Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rafael Andriuolo
    Eccellenza a Teggiano: Rafael Andriuolo è Medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Cybersicurezza
    20 Aprile 2026
    Rifiuti inghiottitoio Bussento
    Fiume Bussento, arriva la convocazione ufficiale: tavolo istituzionale per la salvezza de “La Rupe”
    20 Aprile 2026
    Infermiere
    Infermieri di Pronto Soccorso tra distress morale e crisi etica: il grido d’allarme del Nursing Up
    20 Aprile 2026
    Guardia di Finanza unità speciali
    Guardia di Finanza colpisce lo streaming illegale: anche in Campania controlli in bar e ristoranti durante la Champions League
    20 Aprile 2026
    Studio medico
    Agropoli, la sanità diventa digitale: al via Telemedicina e Progetto S.C.O.P.R.I. nell’Ambulatorio Solidale
    20 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto all’Anagrafe di Battipaglia: ufficio sventrato per pochi spiccioli
    20 Aprile 2026
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali
    Amministrative 2026: Scatta il countdown per la presentazione delle liste. De Luca ci riprova a Salerno
    20 Aprile 2026
    Centro-destra Salerno
    Il centrodestra ritrova l’unità a Salerno: Forza Italia scarica Zambrano e sostiene Marenghi
    20 Aprile 2026
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Mondo Banca

FISAC: “3MILA SPORTELLI CHIUSI IN UN ANNO” MA LA BCC DI AQUARA VA IN CONTROTENDENZA

Comunicato Stampa
11/02/2020 12:07 AM
Condividi

Sono ben 3mila le filiali di banca chiuse nel 2019 sul territorio italiano: è quanto emerge dal rapporto di Fisac Cgil che ha pubblicato sul proprio portale online una tabella (vedi allegato) relativa al numero di sportelli chiusi per regione nell’anno appena trascorso rispetto al 2018. Secondo un’analisi diffusa dalla Federazione Italiana Sindacato Assicurazione Credito, in Campania gli sportelli chiusi nell’anno 2019 sono stati ben 120. In controtendenza con i dati nazionali, invece, la Bcc di Aquara che continua ad investire sul territorio aprendo nuove filiali: nel 2019 infatti sono state aperte due agenzie, una a Pellezzano ed una a Felitto, mentre nel corrente anno ne saranno inaugurate almeno altre due (Agropoli e Capaccio 2).

Soddisfatto Antonio Marino, direttore della Bcc di Aquara, che continua a mostrare solo numeri positivi e che, grazie ad una prudente e sapiente gestione, continua ad investire per lo sviluppo economico del territorio: “Mentre gli altri scappano quando un’area va in ‘crisi’ ed è quindi meno redditizia, noi invece continuiamo a sostenere le economie delle zone marginali. Creiamo inoltre occupazione, basti pensare che nella nostra Banca negli ultimi 2 anni ci sono state 10 nuove assunzioni. La Banca locale non può certo abbandonare le comunità in un momento di difficoltà, soprattutto al Sud, ma deve scommettere sull’economia del territorio. I dati di fine anno del nostro istituto di credito sono più che confortevoli e ci indicano che si può e si deve andare avanti scommettendo sui nostri territori e cercando di intercettare sempre più le famiglie e le piccole e micro imprese che sono il tessuto economico del Sud Italia”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.