraio 2026
    Auto a fuoco Pontecagnano
    Incidente a Pontecagnano: malore al volante in via Verdi, donna in codice rosso al Ruggi. In autostrada auto a fuoco
    16 Febbraio 2026
    Incidente Capaccio
    Notte di tensioni in un bar del centro di Agropoli
    16 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pierluigi Giarletta
    Crisi politica a Eboli: Pierluigi Giarletta denuncia lo stallo della maggioranza
    16 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
    Battipaglia Radici e Valori incontra l’onorevole Bicchielli: ecco le richieste al Ministro Piantedosi per la sicurezza in città
    15 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sala Consilina diventa green con le postazioni “Bike Sharing”

Il Comune di Sala Consilina, installerà delle postazioni per le "bike sharing". Una soluzione green per chi vorrà utilizzare la biciletta al posto dei propri mezzi. Una svolta decisamente green e sotenibile.

Roberta Foccillo
01/11/2021 5:00 PM
Condividi

SALA CONSILINA. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesco Cavallone, provvederà a creare postazioni di “Bike Sharing”.

Il sistema di installazione delle postazioni, nello specifico, riguarderà una stazione di ricarica da posizionare nell’area antistante il Palazzetto dello Sport ” PalaZingaro“.
Il progetto dei lavori, rientra nel programma di interventi di efficientamento energetico e mobilità sostenibile, promosso e finanziato dal Ministero dell’Ambiente. Individuare luoghi, nei pressi del centro abitato, da adibire a postazioni per le bike.

Cos’è e come funziona il bike sharing

Bike sharing vuol dire “condivisione di una bicicletta”. E’ un’iniziativa nata per spingere i cittadini ad abbracciare uno stile di vita più sostenibile ed economico; affittando, quando serve, una bicicletta messa a disposizione nei centri urbani.

Leggi anche:

Sala Consilina: a San Valentino screening cardiovascolare gratuito, ecco come aderire

Il bike sharing è un servizio di mobilità alternativa e sostenibile che sta prendendo sempre più piede anche nelle nostre città. Sono infatti sempre di più i Comuni che decidono di mettere a disposizione dei loro cittadini questo servizio; per garantire soluzioni green, da usare in alternativa ai propri mezzi o a quelli pubblici per muoversi in città.

“Si tratta di un intervento molto importante per il nostro territorio, che incentiva i servizi di mobilità attraverso un sistema sostenibile, ordinato e rispettoso del decoro urbano. Con questo sistema si innalzerà sicuramente la qualità di vita dei cittadini”- fanno sapere dal Comune.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.