Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Operazione di tutela nel Cilento: droni e campionamenti per difendere le acque
    18 Aprile 2026
    Sapri punta sulla tecnologia: via libera al progetto “Strade Sicure” per la videosorveglianza
    18 Aprile 2026
    Sala slot
    Azzardo, la “grande roulette” non si ferma: nel 2025 bruciati 165 miliardi. Salerno è il secondo polo della Campania
    18 Aprile 2026
    Tar Salerno
    Comuni montani, anche Rutino ricorre al Tar: “Criteri irrazionali, esclusi territori svantaggiati a favore delle grandi città”
    18 Aprile 2026
    Capaccio, solidarietà oltre l’orario di chiusura: a Il Chiosco di zia Gio i cornetti invenduti sono in regalo per i bisognosi
    18 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
    Caso Alessandro Farina: la Cassazione conferma la condanna per i medici del “Ruggi”
    18 Aprile 2026
    Incidente a Polla sulla SS19: scontro frontale tra auto e camion, tre feriti
    17 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
    Provincia: il candidato Presidente Pasquale Aliberti si presenta a Capaccio
    18 Aprile 2026
    Pierluigi Giarletta
    Eboli, sfuma il finanziamento per gli asili: oltre mezzo milione di euro perduti per la crisi politica
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
    Cilento, violenza nel campionato Under 16: mano pesante del Giudice Sportivo
    18 Aprile 2026
    Calcio: Gelbison alla prova Acireale, Eccellenza tutta d’un fiato
    18 Aprile 2026
    Serie C: Salernitana, domani la gara col Picerno. Le ultime di formazione
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria-Castrovillari: Tandara regala mezzo sorriso ai giallorossi

La Polisportiva Santa Maria attendeva allo stadio "Carrano" i calabresi del Castrovillari nel 20° turno del girone I di Serie D.

Christian Vitale
28/02/2021 5:22 PM
Condividi
Polisportiva Santa Maria

Dopo il turno infrasettimanale tornava in campo la Polisportiva Santa Maria opposta al Castrovillari.. Nel pomeriggio, alle ore 14:30, cilentani e calabresi erano opposti nella ventesima giornata del gruppo I di Serie D, la terza del girone di ritorno. Le due squadre dopo l’intreccio dello scorso 21 ottobre nel pareggio per 1-1, si sono incrociate nuovamente al “Carrano”. La direzione di gara del delicato match sarà affidata a Nicolò Dorillo della sezione di Torino. Termina 1-1 con rete nella ripresa di Tandara per i cilentani che portano a casa un punto, dopo il vantaggio calabrese giunto nel primo tempo.

Polisportiva Santa Maria-Castrovillari: il primo tempo

Gara equilibrata e con poche emozioni, se non quella decisiva al 15’ in favore dei calabresi: atterrato in area Fernandez, sandwich di Romanelli e Chiariello e incertezza di Grieco nell’uscita. Dal dischetto va Emmanouil che segna il gol del vantaggio. La Polisportiva accusa il colpo e appare piuttosto imprecisa nei passaggi e anche in fase di costruzione. Al 33’ arriva il primo e unico squillo dei giallorossi con Tompte, ma c’è da evidenziare il grande intervento di Rizzitano. L’esterno francese non ha dato la giusta forza al pallone dopo l’ottimo passaggio di Ragosta, favorendo così i riflessi dell’estremo difensore avversario. Finale in crescendo per la Polisportiva, che non riesce comunque a centrare lo specchio della porta e a impensierire un’attenta retroguardia del Castrovillari, che gioca solo di rimessa.

La ripresa

Nella ripresa, la Polisportiva stazione sempre nella metà campo del Castrovillari, che difende praticamente con tutti gli effettivi in campo. Al 48’ è ancora Rizzitano su Tompte che con un tocco morbido di piatto ha cercato di scavalcare il portiere. Bravo anche Tandara a fare la sponda. Al 70’ è ancora l’estremo difensore calabrese a salvare il risultato questa volta su Maio. Colpo di testa del centrocampista e respinta del portiere in angolo. Al 73’ sinistro dalla distanza di un Capozzoli che con il suo ingresso ha dato maggiore vivacità nel reparto offensivo giallorosso. All’87’, ecco lo spiraglio di luce per la Polisportiva: fallo di mano di De Caro, cartellino rosso, e calcio di rigore. Dal dischetto va Tandara, che con una botta centrale pareggia i conti per il definitivo 1-1. Un punto che consente alla Polisportiva Santa Maria di mantenere un certo distacco dalle zone basse della classifica, a differenza di un Castrovillari che in attesa di recuperare le tre partite resta in zone pericolose.


IL TABELLINO

Polisportiva Santa Maria -Castrovillari 1-1
Marcatori: 16’ pt Emmanouil (R), 44’ st Tandara (R)
Polisportiva Santa Maria Grieco; Romanelli, Chiariello (1’st Maio), De Gregorio; Bozzaotre, Coulibaly, Simonetti, Konios (20’st Lambiase); Tompte (5’ st Capozzoli), Tandara, Ragosta (30’ st Romano G.).
A disp; Polverino, Paragano, Della Torre, Citro, Strumbo. All. Baldassarre
Castrovillari: Rizzitano; De Caro, Mileto, Cinquegrana; Ielo (44’ st Camilleri), Pietrangeli, Di Battista (28’ st Capua), Emmanouil, Greco (12’ st Buccino); Rodi (10’ st Principi), Fernandez (33’ st Terranova).
A disp; Palermo, Corado, Ciriachi, Stagkos. All. Feoli
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino
Assistenti: Jorgji di Albano Laziale -Ruggiero di Brindisi
Espulso: De Caro al 43’ st
Ammoniti: Chiariello, Di Battista, Fernandez, Cinquegrana, Mileto, Principi. Recupero: 1’ pt, 5’ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.