Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roberto Fico
    Regione Campania, approvati i programmi triennali per cultura e cinema: investimenti per 23 milioni di euro
    18 Giugno 2026
    Cicerale
    Cicerale si colora con Lenzuola d’Arte: svelata la data dell’edizione 2026
    18 Giugno 2026
    Sanza summer school
    Sanza Summer School 2026: al via la terza edizione speciale per lo sviluppo del borgo
    18 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, al via la demolizione dell’ex lido Kennedy sul lungomare Laura
    18 Giugno 2026
    Salernitani senza spiaggia: Universo Beach rischia di non riaprire, l’annuncio di De Luca
    18 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Policastro
    Incidente a Policastro Bussentino sulla statale 18: scontro tra auto e moto, ferito un giovane di Sapri
    18 Giugno 2026
    Tentato raggiro del resto in un supermercato di Agropoli: incastrato dalle telecamere
    18 Giugno 2026
    Beni storici
    Tesoro archivistico ritrovato: i Carabinieri restituiscono centinaia di beni storici alla Campania
    18 Giugno 2026
    Sequestro Camerota
    Sequestro a Marina di Camerota, sigilli a un cantiere navale abusivo
    18 Giugno 2026
    Centro Commerciale Diano
    Furto al centro commerciale Diano ad Atena Lucana: cassaforte smurata con il flex
    18 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Legge elettorale: la Provincia di Salerno approva la mozione contro il Rosatellum. “Restituire il voto ai cittadini”
    18 Giugno 2026
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

San Luca Polisportiva Santa Maria: pari in trasferta per i cilentani

La Polisportiva Santa Maria conferma quanto di buono fatto sin ora sul campo del San Luca. Termina in parità la gara del Corrado Alvaro

Christian Vitale
13/12/2020 4:46 PM
Condividi
polisportiva santa maria Serie D

La Polisportiva Santa Maria pareggia a San Luca. I cilentani di mister Esposito proseguono la striscia positiva uscendo indenne dallo stadio “Corrado Alvaro”. Il risultato finale, 0 a 0, riflette l’andamento del match, con qualche recriminazione nel finale per il team cilentano. Minuto di raccoglimento in ricordo di Paolo Rossi prima del fischio d’inizio del direttore di gara, Gemelli di Messina.

San Luca Polisportiva Santa Maria: il match

Gara maschia sin dalle prime battute tra le due compagini giallorosse. Mentre i padroni di casa collezionano subito due corner, la Polisportiva scomoda Pedretti con un colpo di testa di Maggio. La gara non decolla con le due difese ad avere la meglio sui rispettivi attacchi. Da annotare al 22’ una conclusione debole di Citro. Al 27’ infortunio a Bozzaotre, costretto a lasciare il campo a Foufoue. Nonostante il rettangolo verde in condizioni non ottimali, quando possono, i giallorossi si distendono bene in attacco. Al 37’, il neo entrato Foufoue disegna una bella traiettoria per Tandara, fermato sul più bello. Il finale del primo tempo si movimenta: al 42’ Pelle riscalda per la prima volta i guanti di Polverino, che devia in corner. Pericolo scampato e contropiede sciupato con Capozzoli, bloccato sulla conclusione.

Nella ripresa, partono con il piede sull’acceleratore i padroni di casa: all’11’ Bruzzaniti anticipa di testa Polverino in uscita e palla fuori di un soffio. Un minuto dopo traversa su una spizzata di Bruzzaniti, deviata da un calciatore cilentano, che fa tremare Polverino. Forze fresche per la Polisportiva Santa Maria con gli innesti di Tompte e Ragosta. E la parte finale del match è, infatti, di completa marca cilentana. Al 27’ Foufoue calcia altissimo, mentre al 33’ Campanella svetta su corner spedendo la palla però sul fondo. L’occasione più nitida capita sui piedi di Tompte al 43’ che costringe Pedretti agli straordinari. Nei minuti di recupero succede poco o nulla, la Polisportiva Santa Maria torna a casa con un punto prezioso.

IL TABELLINO

SAN LUCA – POLISPORTIVA SANTA MARIA

San Luca (4-3-3): Pedretti; Pitto, Murdaca (45’ st Greco), Pezzati, De Miranda; Spinaci, Carbone, Leveque; Pelle (27’ st Marchionna), Bruzzaniti, Romero (15’ st Mammoliti, 45’ st Cotroneo). A disp.: Callejo, Finocchiaro, Nirta, Nagore, Giaimo. All. Canonico.

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Polverino; Strumbo, Campanella, Pastore; Bozzaotre (26’ pt Foufoue), Maio, Citro (28’ st Sagliano), Lambiase (28’ st Coulibaly); Tandara (18’ st Ragosta), Maggio, Capozzoli (18’ st Tompte). A disp.: Grieco, Romanelli, Simonetti, Romano. All. Esposito.

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina (Pandolfo-Lauri). Note: terreno in erba naturale. Ammoniti Pelle, Murdaca, Cotroneo, Campanella, Bozzaotre, Maio, Citro, Foufoue. Angoli: 6 a 2. Recupero: 5’ pt e 4’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.