Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Scuola, genitori divisi ad Agropoli: “No al ritorno in classe”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Scuola, genitori divisi ad Agropoli: “No al ritorno in classe”

Dopo la raccolta firme per la ripresa della didattica in presenza alza la voce un fronte contrario alla riapertura delle scuole

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 8 Gennaio 2021
Condividi
Piazza della Repubblica ad Agropoli

AGROPOLI. “Lunedì i miei figli resteranno a casa e così sarà anche nei giorni successivi”. E’ aperto il dibattito sulla riapertura delle scuole ad Agropoli. Nei giorni scorsi un gruppo di genitori aveva raccolto 300 firme per chiedere con forza la ripresa della didattica in presenza ottenendo dal sindaco Adamo Coppola rassicurazioni che non vi sarebbero stati ulteriori rinvii al suono della campanella (leggi qui). Di fatto il Comune seguirà il calendario regionale con il ritorno tra i banchi degli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi delle elementari già da lunedì prossimo.

Scuola: la schiera dei contrari alla riapertura fa sentire la sua voce

Eppure molti genitori sono di tutt’altro avviso. “Se riapriranno le scuole sarà una strage”, dice una mamma. Un’altra, richiamando il terremoto dell’80, ricorda che già in passato le scuole sono rimaste chiuse per quasi un anno e “senza danni irreparabili”.

“Non sminuiamo il virus”, è l’appello di qualcun altro e c’è chi avanza l’ipotesi di una nuova petizione, questa volta per chiedere di non rientrare in classe.

Comunque vada a finire la questione scuole continuerà a dividere ed anche in caso di apertura in molti sceglieranno di far restare i propri figli a casa.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image