Approfondimenti

Bottiglie termiche: caratteristiche e vantaggi

Redazione Infocilento

24 Marzo 2020

In qualsiasi momento della giornata una delle azioni che bisogna svolgere con ampia frequenza è naturalmente quella di reidratare il proprio corpo, un atto fondamentale per non far mancare all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno. Quando si è a casa o nei pressi di in una qualsiasi attività commerciale che vende alimenti, in caso di necessità basta comperare una bottiglia d’acqua o un succo di frutta.

La situazione è ben diversa in altre occasioni, come il trascorrere una giornata all’aperto, fare sport, pranzare nel mezzo di un picnic, andare al mare o in montagna ecc. In questi casi è necessario portarsi la bevanda da casa, con il rischio che, con il passare delle ore, possa alterarsi la temperatura della stessa. Non è poi così piacevole bere una brodaglia quando fa parecchio caldo, ma la soluzione è dietro l’angolo. In questo frangente gioca un ruolo fondamentale l’acquisto di una borraccia termica, con i migliori prodotti sul mercato visionabili sul sito bottiglia-termica.it.

Bottiglia termica, la soluzione ideale per mantenere la temperatura dei liquidi

La bottiglia termica è uno dei prodotti che negli ultimi anni sta ottenendo ottimi riscontri in termini di vendite ed utilizzo da parte dei consumatori. Si tratta di un involucro realizzato con l’intento di conservare il livello termico della bevanda per un periodo di tempo di gran lunga superiore rispetto a quando è contenuta in una classica bottiglia di plastica o di vetro.

Tale prodotto si può impiegare sia per i liquidi aventi una temperatura calda che fredda. In questo modo, anche a distanza di parecchie ore, sarà possibile godere del proprio caffè caldo durante un viaggio in auto o di un piacevole tè freddo da assaporare in spiaggia per rinfrescarsi dall’afa. Inoltre anche i sapori rimarranno intatti.

Quindi si può facilmente constatare come questa sorta di borraccia possa essere impiegata per svariati utilizzi, da chi pratica sport all’aperto o è solito fare lunghi spostamenti quotidiani. O chi semplicemente non vuole rinunciare all’avere a portata di mano il suo beveraggio alla temperatura desiderata e in qualsiasi condizione esso si trovi.

Come è realizzata una bottiglia termica

Abbiamo visto come una bottiglia termica risulti molto utile per isolare in maniera ottimale il liquido che vi è trattenuto, senza subire una rapida alterazione della temperatura interna. Quindi bisogna tener conto anche dell’utilizzo in termini di salute della persona, la quale durante i mesi freddi può usufruire di una bevanda calda.

Ciò è reso possibile dalle caratteristiche peculiari che contraddistinguono questa tipologia di prodotto, con un comparto costruttivo adatto per la sua precisa funzione. La maggior parte delle bottiglie termiche presenti in commercio vengono realizzate in acciaio inox, con una rondella sottovuoto a chiudere. La sezione interna invece è contraddistinta da diversi strati, necessari per il mantenimento dei gradi.

Altre tipologie sono realizzate in vetro e alluminio, con l’acciaio da preferire per la sua robustezza e tenuta nel corso del tempo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il cavaliere Domenico De Rosa taglia il traguardo della Maratona di Londra 2025: “È una sfida con se stessi, non con gli altri”

Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, ha partecipato con grande determinazione alla Maratona di Londra 2025, tenutasi lo scorso 27 aprile. Un traguardo importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche simbolico, come ha raccontato lui stesso: “Attraversare il traguardo di una maratona non è solo una vittoria contro la […]

Crocchette per cani attivi: come supportare l’energia e la resistenza

I cani che praticano sport o svolgono attività fisica intensa necessitano di un’alimentazione specifica. Le crocchette Farmina per cani sono progettate in ottica di fornire un apporto nutrizionale equilibrato, ricco di proteine e grassi di alta qualità. Non a caso, le crocchette sono formulate per garantire energia e resistenza, elementi essenziali nel sostenere il metabolismo […]

