Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
    Bandiere Blu 2026: Salerno resta sul podio d’Italia, ma Paestum è fuori. Domani la cerimonia
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Marina di Ragusa-Gelbison: il successo cilentano sfuma nel finale

Trasferta in terra siciliana per la Gelbison del tecnico Ferazzoli, opposta nell'ottavo turno del girone I di Serie D al Marina di Ragusa

Christian Vitale
20/12/2020 4:29 PM
Condividi
Marina Di Ragusa Gelbison

Ottavo turno archiviato per Marina di Ragusa e Gelbison che nel pomeriggio di oggi giocavano in terra sicula allo stadio “Aldo Campo ”. I vallesi, dopo il successo interno contro il Biancavilla, cercavano ancora punti pesanti in campionato. La sfida del gruppo I di Serie D metteva opposti i padroni di casa con 3 punti e i cilentani a quota 9. La sfida, diretta dal sig. Andrea Migliorini della sezione arbitrale di Verona, termina 2-2 con la Gelbison due volte avanti nei due avvii di frazione. Ferazzoli, si affida dal primo minuto al tridente con Gagliardi e Coulibaly al fianco di Figliolia.

Marina di Ragusa-Gelbison: il primo tempo

Sono gli ospiti a partire meglio in un primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre. All’ottavo giro di lancette è, infatti, la Gelbison a passare in vantaggio con Gagliardi, lesto ad infilare Pellegrino, estremo difensore dei locali, per il momentaneo uno a zero. La risposta del Marina di Ragusa non si lascia però attendere: al 20′ i siciliani pervengono cosi al pari. Brunetti, numero sette dei siculi, con un gran tiro da lontano beffa D’Agostino, ristabilendo cosi il parziale di parità. Alla mezzora i cilentani invocano un rigore, per un contatto dubbio su Coulibaly, ma il direttore di gara lascia correre. Nel finale di frazione sono ancora i rossoblù, di Vallo della Lucania, a cercare la via della rete con Uliano, che dalla distanza non trova però il jolly vincente al 38′. Quattro minuti dopo, infine, Gagliardi non trova l’impatto giusto per riportare avanti i suoi.

La ripresa

La ripresa si pare come l’inizio del primo tempo, con una Gelbison in attacco. Dopo 5′ minuti Coulibaly, dopo un azione personale, serve Figliolia abile a timbrare il punto del due ad uno per gli ospiti. Al 12′ è Uliano, capitano dei campani, a cercare la rete della tranquillità dalla distanza ma il tiro del centrocampista termina di poco al lato. Le due squadre con la girandola dei cambi inseriscono forze fresche con una Gelbison che sembra in controllo della gara. A quattro dalla fine, però, arriva il pari definitivo del Marina di Ragusa. Dieme, entrato nel corso del secondo tempo, ristabilisce la parità al 41′ minuto gelando cosi la squadra ospite. Termina 2-2 con la Gelbison che sale a quota 10 punti.

Il tabellino

Marina di Ragusa- Gelbison 2-2
8’ Giornata Serie D- Girone I
Marina di Ragusa
(3-5-2): Pellegrino, Pietrangeli 00 (69′ Allegria), Canna 03, (72′ Cervillera 02), Schisciano (53′ Mannoni), Puglisi, Giugliano, Brunetti 99 (77′ Dieme), Mauro 00, Balde 99, Caruso, Di Bari 01. A disp. Alvani 04, Cinquemani 01, Bellomo 03, Schema 99, Retucci 00 : All.: Utro.
Gelbison (4-3-3) : D’Agostino, Bonfini, D’Orsi, De Foglio 00, Dayawa 02 (77′, Romano 02), Uliano, Graziani 01, Maiorano (67′ Tedesco), Coulibaly 99 (57′ De Gregorio 99), Gagliardi (67′ Pipolo 00), Figliolia A disp.: Fortunato 03, Coiro 01, Mautone, Stancarone 01, Cangemi. All.: Ferazzoli.
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona (De Simone-Jorgji)
Reti: 8′ Gagliardi, 20′ Brunetti, 50′ Figliola, 86′ Dieme
Note: giornata nuvolosa, gara a porte chiuse
Recupero: 1’p.t. 4′ s.t. Campo: sintetico

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.