Il Comune di Vibonati nelle scorse settimane ha costituito un gruppo di lavoro per le iniziative relative al centro storico. Nello specifico lโEnte intende proporre lโapertura di nuove attivitร commerciali a mezzo previsione di esenzioni dei tributi comunali per gli esercenti; inoltre รจ opportuno regolamentare i canoni di locazione da parte dei proprietari delle seconde case incentivandoli ad affittare tutto lโanno.
Il gruppo รจ costituito dai seguenti consiglieri comunali: Gerardo Di Giacomo, Manuel Borrelli, Anna Ferraiolo, Attilio Angrisano, Dalia De Filippo e Genny Gerbase. Rappresentata sia la maggioranza che lโopposizione.
Lโamministrazione comunale, guidata dal sindaco guidato dal sindaco Francesco Brusco, in particolare con il gruppo di lavoro creato, valuterร la possibilitร di stipulare degli appositi accordi di programma con i titolari di attivitร ricettive e i proprietari di piรน case.