Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio Eboli
    Sicurezza pubblica a Eboli: scatta l’abbattimento di 260 pini pericolanti a Campolongo
    23 Marzo 2026
    Salvitelle, la tradizione rivive con l’associazione “Ciao Salvitelle”: al via i laboratori delle palme di confetti
    23 Marzo 2026
    Villa Matarazzo
    Piano paesaggistico regionale e rapporto con Piani urbanistici comunali: incontro a Villa Matarazzo
    23 Marzo 2026
    Gaspare Russo
    Addio a Gaspare Russo: scompare il primo salernitano alla guida della Regione Campania
    23 Marzo 2026
    Famiglia mani
    Servizi sociali nel Vallo di Diano: al via l’indagine per ascoltare i bisogni delle famiglie
    23 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furti ad Agropoli: colpita la palestra Motiva e un salone di bellezza
    23 Marzo 2026
    Emergenza in via D’Annunzio a Salerno: albero abbatte cavi della metropolitana
    22 Marzo 2026
    Salerno, ordigno bellico rinvenuto a Torrione
    22 Marzo 2026
    Carabinieri
    Vallo di Diano, giovani derubati delle catenine in un locale del comprensorio
    22 Marzo 2026
    Sassano: bocconi avvelenati uccidono tre cani ed un gatto
    22 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, il futuro della città passa per il Consiglio: Bilancio e Lavori Pubblici al voto. Diretta su InfoCilento
    23 Marzo 2026
    Referendum giustizia: l’affluenza sfiora il 45% a fine giornata, Salerno traina il territorio
    22 Marzo 2026
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
    Referendum, la lezione di democrazia del Generale Pedrazzini. A 98 anni un messaggio agli indecisi: “andate a votare”
    22 Marzo 2026
    Comunità Montana Alento - Monte Stella
    Comunità Montana Alento Monte Stella: scontro frontale sulla modifica dello Statuto, l’accusa di Giuseppe Rotolo
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
    Vincenzo Maria Vitiello
    Casalbuono, Vincenzo Maria Vitiello torna dopo 30 anni: “La tua vita dentro la mia” è un viaggio nell’anima
    23 Marzo 2026
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    23 Marzo 2026
    Marina di Camerota
    Basket Master, a Marina di Camerota trionfa lo sport: il bilancio del 1° Trofeo Federico Giuliani
    23 Marzo 2026
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
    Prima categoria: decima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Marzo 2026
    La Scafatese torna in Serie C: tra i protagonisti della cavalcata vincente l’ex Gelbison e Santa Maria Domenico Maggio
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Viabilità: firmati i primi 100 decreti del Piano Strade

L'assessore regionale Corrado Matera: così investiamo su turismo e sicurezza

Sergio Pinto
21/02/2019 11:18 AM
Condividi
Corrado Matera

“Firmati i primi 100 decreti del Piano Strade, sbloccati i primi 150 milioni di euro del programma di investimenti relativo alle infrastrutture regionali”. Ad annunciarlo l’assessore al turismo della Regione Campania, Corrado Matera.

Le risorse permetteranno interventi sulla viabilità locale che porteranno molteplici benefici, sia sotto il profilo della sicurezza che turistico. “Il finanziamento generale – spiega l’assessore Matera – allo stato è di 530 milioni di euro, sono stati fatti i primi cento decreti e altri ce ne saranno”.

Una cifra ingente che “dimostra attenzione per il territorio e garantirà anche opportunità di lavoro grazie all’apertura dei nuovi cantieri”. Gli interventi sulla viabilità programmati dalla Regione Campania rientrano in una più vasta strategia che nell’ambito turistico risponde a tre criteri: centralità e trasversalità; integrazione territoriale; diversificazione del turismo”.

“Abbiamo cercato di risolvere che abbiamo trovato sul territorio e abbiamo messo in campo diverse azioni – dice l’assessore regionale Corrado Matera – Per questo quello delle strade è un intervento importante”. “Questa operazione non riguarda solo turismo – precisa – ma anche la sicurezza del territorio”.

L’assessore al turismo della Campania, poi, traccia un piccolo bilancio delle azioni messe in atto dalla giunta De Luca e dal suo assessorato: “Le cose sono cambiate rispetto al passato. Abbiamo ragionato sull’integrazione; prima cresceva solo Napoli, ora l’intero territorio grazie ad un progetto integrato. Inoltre abbiamo diversificato l’offerta. Prima c’era solo il mare, oggi c’è il turismo culturale, enogastronomico e tanto altro. Stiamo lavorando molto sul sistema promozionale, riorganizzando il sistema turistico”.

In questo contesto rientra anche l’intervento sulle strade, finalizzato al miglioramento del sistema-turismo campano. “L’attenzione è grande, anche sul nostro territorio. Si è partiti nel 2017 con la Cilentana e c’è spazio anche per molti altri interventi”, conclude l’assessore regionale al turismo Corrado Matera.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.