Attualità

Nuove tv all’ospedale di Polla grazie alla Monte Pruno

Questa mattina la consegna

Comunicato Stampa

23 Ottobre 2019

L’Ospedale “Luigi Curto” di Polla è stato nuovamente attenzionato dalla Banca Monte Pruno nell’ambito di un più ampio progetto di vicinanza e supporto.

Stamane, infatti, le Unità Operative di Oculistica e Pediatria sono state interessate da un nuovo intervento di mutualità da parte dell’istituto di credito cooperativo.

Numerose, nell’ultimo anno, infatti, sono state le iniziative a favore dell’Ospedale di Polla, confermando una collaborazione operativa finalizzata a dare sostegno al presidio valdianese e, soprattutto, per rafforzare l’attenzione verso i tanti cittadini del territorio che usufruiscono di questa importante struttura.

Alla cerimonia erano presenti il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico, il Sindaco di Polla Rocco Giuliano, il Direttore Sanitario dell’Ospedale di Polla Luigi Mandia, i Responsabili delle due Unità Operative interessate e, rispettivamente, i dottori Alfonso Pellegrino e Teodoro Stoduto.

Ben 4 sono state le televisioni donate all’Unità di Oculista, mentre una è stata destinata all’Unità di Pediatria, in una sala dedicata all’assistenza dei bambini ospiti della struttura. A completamento sono stati sistemati anche gli impianti televisivi.

Dalle parole di tutti i partecipanti è emersa una forte gratitudine nei confronti della Banca Monte Pruno, da sempre, al fianco dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Il Direttore Sanitario Mandia ha sottolineato nel suo intervento: “Curare significa anche accogliere e la Banca Monte Pruno consente all’Ospedale di Polla di fare passi avanti in questo senso, potendo offrire un servizio sempre più ottimale in un periodo, comunque, particolare per tutti. La solidarietà e la sensibilità verso i pazienti ha unito nuovamente la Banca Monte Pruno, l’Ospedale di Polla ed il territorio del Vallo di Diano”.

Anche il Sindaco di Polla Rocco Giuliano ha così commentato questo nuovo intervento: “La Banca Monte Pruno si conferma la Banca amica, dando grande attenzione al nostro Ospedale, una struttura che grazie alla professionalità di tutti gli operatori rappresenta un vero valore per questo territorio”.

Soddisfazione è emersa anche dai Responsabili delle Unità Operative.

Ha concluso la cerimonia il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico: “La nostra Banca, nel corso degli anni, si è sempre distinta per avere forti attenzioni verso il presidio ospedaliero di Polla. È una struttura che va migliorata e difesa e noi, nel nostro piccolo, stiamo cercando di accogliere le varie richieste di supporto che ci arrivano. Negli ultimi mesi, oltre alle Unità di Oculistica e Pediatria, anche Urologia e Neurologia hanno ricevuto altre televisioni, nonché letti elettrici per consentire un’accoglienza sempre migliore. Non va dimentica nemmeno la nuova Cappella che, in collaborazione con la Fondazione Monte Pruno, abbiamo consegnato a questo Ospedale. È un percorso di cui andiamo fieri e rappresenta la vera essenza d el nostro essere Banca del territorio, cioè stare a fianco concretamente della gente”.

Al termine dei lavori, il Vice-Direttore Generale Federico ha ritirato, dal Responsabile dell’Unità di Oculistica Pellegrino, una targa di ringraziamento per il Direttore Generale Michele Albanese come segno di grande riconoscenza sia la Banca che per il Direttore stesso, da sempre impegnato in questo percorso di prossimità a favore dell’Ospedale di Polla.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: tavolo tecnico interistituzionale di coordinamento sul lavoro penitenziario

Anche dall’ICATT di Eboli nuove opportunità per gli ospiti della struttura in applicazione della Legge "Smuraglia"

Vallo della Lucania: tanta partecipazione per il Giubileo dei bambini e dei ragazzi

Un pomeriggio di festa e divertimento che è iniziato nel campetto del seminario dove i ragazzi hanno svolto delle attività ricreative a loro dedicate

Antonio Pagano

12/05/2025

Approvazione del bilancio e rinnovo delle cariche sociali per Consac

Maione: chiuso un ciclo triennale caratterizzato da risultati brillanti e da un significativo aumento del perimetro di gestione

Eboli, illuminazione assente da San Giovanni a rione della Pace: cittadini al buio, raccolta firme per chiedere un intervento immediato

La protesta dei residenti di località San Giovanni e del rione della Pace continua a tenere banco nella città di Eboli

Caggiano, fiorisce Piazzetta Santa Caterina: l’iniziativa dei cittadini

La piazzetta è stata trasformata in un luogo ancora più accogliente

Personale pagato ma non in corsia: 230mila euro l’anno sprecati dall’Asl Salerno secondo il Nursind provinciale

Ecco le dichiarazioni del segretario generale del Nursind Salerno, Biagio Tomasco e del segretario amministrativo Adriano Cirillo

Caving & Rafting nelle Grotte di Pertosa-Auletta: un viaggio tra terra e acqua alla scoperta dell’avventura

Il percorso permette di toccare con mano un mondo nascosto, fatto di silenzi profondi, giochi di luce e formazioni naturali che sembrano opere d’arte

Sala Consilina, Giuseppe De Rosa ci riprova: da mercoledì proverà a vincere per la quarta volta il “Roadsign Continental Challenge”

L’ultramaratoneta 48enne, originario di Sala Consilina partito due giorni fa per l’Australia è determinato ma sereno

Federica Mignoli del Liceo “Pisacane” di Padula vince il Premio Polizzi con il racconto “Il peso del silenzio”

Ben 30 studenti del Liceo “Pisacane” hanno partecipato al concorso, cimentandosi nella stesura di racconti e poesie ispirati al tema del bullismo, dimostrando grande coinvolgimento e maturità

Furto a Polla, ladri in azione in via Campi: rubati oro e contanti, paura tra i residenti

I malviventi, con il volto coperto, sono riusciti a forzare l’ingresso di una casa da cui hanno portato via beni preziosi

Ineleggibilità dei Sindaci campani: l’appello del Sindaco Fortunato contro la Legge Regionale

Appello urgente a De Luca, ANCI, Ministro dell'Interno per ripristinare la precedente normativa.

“La Principessa Siora”: una favola dal Cilento per la prevenzione dell’HPV

Un libro che incentiva la vaccinazione HPV nei giovani e promuove il dialogo familiare sulla prevenzione

Ernesto Rocco

12/05/2025

Torna alla home