Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Albanella, paese della Musica”: al via il lungo viaggio itinerante della Pro Loco
    27 Aprile 2026
    SS 517 “Bussentina” nell’occhio del ciclone: code chilometriche e fine lavori ancora lontana
    27 Aprile 2026
    Resilienza costiera e sostenibilità: Salerno lancia il progetto “Better Blue”
    27 Aprile 2026
    Ascea Marina: aperti i cantieri sul Lungomare Ponente. Inizia la ricostruzione dopo i danni del maltempo
    27 Aprile 2026
    Defibrillatore Casaletto Spartano
    Casaletto Spartano, un defibrillatore per la vita: la donazione della famiglia Carelli a località Tempe
    27 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Corrado Fella
    Attacco a Corrado Fella: squarciate le gomme all’esponente dell’Italia dei Diritti nel Cilento
    27 Aprile 2026
    Rifiuti Eboli
    Emergenza rifiuti a Marina di Eboli: scoperta una discarica abusiva a Campolongo
    27 Aprile 2026
    Tragedia sulla Cilentana: donna investita nei pressi di Agropoli Nord
    27 Aprile 2026
    Incidente via del Mare
    Incidente sulla via del Mare: scontro tra auto e moto
    27 Aprile 2026
    Polisportiva Santa Maria, Coppa Italia
    Polisportiva Santa Maria, addio all’Eccellenza: il ritorno in Promozione dopo dieci anni di successi
    26 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
    L’Italia domina in Texas: Gregorio D’Ambrosio sul tetto del mondo nell’English Sporting
    27 Aprile 2026
    Prima categoria: i risultati del primo turno di Play off e Play out
    26 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D girone I: terminata la sessione dei recuperi si riparte con il campionato

La classifica del girone I di Serie D dopo i recuperi giocati nelle ultime settimane. Domenica si torna in campo a ranghi completi

Christian Vitale
07/12/2020 9:04 AM
Condividi
Gelbison

Sembra tornare alla normalità il campionato di Serie D, che domenica prossima torna in campo a ranghi completi. Dopo l’ultimo turno disputato, lo scorso primo novembre, le squadre di quarta serie si accingono infatti a completare questo tribolato 2020 sui campi da gioco. Nel girone I di Serie D si riparte dal settimo turno con Gelbison e Polisportiva Santa Maria nuovamente protagoniste.

I recuperi delle ultime settimane

Cinque le gare recuperate, nel girone I di Serie D, in questo mese abbondante di stop forzato. Il 4 novembre successi per San Luca e Licata vittoriosi rispettivamente di misura, per 1-0, su Castrovillari e Paternò. Domenica scorsa, invece, stesso risultato per il Roccella, che si è imposto sul Troina, mentre la Gelbison non è andata oltre 1-1 con il Città di Sant’Agata. L’ultimo recupero, con Troina e Castrovillari con una gara in meno rispetto alle altre, è quello di ieri tra Acr Messina e Gelbison. Il 2-2 finale divide equamente la posta in palio tra siciliani e cilentani.

La classifica del girone I di Serie D

Al comando del gruppo, dopo sei turni, resta un quartetto appaiato a 13 punti. San Luca, Messina, Acireale e Cittanovese comandano, infatti, la graduatoria generale. Segue ad una lunghezza di ritardo il Licata, con Polisportiva Santa Maria e Biancavilla ad 11. L’Acr Messina, dopo il pari di ieri, sale a 9, con il Castrovillari ad 8, ma con una gara in meno, ed il terzetto formato da Dattilo Noir, Paternò e Sant’Agata a 7. La Gelbison, senza vittorie dalla prima giornata, segue a 6, il Rotonda a 5 ed il Troina a 4, ma con un match ancora da recuperare. Chiudono la classifica Marina di Ragusa e Roccella a 3 ed il Rende a quota 2 punti.

Il prossimo turno

Domenica 13 si riparte dal settimo turno di campionato. Big match di giornata tra Acireale e Licata, due tra le squadre in vetta al girone I di Serie D . Più agevoli, sulla carta, le sfide di Cittanovese, sul campo del Rotonda, e Messina, in casa con il Marina di Ragusa. Match d’alta classifica anche per le cilentane con la Gelbison che attende il Biancavilla, e la Polisportiva Santa Maria a far visita al San Luca. A metà graduatoria si trovano opposte, invece, Castrovillari e Sant’Agata . Chiudono gli incroci Dattilo Noir- Troina, Paterno-Rende e Rocella-Acr Messina.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.