• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sosta FrecciaArgento ad Agropoli: La richiesta di ViviCilento

"Non è contemplabile limitare l'alta velocità solo al periodo estivo"

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Condividi

ViviCilento, società cooperativa turistica operante in tutto il territorio del Parco Nazionale del Cilento, Valle di Diano e Alburni, ha inoltrato ufficialmente a Ferrovie dello Stato la richiesta di implementare la sosta nella stazione di Agropoli – Castellabate del Frecciargento Bolzano – Sibari / Sibari – Bolzano.

Ad oggi, infatti, l’alta velocità effettua solo il transito ad Agropoli – Castellabate limitando in questo modo le possibilità di spostamento ai numerosi turisti e residenti della città e delle zone limitrofe.

La suddetta stazione è già punto di sosta dell’alta velocità da giugno a ottobre, ovvero nel periodo di stagione turistica.

Leggi anche:

Carabinieri di Agropoli, furti su auto lungo il litorale cilentano: 4 persone nei guai

“È necessario – fa presente ViviCilento CON il presidente Emanuel Ruocco – rappresentare agli organi di competenza quella che per noi è una vera è propria necessità. Non è contemplabile limitare l’alta velocità solo al periodo estivo quando, anche per il resto dell’anno, è presente un consistente flusso di persone che desidererebbero partire da e verso il Cilento proprio ad Agropoli che rappresenta il punto nevralgico di arrivo nell’area Nord del Cilento”.

ViviCilento ha coinvolto in questa richiesta anche i sindaci di Agropoli e Castellabate, importante risorsa con la quale fare fronte comune al fine di far accettare la proposta.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziefrecciargentovivicilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
U.S. Agropoli

«Tutti a Campagna», da Agropoli pullman per raggiungere lo stadio

Un grido d'amore per spingere L'Agropoli alla vittoria in casa della capolista.

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 27 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Protezione civile Battipaglia

Il maltempo concede una tregua: scia di disagi dalla Piana del Sele al Cilento

Terminata l'ondata di maltempo, resta la conta dei danni. Criticità e problemi…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.