Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Zucchero e cannella
    Ascea Marina, inaugura il nuovo parco giochi di Zucchero & Cannella sotto gli ulivi
    29 Maggio 2026
    Ponte del 2 Giugno da record: Cilento e provincia di Salerno verso il sold out. Esposito: «l’80% delle camere è già occupato»
    29 Maggio 2026
    Montecorice, ponte fiume Rio Lapis
    Montecorice: ultimati i lavori di manutenzione sul ponte Rio Lapis ad Agnone
    29 Maggio 2026
    Agropoli, grande successo per l’evento “Gli Eroi dello Sport”: tra aneddoti ed emozioni
    29 Maggio 2026
    Forum Cultura 2026: Centola e Palinuro diventano la capitale del dibattito e dell’arte nel Cilento
    29 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Stazione di Battipaglia
    Stazione ferroviaria di Battipaglia, vetrata infranta per dormire nei locali: denunciati due stranieri ed espulso un irregolare
    29 Maggio 2026
    Camion perde carico di angurie sulla A2 a Battipaglia: traffico bloccato in direzione sud
    29 Maggio 2026
    Guardia di Finanza, macchina
    Confisca da 3 milioni di euro a Salerno: sigilli a immobili e società legati al clan
    29 Maggio 2026
    Aula scuola
    Truffa sulle graduatorie scolastiche, conclusa l’inchiesta di Roma: coinvolti diversi salernitani
    29 Maggio 2026
    Pc
    Truffa online, la sola intestazione della Postepay non basta per la condanna: assolto trentunenne
    29 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno: Vincenzo De Luca si prepara a proclamazione e nomine
    29 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina, dopo le dimissioni del sindaco ecco il commissario prefettizio
    29 Maggio 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli: sul tavolo sicurezza, urbanistica e bilancio. Diretta il 30 maggio su InfoCilento
    29 Maggio 2026
    Terremoto politico a Eboli: il vicesindaco Gianmaria Sgritta rimette la delega al personale
    28 Maggio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Comune di Capaccio Paestum, smentito lo scioglimento: la nota dei consiglieri contro la speculazione politica
    28 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal, play-off bloccati: c’è la data per la partenza della post season
    28 Maggio 2026
    Agropoli celebra gli “Eroi dello Sport”: tra grandi campioni e leggende del giornalismo, consegnato il Premio Margiotta
    28 Maggio 2026
    volley pallavolo
    Provincia di Salerno e Lega Pallavolo Serie A Femminile insieme per l’inclusione sociale: firma del protocollo d’intesa
    28 Maggio 2026
    Salernitana: a Brescia svanisce il sogno promozione
    27 Maggio 2026
    Sport: il punto sulla stagione dell’U.S. Poseidon, tra traguardi e grandi novità
    27 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
    Bandiera Italiana
    Festa della Repubblica negli Alburni, tre Comuni uniti per l’ottantesimo anniversario
    29 Maggio 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Star Wars all’atteso ritorno de Il Diavolo veste Prada 2, ecco tutti i film in provincia di Salerno
    29 Maggio 2026
    Istituto Pisacane Sapri
    Il Liceo Pisacane di Sapri presenta la quattordicesima edizione del Concerto di Primavera
    29 Maggio 2026
    Pisciotta, bloom creative ospiti
    Pisciotta: sboccia il “Bloom Creative Festival”, due giorni per accendere i sogni dei giovani
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Casal Velino: oggi l’addio a Rosita Esposito

Oggi l'ultimo saluto a Rosita Esposito. Il dramma del fratello e del fidanzato, il racconto degli amici

Carmela Santi
22/01/2019 9:00 AM
Condividi

Casal Velino si prepara a dare l’ultimo saluto a Rosita Esposito. La salma della 21enne è stata liberata ieri mattina ed oggi alle 9.30, sono in programma le esequie. Nel centro cilentano arriveranno anche amici e familiari di Somma Vesuviana, città di origine della famiglia Esposito, dove la ragazza aveva vissuto fino alla morte del padre avvenuta due anni.

Il dramma del fratello. Ha perso prima i genitori e poi la sorella

Da ieri mattina nella sala mortuaria del San Luca sono arrivati tantissimi ragazzi. Si sono uniti al dolore di Alessio Esposito, fratello di Rosita. Una persona distrutta. Troppo forte il dolore per l’ennesima tragedia che ha colpito la sua famiglia. Circa tre anni fa aveva perso il padre e ancora prima la madre.

Il sindaco Pisapia: uno strazio per tutti noi

“Una ragazza che meritava serenità e soddisfazioni – afferma il Sindaco Silvia Pisapia – Rosita era tranquilla e una grande lavoratrice . E’ uno strazio per tutti noi”. Una tragica fine per una ventunenne che amava vivere nonostante i grandi lutti che avevano già segnato la sua breve vita.

La tragedia

Una morte che va ad allungare la lista dei giovani scomparsi mentre fanno rientro a casa dopo un sabato sera con gli amici o in discoteca. La 21 enne è deceduta all’alba di domenica mattina sulla strada provinciale 267 nel tratto compreso tra il bivio di Acquavella e Casal Velino Marina. Stava raggiungendo il fidanzato dopo una notte trascorsa con amici in una discoteca di Ascea. Erano passate le cinque del mattino e Rosita alla guida della sua Mazda 2 si è schiantata violentemente contro il muro che delimita del ristoranti il Nido. Le immagini del violento impianto proprio nel sistema di videosorveglianza privato del locale.

Sotto choc il fidanzato

Sotto choc il giovane fidanzato, da domenica mattina si é chiuso nel silenzio. Incredula è sconvolta anche la proprietaria del ristorante. La dinamica del sinistro non lascia spazio ad alcun dubbio. Nell’auto c’era solo la ragazza che probabilmente a causa di un colpo di sonno ha perso il controllo del veicolo. Rosita dopo l’urto è balzata fuori dall’abitacolo. E’ morta sul colpo. Sul luogo della tragedia un via vai di amici. Difficile solo immaginare che Rosita si è schiantata con l’auto in quel muro distrutto e che a stento ancora si regge.

Il racconto degli amici

“Rosita era un ragazza prudente – raccontano gli amici – non correva con l’auto, non riusciamo a capire che cosa sia accaduto“. Rosita conosceva benissimo la strada dove ha perso la vita, la percorreva tutti i giorni per recarsi al ristorante la Campagnola situato a pochi metri dal luogo dell’incidente dove lavorava come cameriera. Sul profilo facebook della ragazza sono comparsi centinaia di messaggi di amici e conoscenti. “Si faceva voler bene da tutti – raccontano in paese – una ragazza combattiva, che si dava da fare, sempre pronta a mettersi in gioco per aiutare gli altri”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.