Majestic
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Camerota: un concorso per trovare il nome dell’orchestra scolastica

La proposta dovrà essere originale e inedita

Il Comune di Camerota, guidato dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, propone un concorso di idee dal titolo “Un nome per l’orchestra scolastica” in collaborazione con l’Istituto comprensivo.

Nello specifico si tratta di dare un’identità e una collaborazione specifica nel panorama delle iniziative in campo musicale all’orchestra costituita dall’istituto comprensivo di Camerota.

Il Concorso è riservato alle classi quarta e quinta della scuola primaria e delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di I grado. In particolare la proposta dovrà essere originale e inedita e dovrà essere accompagnata da una sintetica relazione.

L’Istituto comprensivo di Camerota ha assunto negli anni uno specifico indirizzo musicale che si è tradotto in orchestra e che vede principalmente coinvolti gli alunni delle scuola secondaria di primo grado. Inoltre l’orchestra è stata protagonista in diverse manifestazioni e concorso di rilievo provinciale.

Nel progetto scolastico saranno coinvolte l’assessore comunale, Vincenzina Perazzo e la direttrice scolastica, la professoressa Rosanna Casalino.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it