Attualità

AAA… lo Stato vende quattro immobili in Cilento

Ecco gli immobili in vendita

Costabile Pio Russomando

30 Giugno 2019

Sono 38 gli immobili che l’Agenzia del Demanio ha deciso di mettere in vendita in Campania. Si tratta di appartamenti, terreni, locali commerciali, uffici e garage appartenenti allo Stato e che ora potranno essere acquisiti da privati. Complessivamente 10 sono in Provincia di Benevento, 9 a Caserta e Napoli, 3 ad Avellino e 7 in Provincia di Salerno. Tra questi ultimi due sono in Cilento.

InfoCilento - Canale 79

Gli immobili in vendita nel Cilento

L’Agenzia del Demanio cede un appartamento ad Agropoli, in via Kennedy in località Lido Azzurro. Una abitazione, quindi, ubicata in prossimità del mare, posta al piano rialzato di un fabbricato realizzato con struttura intelaiata in cemento armato. L’unità immobiliare si compone di un ampio ingresso salone, cucina, tre camere da letto, tre bagni, un ripostiglio e 2 ampi disimpegni, oltre area esterna scoperta di pertinenza. Il costo è di 213.925 euro.

L’altro immobile in vendita è un antico palazzo sito in via Roma a Torraca, costituito da una struttura portante in muratura e solai in legno e laterocemento, si presenta a tre piani fuori terra. Il piano terra risulta in parte destinato a locale commerciale ed in parte a locale deposito e atrio di accesso ai vani superiori. Il primo piano, accessibile grazie ad una scala a doppia rampa, risulta anch’esso in totale stato di abbandono e degrado, con gli impianti non a norma. Il secondo piano, originariamente adibito anch’esso a civile abitazione unitamente al piano sottostante, presenta le medesime peculiarità del piano inferiore, dunque non dotato dei requisiti minimi di abitabilità. Il fabbricato ha superficie lorda coperta di circa 480 mq e corte annessa di circa 90 mq. In questo caso il costo è di 114.425 euro.

A Rofrano, infine, si vedono due terreni di località Salicelle.

Le offerte per gli interessati andranno presentate entro il 30 settembre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sant’Angelo a Fasanella: firmato accordo per l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche

Le aree individuate per l’installazione sono Corso Apollo XI e viale Primavera

Estate 2025 a Sicignano degli Alburni: tra bilanci e prospettive future, parla il sindaco Giacomo Orco

Il primo cittadino ha ringraziato le associazioni, i comitati festa, le attività commerciali e imprenditoriali e i tanti cittadini volontari che hanno dedicato tempo al proprio territorio.

Capaccio Paestum, ladri in casa di una coppia di sposi nel giorno del matrimonio

Una giornata di festa trasformata in un incubo per una giovane coppia di sposi

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici

Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"

Padula, i ragazzi del progetto SAI abbelliscono la scuola con l’arte: il grazie della sindaca Cimino

L’iniziativa arriva proprio in vista della riapertura della scuola e si inserisce in un percorso più ampio di inclusione sociale e partecipazione attiva al territorio

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Incendio in un caseificio a Battipaglia: ecco i dati Arpac

Dai dati rilevati dalle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio non emergono superamenti dei limiti di legge

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Torna alla home