InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Mauro Cilento, pranzo di Natale con gli anziani: una domenica di sorrisi e condivisione
    21 Dicembre 2025
    Trentinara premia l’impegno: consegnate questa sera tre Borse di Studio
    21 Dicembre 2025
    Albero Perdifumo
    Perdifumo, albero pericolante a causa del vento: intervento della Protezione Civile
    21 Dicembre 2025
    Presidente Alfieri
    L’ombra lunga di Franco Alfieri: il territorio si divide, ma c’è chi invoca ancora il “suo” presidente
    21 Dicembre 2025
    Sonic Ascea
    Ascea Marina, inaugurata una statua di Sonic in memoria di Francesco Pio Angelico
    21 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia nel salernitano, uccide una donna e poi si suicida
    21 Dicembre 2025
    Ladri
    Scia di furti nel Cilento: diversi colpi in abitazioni
    21 Dicembre 2025
    Roccadaspide, ultim’ora: trovato ordigno di guerra nel centro storico
    21 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Tentata violenza sessuale nel Vallo di Diano: barista reagisce e mette in fuga l’aggressore, un uomo denunciato
    21 Dicembre 2025
    Polla, incendio in un sottotetto di via Fornaci: le fiamme minacciano le case vicine
    20 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Anna Maria Cerbone
    Castelnuovo Cilento, tributi comunali: minoranza chiede la sospensione degli accertamenti
    21 Dicembre 2025
    Bandiera Fratelli d'italia
    Elezioni provinciali: ecco la lista di Fratelli d’Italia
    21 Dicembre 2025
    Palazzo Sant'Agostino
    Elezioni provinciali a Salerno: si scalda il motore in vista dell’11 gennaio
    20 Dicembre 2025
    Municipio Capaccio
    Capaccio Paestum, scoppia il caso politico: l’opposizione accusa il Sindaco di trasformismo
    20 Dicembre 2025
    Agropoli, svolta ufficiale: il sindaco Roberto Mutalipassi candidato al consiglio provinciale
    19 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Roscigno
    Curiosità: a Roscigno anche il Consiglio Comunale tra gli “eventi” natalizi
    21 Dicembre 2025
    Sara Vicinanza, Miss Cilento 2025
    Ad Agropoli il calendario di Miss Cilento e l’elezione di Miss Christmas 2025: dodici mesi di eleganza nel cuore del Cilento
    20 Dicembre 2025
    Luci di Natale
    A Sapri si accende il Natale: luci, musica e magia nel cartellone “Sapri for Christmas”
    20 Dicembre 2025
    Concerto Liceo Gatto
    Note in Viaggio: al via un programma di iniziative per il Natale
    20 Dicembre 2025
    Oliveto Citra, panorama
    Oliveto Citra: nascono sei Botteghe esperienziali. Tra presepi artistici, ricami, colonne sonore e pasta fatta in casa
    20 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Salernitana-Spal: pari all’Arechi, Di Tacchio spreca un rigore nel finale

Oggi tornava in campo la Salernitana di Castori, che attendeva la Spal allo stadio "Arechi". La cronaca del match del 26° turno di Serie B.

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 2 Marzo 2021
Condividi
salernitana serie b

Dopo il pari, ottenuto sabato scorso, contro la Reggiana tornava in campo la Salernitana opposta alla Spal. Per il match valevole per il ventiseiesimo turno di Serie B i granata di Fabrizio Castori, in zona play-off con 42 punti dopo 25 giornate, erano impegnati in casa contro gli emiliani. Ad aspettare i campani, nel 7° turno del girone di ritorno, gli ospiti guidati in panchina dal tecnico Pasquale Marino, a 6 punti dagli avversari di giornata. Allo stadio ”Arechi”, nel match delle ore 19:00, la direzione di gara tra granata e biancoblù era affidata al sig. Massimiliano Irrati, appartenente alla sezione arbitrale di Pistoia. Termina senza reti una gara equilbrata, con Di Tacchio che manca la trasformazione di un rigore per i granata.

Salernitana-Spal: il primo tempo

E’ la Salernitana a partire meglio rispetto alla Spal. I granata arrivano nella trequarti avversari senza però riuscire a impensierire Berisha, estremo difensore avversario. Poco prima del quarto d’ora Casasola e Jaroszynski  ci provano da lontano senza inquadrare la porta. Al 19′, sugli sviluppi di un corner, Aya gira alto sopra la traversa. Gli ospiti qualche istante prima della mezzora si fanno vivi con Esposito due volte, ma Adamonis non corre particolari pericoli. Prima di rientrare negli spogliatoi sono ancora gli emiliani a pungere davanti. Assensio, prima, e Paloschi, poi, vengono murati da Adamonis e Gyomber.

La ripresa

Il secondo tempo è avaro di emozioni. Al 12′  un diagonale di Valoti viene deviato da Casasola che mette in angolo rischiando l’autorete. Sala, al 23′, si fa vedere con il sinistro ma Adamonis blocca. Una Salernitana più timida vede la Spal provarci ancora con Segre che al 31′, impegna Adamonis costretto agli straordinari, mettendo in angolo. Centoventi secondi dopo   Casasola serve Tutino, che impegna Berisha abile a bloccare la sfera. Nei minuti finali l’estremo difensore stende Anderson, per il direttore di gara è rigore ma Di Tacchio spara alto sopra la traversa vanificando la più ghiotta occasione. Nelle battute conclusive i padroni di casa invocano ancora un rigore per un fallo di mano di Sernicola ma l’arbitro lascia correre. Salernitana e Spal si dividono la posta in palio.

Leggi anche:

La Salernitana torna alla vittoria casalinga: una doppietta di Capomaggio piega il Foggia

Il tabellino

SALERNITANA Adamonis; Aya, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly (26′ st Anderson), Di Tacchio, Kiyine (1′ st Capezzi), Jaroszynski (26′ st Durmisi); Tutino (40′ st Cicerelli), Djuric (26′ st Gondo).
In panchina: Micai, Sy, Schiavone, Boultam, Kristoffersen, Kupisz, Bogdan. Allenatore: Castori.
SPAL: Berisha; Okoli, Vicari, Ranieri; Sernicola, Segre, Esposito, Valoti (40′ st Murgia), Sala (36′ st Dickmann); Asencio, Paloschi (40′ st Di Francesco)
In panchina: Gomis, Thiam, Tomovic, Spaltro, Tumminello, Moro. Allenatore: Marino.
ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia.
Assistenti: Christian Rossi sez. La Spezia– Giuseppe Perrotti sez. Campobasso)
IV Uomo: Alberto Santoro (sez. Messina).
Ammoniti: Kiyine, Berisha.
Recupero: 0′ pt – 5′ st

TAG:salernitanaserie bspal
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 22 dicembre: Vergine, giornata concreta e ben organizzata. Pesci, in amore serve chiarezza

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Prima categoria, dodicesima giornata: il punto sul girone H

Nella penultima di andata l'Akropolis cade in casa contro il Montecorice United,…

San Mauro Cilento, pranzo di Natale con gli anziani: una domenica di sorrisi e condivisione

Un un momento all’insegna della convivialità e della solidarietà

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.