• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Montecorice: panettoni in dono per ultranovantenni

Luminarie e panettoni con i gettoni di presenza dei consiglieri. E' questa l'iniziativa dell'amministrazione comunale di Montecorice in vista del periodo natalizio

A cura di Martina Pinto Pubblicato il 6 Dicembre 2019
Condividi

MONTECORICE. Panettoni per gli ultranovantenni che abitano sul territorio e luminarie nelle vie del paese grazie alle indennità degli amministratori. E’ l’iniziativa che in vista del Natale arriva dal Comune di Montecorice. La proposta è partita dal sindaco Pierpaolo Piccirilli ed ha trovato l’immediato consenso di tutti i consiglieri (sia di maggioranza che di opposizione) e della giunta. Un modo per far sentire l’atmosfera di festa nelle varie frazioni ed esprimere vicinanza alle persone più avanti con l’età. Il tutto senza gravare sulle casse comunali

InfoCilento - Canale 79

Panettoni per gli anziani e luci: utilizzati i gettoni di presenza

Consiglieri e giunta per concretizzare l’iniziativa hanno rinunciato a gettoni di presenza ed indennità per una mensilità. Le luminarie saranno installate in tutte le località del Comune. A ricevere i panettoni, invece, saranno oltre agli anziani, anche ai sacerdoti che operano sul territorio. La spesa preventivata è di circa 4500 euro.

Gli appuntamenti

Luminarie e panettoni arricchiranno il programma di iniziative previsto sul territorio in vista delle vacanze di Natale e organizzato con la collaborazione di associazioni e Pro Loco. Si inizia già domani ad Agnone Cilento: dalle 15 sarà possibile addobbare l’albero di Natale; previsto inoltre un percorso gastronomico e i tradizionali mercatini. In serata prevista l’accensione dell’albero anche al Capoluogo. Ulteriori appuntamenti sono previsti nelle prossime settimane. Gli eventi clou sono rappresentanti dai mercatini natalizi in programma il 22 dicembre a Montecorice ed il 26 ad Ortodonico.

Le altre iniziative

Nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, diverse risultano le iniziative che vengono proposte in questo periodo dai comuni per omaggiare classi della popolazione con dei doni e per far sentire l’aria di festa. La scelta di Montecorice di non incidere sulla situazione delle casse comunali rappresenta però una piacevole eccezione.

Leggi anche: Ecco il panettone del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.