Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alessandro Berardi
    Alessandro Berardi vince a Salerno: il premio nazionale per l’ambiente a “140 Sfumature Novaresi”
    15 Aprile 2026
    Edificio C3 Unisa
    Università di Salerno: completato l’Edificio C3, il primo al mondo a “danni zero” contro i terremoti
    15 Aprile 2026
    Capaccio Panorama
    Capaccio Paestum, i canoni demaniali non aumenteranno: il Comune resta nella categoria B
    15 Aprile 2026
    Aree interne, ad InfoCilento parla l’Ass. regionale Maraio: “fiscalità di vantaggio necessaria”
    15 Aprile 2026
    Strada del Mingardo
    Sicurezza e viabilità sulla SR562 del Mingardo: scatta il piano per le reti paramassi
    15 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Santa Maria di Castellabate: violento scontro frontale sul Lungomare Bracale, ferito un giovane
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla statale 685: morto anche il 46enne di Atena Lucana, è la seconda vittima
    15 Aprile 2026
    Scacco allo spaccio sul litorale di Eboli: segnali luminosi nella pineta e patenti ritirate
    15 Aprile 2026
    Bosco secolare distrutto sulla Cilentana: tre denunce a Roccagloriosa
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla Potenza-Melfi: scontro frontale tra due tir, un morto e un ferito del Vallo di Diano
    15 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, l’affondo di Progetto Civico sulla sicurezza: “Ora o mai più, servono decisioni forti”
    15 Aprile 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, opposizione all’attacco: “Un mutuo ventennale che ipoteca il futuro della città”
    15 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento maggioranza
    Castelnuovo Cilento, crisi o democrazia? Maggioranza divisa sulla variante a Velina
    15 Aprile 2026
    Gherardo Maria Marenghi
    Salerno, Gherardo Maria Marenghi lancia la proposta di una spiaggia libera pet-friendly per gli amanti degli animali
    15 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Castellabate, servizi in crisi e polemiche social: l’affondo di Costabile Nicoletti
    15 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: si scaldano i motori, domani start per l’Agropoli

In Eccellenza per la Virtus Cilento a parlare è stato il presidente Infante , mentre la Calpazio ha annunciato nei giorni scorsi che non ripartirà

Christian Vitale
22/03/2021 6:04 PM
Condividi
u s agropoli

Il campionato d’Eccellenza è pronto a ripartire. Il massimo torneo dilettantistico regionale calcistico ha conosciuto, ormai, la conformazione dei nuovi gironi. Cinque i gironi previsti, quattro da sei squadre ed uno da cinque, con inizio fissato per il prossimo 11 aprile. Il termine della stagione, tramite play-off, sarà invece quello del 27 giugno. Sei le salernitane presenti, sulle undici iscritte in origine, con la Scafatese inserita nel girone C. Agropoli, Angri, Buccino, Faiano e Virtus Cilento saranno impegnati invece in quello E.

Eccellenza: Agropoli domani si riparte

La U.S. Agropoli rende noto che a partire da domani, martedì 23 Marzo alle ore 14.00 ci sarà la ripresa della attività sportiva. I calciatori, secondo il protocollo sanitario stilato, dovranno arrivare al campo muniti di certificato di idoneità, esibendo tampone rapido negativo al Covid-19. La speranza, ovviamente, è la totale negatività della rosa e dello staff tecnico, per una ripresa senza ulteriori ritardi in vista della ripartenza del campionato.

Virtus Cilento: la soddisfazione del presidente Infante

“Il segnale di ripresa era un atto dovuto anche per i nostri sostenitori che in questi anni ci hanno sempre accompagnato in ogni nostra avventura calcistica. Riprendiamo dopo un confronto tra tutte le componenti della nostra grande famiglia calcistica. Un confronto in piena linea con la nostra idea di calcio e aggregazione. Ci tengo a ringraziare, infine, calciatori e staff che hanno capito in pieno il momento in cui viviamo e hanno dato la propria disponibilità venendo incontro alle esigenze della società“.

Calpazio: i motivi della rinuncia

La A.s.d Calpazio comunica ai propri tesserati ed ai propri sostenitori di aver rinunciato, come sua facoltà, alla prosecuzione della stagione sportiva 2020/21.In ragione della non obbligatorietà della ripresa, ma soprattutto allo scopo di tutelare i propri tesserati e le relative famiglie dal severo rischio di contagio, l’associazione ritiene, così come già rappresentato sin dalle prime riunioni preliminari in seno al Comitato Regionale Campania della L. N. D., che la partecipazione “all’appendice” del campionato d’eccellenza (così come strutturata), non possa giustificare l’assunzione di una responsabilità, sociale ed umana prima che economica, così sproporzionata.

Certo è che riprenderemo le nostre attività agonistiche, sempre nel campionato di Eccellenza conquistato sul campo, ma a partire dalla prossima stagione sportiva, allorquando l’emergenza epidemiologica in atto dovrebbe, lo speriamo tutti, finalmente attenuarsi. Ringraziamo per il momento tutti i nostri tesserati, nonché i nostri sponsor che ci consentono, dal 1963, di vivere questa nostra fantastica storia d’amore per Capaccio e per il colore Granata.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.