Luigi Adinolfi riceve la visita del Rettore Tottoli e dell’Assessore Discepolo per il rilancio della struttura Petrucci a Eboli

Giornata importante ieri per la sede distaccata dell’Università Orientale di Napoli a Eboli. Luigi Adinolfi, direttore del patrimonio dell’Orientale per la sede di Eboli, ha accolto il Rettore dell’Università, Roberto Tottoli, e l’Assessore regionale all’Urbanistica della Campania, Bruno Discepolo, in visita ufficiale presso la struttura Petrucci. L’incontro ha visto anche la presenza del Sindaco di […]

Il Cavaliere De Rosa: “Papa Francesco, la forza umile che ha scosso il mondo”

«La notizia della morte di Papa Francesco mi ha colpito con la forza silenziosa e devastante delle cose inevitabili, ma mai davvero immaginabili». Così il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, affida alla memoria parole profonde, che tracciano un ritratto intimo e solenne del Pontefice scomparso. «Se ne va un uomo che ha […]

Perché scegliere corone dentali in Albania: Qualità e convenienza

Quando si tratta di sostituire i denti mancanti, le corone dentali rappresentano una delle soluzioni più efficaci per ripristinare non solo la funzionalità masticatoria, ma anche l'estetica del sorriso.

Internet casa: a che punto siamo tra copertura nazionale, offerte e nuove abitudini digitali

Il mercato della connettività domestica ha vissuto una forte accelerazione negli ultimi anni. A trainarlo è stata la diffusione della fibra ottica e dal parallelo sviluppo delle reti mobili di nuova generazione. A fronte di un miglioramento complessivo delle infrastrutture, resta però un certo divario tra la disponibilità tecnica dei servizi e la loro reale […]

Il Cav. De Rosa (SMET): “Senza giovani non c’è futuro”

Nella cornice dello storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli, tempio letterario e simbolico della cultura partenopea, si è tenuta questo giovedì 17 aprile la presentazione del libro “La voce di Iside”, opera della scrittrice e attivista Claudia Conte. Un appuntamento carico di suggestioni, che ha saputo coniugare con rara efficacia la forza evocativa della letteratura con […]

Psicologia della felicità: perché nel Cilento si vive più felici?

Il Cilento è una terra conosciuta per la sua bellezza paesaggistica, per la genuinità della cucina mediterranea e per uno stile di vita semplice, lento e autentico.

Occhio secco: Sintomi, rimedi e conseguenze

L’occhio secco, chiamato anche sindrome dell’occhio secco, è una condizione molto diffusa e spesso sottovalutata.

Integratori di GABA: Il neurotrasmettitore chiave per l’equilibrio mentale e fisico

L'acido gamma-amminobutirrico (GABA) è il principale neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso centrale. La sua funzione è fondamentale per mantenere l'equilibrio tra eccitazione e inibizione neuronale, influenzando direttamente il nostro stato mentale e fisico.

Dove vivere a Milano? Come cambia la percezione dei quartieri tra vecchi e nuovi abitanti

Milano è una città che cambia volto a un ritmo incessante. Costruzioni che si moltiplicano, progetti di riqualificazione, nuovi spazi pubblici e un mercato immobiliare in continua evoluzione stanno ridisegnando i confini della città e, con essi, anche la percezione che gli abitanti – storici e nuovi – hanno dei quartieri.

La transizione ecologica e l’alluminio ad emissioni zero

La transizione ecologica è un fenomeno che sta interessando diversi settori in tutto il mondo. Le motivazioni per la riduzione decisa dell’inquinamento e della distruzione dell’ambiente sono diverse e riguardano sia la nostra salute immediata, sia quella delle generazioni future. È infatti stato calcolato dall’UNICEF che nel 2021 circa 8 milioni di persone siano morte […]

Torna alla home