Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alici
    Eccellenza cilentana: le alici Zarotti tra le migliori d’Italia per Gambero Rosso
    13 Maggio 2026
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Casal Velino: oggi l’addio a Rosita Esposito

Oggi l'ultimo saluto a Rosita Esposito. Il dramma del fratello e del fidanzato, il racconto degli amici

Carmela Santi
22/01/2019 9:00 AM
Condividi

Casal Velino si prepara a dare l’ultimo saluto a Rosita Esposito. La salma della 21enne è stata liberata ieri mattina ed oggi alle 9.30, sono in programma le esequie. Nel centro cilentano arriveranno anche amici e familiari di Somma Vesuviana, città di origine della famiglia Esposito, dove la ragazza aveva vissuto fino alla morte del padre avvenuta due anni.

Il dramma del fratello. Ha perso prima i genitori e poi la sorella

Da ieri mattina nella sala mortuaria del San Luca sono arrivati tantissimi ragazzi. Si sono uniti al dolore di Alessio Esposito, fratello di Rosita. Una persona distrutta. Troppo forte il dolore per l’ennesima tragedia che ha colpito la sua famiglia. Circa tre anni fa aveva perso il padre e ancora prima la madre.

Il sindaco Pisapia: uno strazio per tutti noi

“Una ragazza che meritava serenità e soddisfazioni – afferma il Sindaco Silvia Pisapia – Rosita era tranquilla e una grande lavoratrice . E’ uno strazio per tutti noi”. Una tragica fine per una ventunenne che amava vivere nonostante i grandi lutti che avevano già segnato la sua breve vita.

La tragedia

Una morte che va ad allungare la lista dei giovani scomparsi mentre fanno rientro a casa dopo un sabato sera con gli amici o in discoteca. La 21 enne è deceduta all’alba di domenica mattina sulla strada provinciale 267 nel tratto compreso tra il bivio di Acquavella e Casal Velino Marina. Stava raggiungendo il fidanzato dopo una notte trascorsa con amici in una discoteca di Ascea. Erano passate le cinque del mattino e Rosita alla guida della sua Mazda 2 si è schiantata violentemente contro il muro che delimita del ristoranti il Nido. Le immagini del violento impianto proprio nel sistema di videosorveglianza privato del locale.

Sotto choc il fidanzato

Sotto choc il giovane fidanzato, da domenica mattina si é chiuso nel silenzio. Incredula è sconvolta anche la proprietaria del ristorante. La dinamica del sinistro non lascia spazio ad alcun dubbio. Nell’auto c’era solo la ragazza che probabilmente a causa di un colpo di sonno ha perso il controllo del veicolo. Rosita dopo l’urto è balzata fuori dall’abitacolo. E’ morta sul colpo. Sul luogo della tragedia un via vai di amici. Difficile solo immaginare che Rosita si è schiantata con l’auto in quel muro distrutto e che a stento ancora si regge.

Il racconto degli amici

“Rosita era un ragazza prudente – raccontano gli amici – non correva con l’auto, non riusciamo a capire che cosa sia accaduto“. Rosita conosceva benissimo la strada dove ha perso la vita, la percorreva tutti i giorni per recarsi al ristorante la Campagnola situato a pochi metri dal luogo dell’incidente dove lavorava come cameriera. Sul profilo facebook della ragazza sono comparsi centinaia di messaggi di amici e conoscenti. “Si faceva voler bene da tutti – raccontano in paese – una ragazza combattiva, che si dava da fare, sempre pronta a mettersi in gioco per aiutare gli altri”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.