Roccadaspide, gli alunni dell’Istituto Comprensivo indosseranno una divisa scolastica
Gli alunni appariranno più ordinati e riconoscibili, visto lo stemma della loro scuola di appartenenza sulla divisa
Eboli: “Soegna l’inclusione”, lo sport come valore inclusivo
Dialogo interreligioso e approfondimento sulle tematiche sportive: se ne parla nell’ambito di un importante appuntamento che si svolge giovedì 30 Maggio alle ore 18 presso l’Istituto Comprensivo Virgilio di Santa Cecilia.
Aquara: agli studenti dell’I.C. Serre-Castelcivita la patente del pedone
Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Serre - Castelcivita del plesso di Aquara hanno ricevuto la “patente del pedone” dopo aver partecipato al progetto di educazione stradale, rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Capaccio Paestum: al “Piranesi” un incontro per parlare di bullismo e cyberbullismo
Si terrà sabato 11 maggio, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Gianbattista Piranesi, l’importante incontro di sensibilizzazione rivolto ai giovani e avente ad oggetto le piaghe sociali del bullismo e del cyberbullismo.
“Legalità è libertà”. E’ questo il titolo dell’incontro avvenuto nella palestra scolastica dell'Istituto Comprensivo di Caggiano al quale hanno partecipato il parroco di Caivano, Padre Maurizio Patriciello, il procuratore capo della Repubblica del tribunale di Potenza, Francesco Curcio
Nel pomeriggio di ieri, presso l’Istituto Comprensivo Statale di Sant’Arsenio, il Centro Antiviolenza Aretusa di Atena Lucana, del Consorzio Sociale di Zona S10, gestito dall’Associazione Differenza Donna Ong, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sant’Arsenio, in particolare con Annamaria Mazzaniello, consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità
Gioi: intitolato uno spazio pubblico all’artista locale Enzo Infante
Si è svolta questa mattina l'intitolazione della piazzetta di Via Verdi di Gioi all'artista locale Enzo infante, nato a Gioi nel 1909. Erano presenti alla cerimonia i familiari del maestro Infante e gli alunni dell' istituto Comprensivo di Gioi.
A scuola con la Guardia di Finanza: a Salerno importanti incontri formativi con gli studenti
Martedì 26 marzo scorso, si è svolto, presso l’Istituto comprensivo “San Tommaso D’Aquino” di Salerno, un incontro con gli studenti promosso dalla dirigenza del plesso e dal locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza
L’IC di Castellabate ottiene il secondo posto nella finale provinciale di nuoto
Un altro importante trionfo per l’Istituto Comprensivo di Castellabate. Nei giorni scorsi alcuni studenti della scuola secondaria di primo grado, hanno preso parte alla finale provinciale di nuoto disputata al Centro Meridionale sportivo di San Rufo
Gli studenti dell’I.C. di Castellabate hanno accolto Mons. Calvosa in Villa Matarazzo
A Castellabate, nella location di Villa Matarazzo, il vescovo di Vallo della Lucania, Monsignor Calvosa, ha fatto visita agli studenti dell’istituto comprensivo di Castellabate.
Serre: ritorna la “Giornata per la Legalità” presso la Scuola Secondaria
Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno, per gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado torna la “Giornata per la Legalità"
“Un canestro da 3. Lo sport oltre ogni barriera” è stato intitolato così l’evento promosso dall’Istituto Comprensivo di Roccadaspide, diretto da Rita Brenca, che si è tenuto il 16 febbraio e che proseguirà oggi, 19 febbraio e 23 febbraio.
Al via interventi di ampliamento dell'Istituto comprensivo di Altavilla Silentina. Ecco il progetto del Comune
Pnrr: interventi all’Istituto comprensivo di Castel San Lorenzo, Comune punta a finanziamenti
Il Comune di Castel San Lorenzo intende programmare interventi all'istituto comprensivo, ecco il progetto
Camerota: un concorso per trovare il nome dell’orchestra scolastica
La proposta dovrà essere originale e inedita
Open Day all’Istituto Comprensivo di Omignano
L'Istituto Comprensivo di Omignano apre le porte agli studenti del territorio
Gioi, mezzo secolo di autonomia per l’istituto “Ennio Errico”
GIOI CILENTO. La scuola media “Ennio Errico”, dell’Istituto Comprensivo di Gioi Cilento, si appresta a compiere il mezzo secolo di autonomia amministrativa, a partire dal prossimo mese di settembre.