• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ecco le sagre della settimana nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Appuntamenti dedicati ai piatti tipici locali

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 29 Luglio 2019
Condividi
Sagra

L’estate in Cilento è tradizionalmente tempo di sagre e feste dedicate ai piatti tipici. Eventi frequentatissimi dai vacanzieri, le sagre sono molto attese anche dai residenti dal momento che – nella maggior parte dei casi – rappresentano l’unica vera occasione per riversare nei centri storici e nei borghi grande affluenza di turisti e visitatori.

Ecco l’elenco dei principali appuntamenti, di questa settimana, previsti nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni (le date si intendono di inizio e fine evento):

Porto in Festa – San Marco di Castellabate – 29 luglio

Leggi anche:

Giustizia a km zero, Omignano si prepara: anche il Sindaco Mondelli si veste da operaio per il nuovo Ufficio di Prossimità

Festa del caciocavallo Sassanese – Caiazzano (Sassano) – fino al 30 luglio

Festa ru Scauratieddo – Novi Velia – 30 luglio – 1 agosto

Festa Farina Forca, Sagra del Cavatiello Maglianese – Magliano Nuovo – 31 luglio – 06 agosto

Cuntarìa – Stella Cilento – 01 – 04 agosto

Festa della melanzana e degli antichi sapori – Abatemarco – 01 – 04 agosto

Le notti dei Briganti – Laurito 02 – 03 agosto

Re…state ragazzi – Polla – 02 – 04 Agosto

Festa del dolce – Bivio di Acquavella di Casal Velino – 02 – 04 agosto

Festa del raviolo e del Fusillo albanellese – Albanella – 02 – 05 agosto

Festa del Mare – Laura (Capaccio Paestum) 02 – 05 agosto

AllevaMenti – Corleto Monforte – 03 – 04 agosto

Festa della cipolla – 03 – 04 Agosto; 10 – 11 Agosto; 24 – 25 Agosto

Afrofood – Padula Scalo – 03 – 05 agosto

Alla riscoperta del Borgo Antico – Eremiti di Futani – 04 – 06 agosto

Festa paesana cinghiale e strangolaprievati – Santa Lucia Cilento 04 – 06 agosto

TAG:alburni notizieCilentoCilento NotizieeventiSagrevallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Poltrone teatro

Salerno Classica: al Teatro Augusteo rivive “La Buona Novella” di De André in una rilettura inedita

Sabato 13 dicembre, evento clou di Salerno Classica al Teatro Augusteo con…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 11 dicembre: Capricorno, giornata concreta e produttiva sul lavoro. Cancro, giornata altalenante in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: un viaggio nel cuore del bosco cilentano, dalla raccolta alla tavola

In questa puntata, i tesori del sottobosco, i porcini e gli ovuli…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.