Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> L’esempio di Auletta: in strada distributori di cibo per cani
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

L’esempio di Auletta: in strada distributori di cibo per cani

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”.

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Condividi

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”. Lo diceva Mahatma Gandhi ed Auletta in questo si dimostra all’avanguardia, grazie soprattutto ai suoi giovani

In varie parti del territorio aulettese, infatti, sono stati installati dei dispenser per assicurare cibo ai cani randagi presenti sul territorio. L’iniziativa è stata lanciata dai 18 ragazzi del Servizio Civile e realizzata in piena economia: per creare i distributori, infatti, sono stati utilizzati delle canaline di scolo dismesse. Queste ultime sono state ristrutturate e adeguate allo scopo. Il tutto senza aggravi di spese per il Comune. La proposta dei giovani è stata subito accolta dal consigliere delegato all’ambiente e alle politiche giovanili, Antonio Addesso, che ha contribuito alla realizzazione del progetto.

Lo scorso 2 gennaio i dispenser per il cibo sono stati posizionati sul territorio comunale. Ciascun cittadino potrà contribuire riempendoli e fornendo alimenti per i cani randagi del territorio.

Una vera innovazione che rende dunque Auletta un posto decisamente migliore per gli amici animali.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.