Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri celebra la Bandiera Blu 2026: la festa nell’aula consiliare
    30 Giugno 2026
    Distretto sanitario Roccadaspide
    Roccadaspide senza energia elettrica per ore: circa 40 vaccini buttati. Il sindaco: «Situazione insostenibile, farò esposto ad Enel e Codacons»
    30 Giugno 2026
    Capaccio, guardia medica
    Sanità in Cilento e Costiera Amalfitana: l’Asl potenzia la Guardia medica turistica
    30 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Agropoli si conferma hub marittimo del Cilento: al via i nuovi collegamenti estivi e la linea per Sapri
    30 Giugno 2026
    Visite Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, successo per la giornata della prevenzione: oltre 125 prestazioni mediche gratuite
    30 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Casal Velino, scattano i controlli sulle spiagge: sequestri e segnalazioni
    30 Giugno 2026
    Camerota Municipio
    Terremoto in Venezuela, lutto a Camerota per la scomparsa della famiglia Garofalo. Il cordoglio dell’amministrazione comunale
    30 Giugno 2026
    Accoltellamento Salerno
    Sangue nella notte a Salerno: rissa e accoltellamento nei pressi della stazione
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela, tragedia a Camerota: lutto per una famiglia originaria di Licusati
    30 Giugno 2026
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale cresce a Salerno: altri amministratori cilentani aderiscono al progetto
    30 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
    Ispani municipio
    Ispani, il Difensore civico impone la parità di genere: nominata una nuova assessora esterna
    29 Giugno 2026
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Eccellenza Campania: definiti i 34 club di diritto, per l’Agropoli il ripescaggio è a un passo
    30 Giugno 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta il cartellone estivo 2026: cultura, musica e identità di comunità
    30 Giugno 2026
    San Pantaleone
    Vallo della Lucania, al via i festeggiamenti per San Pantaleone: il programma completo tra fede e tradizione
    30 Giugno 2026
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Casal Velino: oggi l’addio a Rosita Esposito

Oggi l'ultimo saluto a Rosita Esposito. Il dramma del fratello e del fidanzato, il racconto degli amici

Carmela Santi
22/01/2019 9:00 AM
Condividi

Casal Velino si prepara a dare l’ultimo saluto a Rosita Esposito. La salma della 21enne è stata liberata ieri mattina ed oggi alle 9.30, sono in programma le esequie. Nel centro cilentano arriveranno anche amici e familiari di Somma Vesuviana, città di origine della famiglia Esposito, dove la ragazza aveva vissuto fino alla morte del padre avvenuta due anni.

Il dramma del fratello. Ha perso prima i genitori e poi la sorella

Da ieri mattina nella sala mortuaria del San Luca sono arrivati tantissimi ragazzi. Si sono uniti al dolore di Alessio Esposito, fratello di Rosita. Una persona distrutta. Troppo forte il dolore per l’ennesima tragedia che ha colpito la sua famiglia. Circa tre anni fa aveva perso il padre e ancora prima la madre.

Il sindaco Pisapia: uno strazio per tutti noi

“Una ragazza che meritava serenità e soddisfazioni – afferma il Sindaco Silvia Pisapia – Rosita era tranquilla e una grande lavoratrice . E’ uno strazio per tutti noi”. Una tragica fine per una ventunenne che amava vivere nonostante i grandi lutti che avevano già segnato la sua breve vita.

La tragedia

Una morte che va ad allungare la lista dei giovani scomparsi mentre fanno rientro a casa dopo un sabato sera con gli amici o in discoteca. La 21 enne è deceduta all’alba di domenica mattina sulla strada provinciale 267 nel tratto compreso tra il bivio di Acquavella e Casal Velino Marina. Stava raggiungendo il fidanzato dopo una notte trascorsa con amici in una discoteca di Ascea. Erano passate le cinque del mattino e Rosita alla guida della sua Mazda 2 si è schiantata violentemente contro il muro che delimita del ristoranti il Nido. Le immagini del violento impianto proprio nel sistema di videosorveglianza privato del locale.

Sotto choc il fidanzato

Sotto choc il giovane fidanzato, da domenica mattina si é chiuso nel silenzio. Incredula è sconvolta anche la proprietaria del ristorante. La dinamica del sinistro non lascia spazio ad alcun dubbio. Nell’auto c’era solo la ragazza che probabilmente a causa di un colpo di sonno ha perso il controllo del veicolo. Rosita dopo l’urto è balzata fuori dall’abitacolo. E’ morta sul colpo. Sul luogo della tragedia un via vai di amici. Difficile solo immaginare che Rosita si è schiantata con l’auto in quel muro distrutto e che a stento ancora si regge.

Il racconto degli amici

“Rosita era un ragazza prudente – raccontano gli amici – non correva con l’auto, non riusciamo a capire che cosa sia accaduto“. Rosita conosceva benissimo la strada dove ha perso la vita, la percorreva tutti i giorni per recarsi al ristorante la Campagnola situato a pochi metri dal luogo dell’incidente dove lavorava come cameriera. Sul profilo facebook della ragazza sono comparsi centinaia di messaggi di amici e conoscenti. “Si faceva voler bene da tutti – raccontano in paese – una ragazza combattiva, che si dava da fare, sempre pronta a mettersi in gioco per aiutare gli altri”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.