Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno, De Luca a capo del N.O.S. torna “sceriffo”: al lavoro per riaprire le spiagge
    16 Giugno 2026
    Eboli, SP195
    Eboli, al via i lavori sulla SP 195: interventi di manutenzione e sicurezza per la viabilità
    16 Giugno 2026
    Caccia al tesoro Policastro Bussentino
    Grande successo per la prima edizione della Caccia al Tesoro di Policastro Bussentino: storia, leggenda e territorio protagonisti
    16 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Distretto del Commercio a Battipaglia: in arrivo 170mila euro dalla Regione Campania
    16 Giugno 2026
    Tribunale Lagonegro
    Tribunale di Lagonegro: arrivano due nuovi magistrati, Antonietta Terracciano e Camilla Scarpa assegnate al settore civile
    16 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Tentata violenza sessuale a Salerno: aggredisce una donna in spiaggia, arrestato dalla Polizia
    16 Giugno 2026
    Lite in corso Garibaldi, attimi di paura tra i passanti ad Agropoli
    15 Giugno 2026
    Scontro frontale tra Eboli e Altavilla Silentina: due feriti, uno è in gravi condizioni
    15 Giugno 2026
    Blitz antidroga a Capaccio Paestum: arrestato pusher con oltre un chilo di stupefacenti
    15 Giugno 2026
    Incidente sul lavoro a Casal Velino: operatore ecologico precipita in un pozzo
    15 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
    Battipaglia, caso parcometri: Provenza denuncia perdite per 1,16 milioni di euro. «Fallimento della Francese»
    15 Giugno 2026
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
    Salernitana Arechi
    Serie C 2026/27: le date ufficiali della stagione e le probabili avversarie della Salernitana nel girone C
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Roccadaspide, aspettando il “Festival dell’Aspide”: al via la rassegna “Tempo”, il 20 giugno la presentazione del libro “Victor Salvi – il signore delle arpe”
    16 Giugno 2026
    Strumenti musicali
    Festa della Musica 2026 a Camerota: Concerti, Tradizioni e Sapori con il Progetto “5 sensi + 1”
    16 Giugno 2026
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison-Fc Messina: i vallesi non sbagliano sotto la pioggia e si prendono il primo posto

Quinta giornata per le squadre del girone I di Serie D. Opposte oggi Gelbison e Fc Messina: la cronaca ed il tabellino del match.

Christian Vitale
10/10/2021 5:23 PM
Condividi
gelbison-serie-d

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il quinto turno del girone I di Serie D. La Gelbison era di scena in casa contro l’Fc Messina: allo stadio “Morra” i rossoblù cercavano i tre punti dopo il successo di mercoledì scorso contro il Biancavilla. La gara dei cilentani, diretta da Dario Duzel di Castelfranco Veneto, termina 3-0 con i locali che salgono a 13 punti in classifica.

Gelbison-Fc Messina: il primo tempo

Partono bene i padroni di casa che al 5′ ci provano con Di Fiore dalla distanza ma Giannini para. Dopo 60 secondi è Conti a provare il tiro dalla distanza che non va lontanissimo dai pali. Al 12′ si rivede la squadra di Esposito che va vicina al vantaggio con La Gamba ma la palla non entra per questioni di centimetri. A metà frazione Uliano costringe Giannini a metterci i guantoni con un tiro-cross insidioso che termina in angolo. Al 38′ un traversone di Gagliardi vede Licciardello anticipare tutti e mettere in corner. I rossoblù passano a 5 giri di lancette dal riposo da un corner calciato da Uliano che trova pronta la testa di Cardore che all’altezza del primo deposita alle spalle dell’estremo difensore siculo.

La ripresa

Ad inizio secondo tempo, al 4′, tentativo ospite dal limite con Santapaola ma la sfera termina sopra la traversa. Al decimo Gagliardi calcia centralmente consentendo la parata di Giannini che dopo tre minuti, invece, non è preciso nel suo intervento che però salva gli ospiti. Al 62′ la forte pioggia caduta sul “Morra” costringe la terna arbitrale a sospendere momentaneamente la gara: dopo 20 minuti di break forzato si ritorna sul sintetico vallese. Oggiano è bravo al 68′ a guadagnarsi un calcio di rigore per fallo subito da Giannini: dal dischetto Uliano ribadisce in rete dopo una prima respinta del numero uno isolano. Dopo 4 minuti ancora Oggiano serve Frulla che però manda al lato il punto del 3-0. L’appuntamento con il gol dello stesso centrocampista, è solo rimandato: ad 8 minuti dal gong finale la Gelbison cala il tris che consegnano ad Esposito l’intera posta in palio.

Il tabellino

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; La Gamba, Barbetta (19′ st De Foglio), Gonzalez; Cardore (7′ st Frulla), Uliano, Di Fiore (39′ st Pinto), Conti, Chinnici; Gagliardi (19′ st Oggiano), Khoris (19′ st La Vardera). A disp.: Gesualdi, Ferrara, Pipolo, Fois. All. Esposito.
FC MESSINA (4-4-2): Giannini; Iurato, Garcia, Aliaga, Perez (27′ st Tosolini); Santapaola (27′ st Carrozzino), Landi, Gastaldo, Mbengue; Licciardello (32′ st Samb), Siaj (12′ st Valente). A disp.: Selmi, Massa, Castiglia, Gioia, Bramati. All. Mancuso.
ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto (Cardinali-Giovanardi).
MARCATORI: 40′ Cardore, 69′ Uliano, 87′ Frulla
AMMONINITI: D’Agostino, Giannini, Samb e De Foglio.
Note: gara sospesa per 20 minuti circa nel secondo tempo per campo impraticabile

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.