Attualità

Capaccio, oggi consiglio comunale: si approva il bilancio di previsione

Il consiglio comunale sarà anche chiamato ad approvare il progetto definitivo in variante al PRG dei lavori del nuovo cineteatro comunale e importanti modifiche al Piano triennale delle opere pubbliche.

Comunicato Stampa

27 Maggio 2021

Franco Alfieri

Dieci i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale in programma oggi, alle 18.00, nell’aula consiliare del Comune di Capaccio Paestum. «Quello di oggi sarà un consiglio comunale molto importante – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Innanzitutto, siamo uno dei pochi Comuni in Italia, dopo un anno così complesso come quello che ci stiamo lasciando alle spalle, ad approvare il bilancio di previsione per l’esercizio 2021 entro il 31 maggio, ben due mesi prima della nuova proroga fissata dal Consiglio dei ministri al prossimo 31 luglio. Soprattutto, approviamo il bilancio senza prevedere alcun aumento delle tasse comunali, quindi senza andare a gravare sui cittadini di Capaccio Paestum».

InfoCilento - Canale 79

Alfieri continua: «Il consiglio comunale andrà anche ad approvare il progetto definitivo in variante al PRG dei lavori di realizzazione del nuovo cinema teatro comunale laddove sorgeva l’ex Cinema Myriam. Questo atto arriva dopo il decreto del Presidente della Provincia di Salerno con parere favorevole alla proposta di variante al Piano regolatore generale presentata dal Comune di Capaccio Paestum (che già aveva acquisito il parere favorevole della Soprintendenza) e mette fine all’iter amministrativo riguardante la variante urbanistica relativa al nuovo cineteatro. Un passo importantissimo che ci permetterà di procedere in maniera spedita alla realizzazione tanto attesa di un’opera in grado di cambiare il volto della Città: a giugno sarà pubblicata la gara d’appalto».

Tra i punti all’ordine del giorno, anche modifiche al Piano triennale delle opere pubbliche 2021/2023: «Il consiglio andrà a modificare il piano non solo anticipando alla prima annualità diversi interventi in programma per la seconda ma anche inserendo nuovi progetti. Tra questi, un progetto rigenerazione urbana delle borgate da 5 milioni di euro, un nuovo polo di edilizia scolastica a Capaccio Scalo e una nuova scuola per l’infanzia in località Gromola, un parcheggio pubblico in via Stazione e diversi interventi di messa in sicurezza del territorio. Insomma, dopo un periodo così difficile e mentre gradualmente ci avviamo a uscire dalla pandemia – conclude il sindaco Alfieri – vogliamo e dobbiamo fare la nostra parte per ripartire al meglio e ricostruire con forza il nostro futuro».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Oggi si festeggia Sant’Alessandro: l’almanacco del 26 agosto

Il 26 agosto 1789 nasce la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Scopri eventi, santi, nascite e curiosità legate a questa data che ha segnato la storia moderna.

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Torna alla home