Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, consegnati i premi “Custodi del Futuro”: il Lions Club valorizza le eccellenze dell’IC Rossi Vairo
    30 Maggio 2026
    Novi Velia: attesa per la riapertura del Santuario della Madonna del Sacro Monte, al via la stagione dei pellegrinaggi 2026
    30 Maggio 2026
    Castellabate, via ai lavori contro l’erosione costiera: si completa il varco sommerso a Marina Piccola
    30 Maggio 2026
    Sapri e il Golfo di Policastro protagonisti su Rai 1
    30 Maggio 2026
    Il talento di Sala Consilina vola a Milano: Raffaele Tommasiello tra i finalisti dei giochi matematici della Bocconi
    30 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla statale 18 a Villammare: quattro auto coinvolte e una donna ferita
    30 Maggio 2026
    Carcere
    Salerno, incendio nel carcere femminile: intossicati sette agenti e il comandante
    30 Maggio 2026
    Scontro sulla Bussentina a Caselle in Pittari: tre auto coinvolte e feriti
    30 Maggio 2026
    Roccadaspide: quattro indagati per la morte di Maria Carmela D’Angelo, lunedì l’autopsia
    30 Maggio 2026
    Tragedia a Castellabate, addio a Osvaldo e Cristian: allestita la camera ardente, domani e lunedì i funerali
    30 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno: Vincenzo De Luca si prepara a proclamazione e nomine
    29 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina, dopo le dimissioni del sindaco ecco il commissario prefettizio
    29 Maggio 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli: sul tavolo sicurezza, urbanistica e bilancio. Diretta il 30 maggio su InfoCilento
    29 Maggio 2026
    Terremoto politico a Eboli: il vicesindaco Gianmaria Sgritta rimette la delega al personale
    28 Maggio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Comune di Capaccio Paestum, smentito lo scioglimento: la nota dei consiglieri contro la speculazione politica
    28 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Montesano sulla Marcellana
    Il grande automobilismo sbarca nel Vallo di Diano: lo slalom di Montesano entra nel Campionato Italiano
    30 Maggio 2026
    Agropoli, tutto pronto per il Beach Soccer: svelate le date. A InfoCilento parla Lorenzo Margiotta
    29 Maggio 2026
    Polisportiva Santa Maria, l’ex Condemi rompe il silenzio: “Stagione complicata, mi assumo le mie colpe”
    29 Maggio 2026
    Futsal, play-off bloccati: c’è la data per la partenza della post season
    28 Maggio 2026
    Agropoli celebra gli “Eroi dello Sport”: tra grandi campioni e leggende del giornalismo, consegnato il Premio Margiotta
    28 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
    Bandiera Italiana
    Festa della Repubblica negli Alburni, tre Comuni uniti per l’ottantesimo anniversario
    29 Maggio 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Star Wars all’atteso ritorno de Il Diavolo veste Prada 2, ecco tutti i film in provincia di Salerno
    29 Maggio 2026
    Istituto Pisacane Sapri
    Il Liceo Pisacane di Sapri presenta la quattordicesima edizione del Concerto di Primavera
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

E-Distribuzione inaugura nuova sede ad Agropoli

La sede sarà in via Dante Alighieri

Redazione Infocilento
30/10/2019 1:00 PM
Condividi

AGROPOLI. E-Distribuzione rafforza la propria presenza sul territorio salernitano con la nuova sede di via Dante Alighieri ad Agropoli. Nella cittadina sono stati inaugurati questa mattina i nuovi spazi dedicati all’Unità Operativa della società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di Media e Bassa tensione in Italia.

Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola, il Vescovo di Vallo della Lucania S.E. Ciro Maniero, il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il vice prefetto di Salerno Roberto Amantea, il vice presidente di Confindustria Salerno Gerardo Gambardella. Ad accoglierli e fare gli onori di casa per E-Distribuzione erano presenti Federico Panone, Responsabile Personale e Organizzazione, Leonardo Ruscito, Responsabile Area Sud, Roberto Calone, responsabile di Esercizio Rete Campania, Roberto Zapelloni responsabile Sviluppo Rete, Domenico Trotta, Responsabile della Zona Salerno-Sala Consilina e i dipendenti dell’Unità Operativa.

“E-Distribuzione, con questa nuova sede operativa, – afferma Leonardo Ruscito – conferma la volontà di mantenere e rafforzare la presenza sul territorio puntando al miglioramento continuo della qualità del servizio elettrico nel rispetto dell’ambiente e con la massima attenzione alla sicurezza. Tutto questo non può prescindere dalle persone e l’apertura della nuova sede di Agropoli va in questa direzione”.

La nuova Sede Operativa ha una superficie di circa 1.300 mq ed è articolata in tre piani fuori terra destinati a uffici, spogliatoi e archivio oltre a piani seminterrati per il ricovero di materiali e mezzi. Completa la consistenza, un’ampia area esterna di circa 1.000 mq con stazioni di ricarica per le auto elettriche di servizio.

L’Unità Operativa gestisce – con un organico di circa 50 persone – la rete elettrica di distribuzione al servizio di circa 102.000 clienti in 46 comuni della Provincia di Salerno per un totale di più di 6.000 km di linee e oltre 1.800 cabine. Tutti gli impianti vengono monitorati a distanza, 24 ore su 24, così da garantire maggiore rapidità di intervento e migliore qualità del servizio per i clienti.

“Aprire e riqualificare un centro come questo rappresenta un momento bello – ha detto il vescovo Ciro Miniero – C’è grande riconoscenza nei confronti di E-Distribuzione per la volontà dibrafforzare servizi nelle nostre zone”. Per il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, “Avere una struttura nella nostra città rappresenta motivo di maggiore sicurezza per i cittadini”. “In un momento in cui si fanno tanti passi indietro questo è uno splendido segnale”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.