Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Scuola Landolfi Agropoli
    La città dei bambini: cinema e partecipazione per immaginare il futuro ad Agropoli
    7 Febbraio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Emergenza furti a Capaccio Paestum: scattano pattugliamenti notturni
    6 Febbraio 2026
    Agropoli, ultimati i lavori in via del Piaggese: a breve l’apertura del nuovo asilo nido in località Moio
    6 Febbraio 2026
    Sapri: iniziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santa Croce. Parla il sindaco, Antonio Gentile
    6 Febbraio 2026
    Distributore automatico
    Carnevale 2026 a Capaccio Paestum: stop a vetro e lattine per la sicurezza
    6 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Emergenza furti nel Cilento: cresce la tensione tra i residenti
    6 Febbraio 2026
    Paura a Pellezzano, frana travolge una falegnameria in via Costa
    6 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, domenica l’addio a Noah Conti: il 19enne deceduto presso il “San Luca” di Vallo
    6 Febbraio 2026
    Tentato furto in pieno centro ad Agropoli: uomo sorprende i banditi e viene aggredito
    6 Febbraio 2026
    Eboli, inseguimento ad alta velocità sulla SS18: denunciato pregiudicato per evasione e resistenza
    6 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pertosa, addio amaro del vicesindaco. Il sindaco Barba: «appreso solo dalle carte»
    6 Febbraio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia ecco la nuova giunta comunale: ufficializzati assessori e deleghe
    6 Febbraio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli: riprendono le attività di mediazione culturale all’Ufficio Anagrafe
    6 Febbraio 2026
    Salerno, finisce l’era Vincenzo Napoli: via alla corsa per Palazzo di Città
    6 Febbraio 2026
    Commissario Vincenzo Panico
    Salerno, sciolto il consiglio comunale: nominato Commissario Prefettizio
    6 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana disastrosa: a Cerignola arriva la seconda sconfitta di fila
    6 Febbraio 2026
    Promozione: grande attesa per il big match Agropoli-Atletico Pagani
    6 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
    Salernitana: domani l’anticipo a Cerignola, le ultime di formazione
    5 Febbraio 2026
    Vela
    Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027: la vela giovanile al centro del percorso
    5 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
    Danza
    Atena Lucana, danza e letteratura si incontrano: arriva “Interspazi – Confluenze”
    6 Febbraio 2026
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Polisportiva Santa Maria: il presidente Francesco Tavassi ospite su Sportitalia

Le parole pronunciate da Francesco Tavassi, massimo dirigente della Polisportiva Santa Maria, ai microfoni di Sportitalia.

Christian Vitale
21/12/2020 6:10 PM
Condividi
Francesco Tavassi

La Polisportiva Santa Maria è stata protagonista, nel pomeriggio di oggi, sui canali di Sportitalia con il suo massimo dirigente Francesco Tavassi. Il club guidato dal tecnico Gianluca Esposito, secondo nel girone I di Serie D, dopo due promozioni centrate negli ultimi tre anni arriva sul canale nazionale che trasmette in chiaro le gare di quarta serie. Il presidente dei giallorossi, infatti, è stato ospite del programma della nota emittente televisiva che fa il focus sulla Serie D. Queste le parole principali rilasciate dal presidente dei cilentani Francesco Tavassi.

Francesco Tavassi sugli obiettivi dei giallorossi

“L’obiettivo reale, per un club neo-promosso come il nostro, resta una salvezza da raggiungere nel minor tempo possibile. Siamo contenti dell’inizio di questo campionato ma siamo convinti, nonostante l’attuale posizione di vertice dobbiamo tenere i piedi per terra e puntare a mantenere categoria. In questo campionato ci sono tante squadre e città importanti e con tradizione e storia alle spalle“.

Classifica corta: la Polisportiva può sognare?

“Sarebbe una grande soddisfazione restare in cima a questo campionato. La nostra società è ben strutturata e tra le più longeve dell’intera Campania. Io non mi dimentico da dove siamo arrivati, quindi non penso troppo alla graduatoria del girone. Come evidenzia la classifica ci sono pochi punti di differenza tra le varie squadre del girone I. Quindi in poche giornate gli equilibri e gli umori possono cambiare“.

Leggi anche:

Polisportiva Santa Maria, è ufficiale: Severino passa al Catanzaro

Le parole sui valori dei girone I di Serie D

“L’Acireale sta meritando sul campo la sua posizione, quando hai i punti dalla tua resta poco da dire a mio avviso. Sicuramente con il passare delle giornate sono possibili i ritorni di altre squadre, come le due società di Messina o il Licata che potranno dire la loro. Mi aspetto un campionato equilibrato e avvincente. Personalmente temo le due squadre di Messina che credo siano le più attrezzate, ma anche il San Luca”.

Il presidente sul mercato sempre aperto

“Io sono del parere che il mercato debba durare poco, per spingere le società a capire cosa di buono ogni singola squadra ha al suo interno. Io non sono per gli stravolgimenti in corsa e trasmetto questa filosofia anche alla nostra società. Siamo contenti di avere dalla nostra il capocannoniere del girone Domenico Maggio. Importante poi è la scelta dei giovani da consegnare al tecnico. Noi abbiamo una scuola calcio di proprietà che sforna raggazzi interessanti”.

Sulla scelta di Gianluca Esposito

“Quella di Gianluca Esposito è una scelta condivisa con il nostro direttore Alberico Guariglia. Dopo il salto in Serie D volevamo scegliere un tecnico che ha sempre lavorato e ben fatto con i giovani. La scelta è ricaduta, quindi, su di lui e i risultati ci stanno dando ragione”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.