Piana del Sele, reati ambientali e maltrattamento di animali: denunciato imprenditore

Controlli di forze dell'ordine e guardie ambientali in azienda zootecnica

Operazione di forze dell’ordine e personale del nucleo guardie giurate ambientali accademia Kronos in un’azienda zootecnica della Piana del Sele che già nel 2014 era stata sottoposta a sequestro giudiziario a seguito di numerose violazioni ambientali accertate durante i controlli estivi. I militari ed il personale tecnico dell’associazione accademia Kronos hanno accertato con l’ausilio della fluoresceina che non solo l’azienda smaltiva illecitamente nei canali consortili e quindi a mare i reflui zootecnici, ma finivano nei circostanti terreni anche le acque di lavaggio ed i fanghi prodotti delle apparecchiature presenti nella sala mungitura.

Inoltre durante l’operazione sono stati ritrovati numerosi vitelli a condizioni etologicamente incompatibili alla loro natura. Alcuni erano rinchiusi in spazi angusti, altri legati al collo con corde lunghe meno di un metro, senza acqua ne lettiera. Molti di loro sono stati trovati adagiati sul pavimento, stremati ed affaticati.

Immediatamente il personale militare ha disposto di ripristinare le condizioni idonee di detenzione degli animali e dopo gli accertamenti di rito hanno proceduto a denunciare l’imprenditore oltre che per numerosi reati ambientali anche per il reato di maltrattamento animali e sequestrata parte dell’azienda bufalina.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!