Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Montecorice che novità: il Metrò del Mare farà tappa al Porto di San Nicola
    27 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela: Sala Consilina esprime vicinanza e solidarietà ai concittadini all’estero
    27 Giugno 2026
    Ad Agropoli il convegno sul turismo etico: “un ponte tra i popoli”
    27 Giugno 2026
    Casal Velino, pugno duro sulle spiagge libere: no all’ombrellone selvaggio
    27 Giugno 2026
    Ondate di calore in Campania: ecco i consigli dell’esperto
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
    Incidente Salerno
    Incidenti nella notte nel salernitano: paura in A2 e auto ribaltata a Pastorano
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Maria Marotta: l’arbitro cilentano oggi sulle reti Rai

Appuntamento questa sera sulle reti Rai per Maria Marotta, direttore di gara cilentano originario di San Giovanni a Piro.

Christian Vitale
22/02/2021 8:15 AM
Condividi
Maria Marotta arbitro

Ancora una soddisfazione per Maria Marotta, fischietto cilentano originario di San Giovanni a Piro. Il direttore di gara, associato alla Sezione AIA di Sapri “Massimo Impieri”, lo scorso giovedì era stato impegnato nella direzione di gara internazionale tra Azerbaijan e Spagna. La gara, valida per le qualificazioni per il prossimo Europeo rosa, vedeva, nella sfida vinta dalle ospiti per 0 a 13, una quaterna arbitrale tutta italiana e femminile.

Maria Marotta: stasera appuntamento su Rai Sport per l’arbitro cilentano

Stasera, alle ore 21:00, saranno opposte nel girone B di Serie C Cesena e Carpi. Il posticipo di terza serie sarà in diretta su Rai Sport, canale 57 del digitale terrestre. La delicata sfida, derby tra i due club dell’Emilia Romagna, è in programma all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi . Le due società, con Serie A e B nel loro recente passato, sono nella zona centrale della classifica. I cesenati sono attualmente più avanti in graduatoria rispetto ai carpigiani. L’arbitro cilentano in questa stagione aveva diretto qualche gara di Serie A femminile, come Fiorentina-Inter, e di Serie C maschile, Vis Pesaro-Imolese, trasmesse in diretta anche dalla piattaforma Sky.

La promozione internazionale raggiunta in estate dal fischietto rosa di San Giovanni a Piro

Promozione raggiunta in estate per Maria Marotta, direttore di gara fiore all’occhiello della sezione di Sapri. L’arbitro, classe 1984, ha infatti raggiunto il salto, in ambito internazionale, nella “First Category”. La promozione si lega alle designazioni che riguardano direttamente le gare di maggior prestigio del calcio femminile. In questa sezione la Marotta ha arbitrato, infatti, svariate gare al di fuori dei nostri confini. Per il fischietto cilentano, ormai punto di riferimento in Campania, si tratta dell’ennesimo riconoscimento in una carriera da urlo. La Marotta, infatti, risulta essere la terza donna nella storia del calcio italiano, dopo Anna De Toni di Schio e Silvia Tea Spinelli di Terni, ad aver diretto una gara professionistica maschile. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.