Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salerno candidata a Euro 2032: De Luca rilancia sugli impianti sportivi
    29 Luglio 2026
    Caselle in Pittari
    Caselle in Pittari si trasforma in museo a cielo aperto: al via il decennale di Fiori alle Porte
    29 Luglio 2026
    Asilo nido
    Asili nido e micronidi nell’Ambito S10: pubblicato l’avviso per l’anno 2026/2027
    29 Luglio 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane, a Pontecagnano arrivano i nuovi Postamat Cash-In. A Monte San Giacomo riapre lo sportello
    29 Luglio 2026
    Bambino obeso
    L’inchiesta della Bbc sull’obesità infantile in Italia e la contromossa del Cilento
    29 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio in un garage a San Giovanni a Piro: fiamme e paura in Piazza San Gaetano
    29 Luglio 2026
    Prostituzione
    Battipaglia, blitz della Polizia Locale nel rione Sant’Anna: scoperta una casa di prostituzione in un finto ufficio
    29 Luglio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Truffa del “finto Carabiniere” a Battipaglia: 29enne arrestato dopo una rapina da 30mila euro
    29 Luglio 2026
    Traffico internazionale di droga nel porto di Salerno: nuove misure cautelari della Guardia di Finanza
    29 Luglio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte del pasticciere Gerardo D’Alessandro: la Procura di Salerno iscrive due indagati e ordina perizie sulla moto
    29 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elly Schlein
    Revolution Camp a Paestum: le opposizioni a confronto con il mondo studentesco
    28 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, assistenza specialistica: Forza Italia chiede la revoca del bando al Consorzio Tusciano Solidale
    27 Luglio 2026
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
    San Nazario
    La storia di San Nazario: dal martirio a Milano al culto sentito nel Cilento
    27 Luglio 2026
    San Pantaleone
    Festa di San Pantaleone a Vallo della Lucania: tra devozione, storia e tradizione
    26 Luglio 2026
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie C Sky Wifi 2026-2027: ufficializzati i tre gironi, la Salernitana inserita nel gruppo C
    29 Luglio 2026
    Serie A1 Femminile 2026/2027, il calendario della Jomi Salerno: esordio in casa
    28 Luglio 2026
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Sporting Sala Consilina
    Sporting Sala Consilina: il punto in casa salese tra ingressi e uscite di mercato
    28 Luglio 2026
    Luciano Antonelli
    Feldi Eboli: in via di definizione la rosa per mister Antonelli
    27 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Caselle in Pittari
    Caselle in Pittari si trasforma in museo a cielo aperto: al via il decennale di Fiori alle Porte
    29 Luglio 2026
    Coro gospel
    Musica e grande ritmo a Sapri: il 31 luglio il concerto “The Angel Voices in Gospel” con l’ospite speciale Gianluca Sambataro
    29 Luglio 2026
    Spose
    Altavilla Silentina, il borgo medievale diventa un palcoscenico per “Rime e pizzi, spose di ieri e di oggi”
    29 Luglio 2026
    Anna borsa
    Castellabate, al Festival del Giornalismo il libro su Anna Borsa: ospite Valentina Iannaco
    28 Luglio 2026
    Raffaele Cantone
    Legalità e informazione a Palinuro: Cantone, Morello e Ruffo protagonisti a “Letto in Piazza”
    28 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sacco: chiusura della Sp342, è polemica

Latempa chiarisce: nessuna richiesta di chiusura, solo di adeguamento della segnaletica sulla Sp342

Katiuscia Stio
06/02/2019 2:00 PM
Condividi

SACCO. Ha generato polemiche il ripristino della chiusura sulla sp 342, che collega Roscigno e Sacco, da parte dell’Ente Provincia. Un atto dovuto per la salvaguardia della pubblica incolumità.

Il sindaco di Sacco, Franco Latempa, risponde ai continui attacchi. “Nessuna richiesta di blocco o di chiusura di una strada peraltro già ufficialmente chiusa dal novembre 2010. Una richiesta , invece, di istallazione della segnaletica in quanto in alcuni punti “obsoleta e non visibile”.

Comunicazione, inoltre, resasi necessaria anche a seguito di continue sollecitazioni sui social da parte di cittadini ed amministratori del territorio. Il tratto stesso è stato spesso, nei giorni antecedenti la comunicazione, oggetto di servizi giornalistici da parte di tv locali, che sottolineavano, tra le altre cose, l’insufficienza e l’inadeguatezza della segnaletica. Per senso istituzionale ritengo che sarebbe opportuno unire gli sforzi di tutte le realtà del territorio per trovare soluzioni ai gravi disagi che le nostre comunità stanno da sempre subendo, questo anche in considerazione del fatto che, dopo 8 lunghi anni, il percorso amministrativo è stato ripreso anche grazie all’impegno ed alle sollecitazioni della nostra amministrazione, di concerto con la Provincia di Salerno. A breve, infatti sarà affidato il servizio di progettazione dell’opera di messa in sicurezza del costone. Questi i fatti. La lettera inviata il 22 gennaio in Provincia è stata pubblicata sul sito del Comune”.

Nella missiva dell’Ufficio di Polizia municipale_responsabile dell’area di vigilanza, indirizzata al presidente della Provincia, al responsabile del Settore Viabilità, al responsabile della Polizia Provinciale e per conoscenza al sindaco di Sacco e al responsabile dell’UTC, si richiede l’ installazione e posa di segnaletica stradale, di caduta massi, di divieto di transito veicolare e pedonale, pannelli integrativi di pericolo caduta massi. Nel testo si fa riferimento ad un sopralluogo da cui è emerso che la segnaletica stradale in alcuni punti è assente, mentre in altri è obsoleta e non visibile e un altri è posizionata in malo modo. Al fine di darne migliore e completa informazione e sicurezza all’utenza si chiedeva l’installazione di una nuova ed efficiente segnaletica stradale da posizione nei punti strategici del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.