Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Alfano s’illumina a led
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Alfano s’illumina a led

Il costo del progetto è di 50 mila euro

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 1 Novembre 2020
Condividi
Lampioni illuminazione led strada

ALFANO. Anche il Comune cilentano ha ricevuto i finanziamenti da parte del Ministero dell’Interno. Si tratta di fondi che saranno utilizzati per le opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.
In tal senso, il Comune di Alfano ha avviato i lavori di “efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica del territorio comunale di Alfano”.

Il progetto, interamente finanziato da Ministero, è stato redatto dall’ingegnere Antonio Curcio per un costo totale di 50 mila euro così suddivisa: circa 39 mila euro per lavori compresi oneri di sicurezza e circa 11 mila euro per le somme a disposizione dell’amministrazione.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Elena Anna Gerardo, ha deciso di puntare sullo sviluppo sostenibile, con l’impiego di Led, un tipo di illuminazione in grado di garantire maggiore efficienza e al contempo più risparmi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.