Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide: una settimana di eventi e tante sorprese per il Festival dell’Aspide 2026
    19 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Nuova direzione al Ruggi di Salerno, il Nursind apre al dialogo e presenta le priorità della sanità aziendale
    19 Giugno 2026
    Torraca, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa tra prevenzione e inclusione
    19 Giugno 2026
    Bike sharing
    Sala Consilina: individuata l’area per la nuova postazione di bike sharing
    19 Giugno 2026
    Caos traffico a Battipaglia: tre giorni di lavori e strade chiuse in centro
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
    Pistola e droga
    Blitz della Polizia a Salerno: sequestrati 107 grammi di cocaina e una pistola giocattolo
    19 Giugno 2026
    Processo Vassallo, assolto Ridosso. La famiglia del sindaco pescatore: “amareggiati”
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, l’amministrazione comunale verso la fine: lo scioglimento è a un passo
    19 Giugno 2026
    Maurizio De Rosa
    Capaccio Paestum, Forza Italia chiede un tavolo provinciale del centrodestra
    19 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Scontro sul PUC a Capaccio Paestum: l’opposizione scrive al Prefetto per chiedere la trasparenza degli atti
    19 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
    Marina di Camerota
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: in settimana l’apertura di nuovi cantieri

Comune pronto ad aprire cantieri in località Mattine e presso la scuola Rossi Vairo. Presto anche altre opere al via

Filippo Di Pasquale
14/09/2020 12:00 PM
Condividi
Municipio di Agropoli

AGROPOLI. Prenderanno il via questa settimana i lavori finanziati dal Ministero dell’Interno. Il Comune di Agropoli, infatti, è risultato tra quelli beneficiari di fondi assegnati in base al numero di abitanti con l’ultima Legge di Bilancio.
Ammissibili a finanziamento progetti per opere pubbliche di efficientamento energetico, sviluppo sostenibile o abbattimento delle barriere architettoniche.

Cantieri ad Agropoli: interventi con fondi del Governo

L’amministrazione comunale di Agropoli ha fatto un duplice investimento: installazione di lampioni a led in via Gregorio e un ascensore presso la scuola media. Il primo intervento risulta importante considerato che lungo la strada che dal Lungomare San Marco raggiunge la frazione Mattina è in parte priva di illuminazione. Un problema considerato che negli ultimi anni il traffico veicolare e pedonale in questa zona è aumentato. L’ascensore presso la scuola media Gino Rossi Vairo, invece, consentirà l’accesso anche alle persone con ridotta mobilità.

Questi lavori sono i primi che prenderanno il via ad Agropoli in questo autunno: l’ente, infatti, è pronto a dare il via anche interventi per la sistemazione di una viabilità comunale da tempo compromessa. Si interverrà sulle arterie che si trovano in condizioni più critiche.

Gli altri cantieri

E non solo: il consigliere delegato ai lavori pubblici, Franco Di Biasi, ha definito con gli uffici comunali la programmazione di altre opere pubbliche da tempo attese: la prima riguarda via Carlo Pisacane, un’arteria che da tempo necessità di messa in sicurezza perché soggetta al rischio frane. Qui è previsto un progetto per quasi 500mila euro; 700mila euro serviranno per il restyling del campo sportivo Torre e in particolare del manto in erba sintetica. Inoltre con parte delle risorse verranno realizzati nuovi servizi per il campo “Guariglia”; lo spazio sottostante la tribuna verrà chiuso per realizzare dei wc.

Iavori sono stati programmati anche in via Carmine Rossi, strada panoramica che collega il centro cittadino al centro storico. Spesa prevista 200mila euro.

Infine riprenderanno nelle prossime settimane i lavori presso l’area portuale, sospesi con l’avvio della stagione estiva.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.