Affare Fatto
AttualitàCilento

Camerota, pista su ghiaccio e presepe sottomarino

Ecco le novità in vista del Natale

L’associazione Tuttinsieme e il Comitato, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Camerota, hanno voluto fortemente aggiungere delle attrazioni forti per la terza edizione di Luciammare. Lo avevano annunciato giorni fa gli organizzatori, qualche ora prima dell’accensione delle luminarie avvenuta il 24 novembre scorso. Ora è arrivata l’ufficialità: oltre alle luci, splendide, già visitate da centinaia di turisti, soprattutto nel giorno dell’accensione, l’evento si arricchirà di una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico e del presepe sottomarino.

Due novità che hanno destato già tantissimo scalpore e una buona dose di curiosità in giro. Ma non finisce qui. L’organizzazione, infatti, sta definendo il calendario degli eventi. Dai primi di dicembre fino al giorno della Befana, a Marina di Camerota si avrà la possibilità di vivere esperienze di ogni genere: dalle rappresentazioni teatrali, alle rievocazioni storiche; dalle serata di beneficenza, ai giochi per i bambini, fino ai concerti. Poi esperienze di gusto, spettacoli vari, tombolate di gruppo e tanto altro. Insomma, un Natale tutto da vivere quello organizzato dall’associazione Tuttinsieme e dal comitato Luciammare.

La pista di pattinaggio su ghiaccio entrerà in funzione il 13 dicembre, con l’inaugurazione alle ore 19.00. Il presepe sottomarino, invece, sarà installato, benedetto e inaugurato, il prossimo 8 dicembre, alle ore 19.30.

«Sono due grosse attrattive che abbiamo voluto inserire in questo programma – dichiara Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota -. Una che riguarda il carattere religioso e quindi il mare che si unisce alla tradizione. E’ bello immaginarsi un presepe sott’acqua che attiri tanti fedeli e rinnovi in modo originale la tradizione e la natività. Sotto questo punto di vista sarà davvero una grande attrazione. L’altra invece è vedere una pista di pattinaggio su ghiaccio in un Comune ad alta vocazione turistica, soprattutto in estate, e la speranza è richiamare tantissimi giovani da tutto il comprensorio che possano divertirsi attorno a questa attrazione ma non solo. Stiamo lavorando – aggiunge il primo cittadino – ad altri due grandi eventi che si terranno alla fine di quest’anno e nel giorno di Capodanno. Camerota che riempie sempre di più il tuo tabellone di eventi ed appuntamenti e che cerca di non chiudere mai la stagione».

«Abbiamo lavorato molto al calendario degli eventi con l’intento di regalare  momenti di gioia a grandi e piccini – ha detto Giovanna Attanasio, presidente di Tuttinsieme -. Queste due grandi attrattive sono la ciliegina sulla torta. Marina di Camerota per Natale indosserà un abito bellissimo e sono sicura che chiunque abiti non lontano dal nostro paese, raggiungerà la Perla del Cilento per ammirare le bellissime Luciammare e tutto ciò che abbiamo preparato per i turisti e per i nostri concittadini».

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito