InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, bambinello chiesa San Valeriano
    Agropoli: restituita, alla Chiesa di San Valeriano, la statua del Bambinello di Praga
    24 Gennaio 2026
    Eboli: professione veterinaria al centro della tutela della salute pubblica, ecco l’incontro
    24 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, metal detector nelle scuole. A InfoCilento parla il dirigente Cerrone: “Tuteliamo la legalità”
    24 Gennaio 2026
    Forum internazionale del turismo: Castellabate e Pollica alla firma del protocollo d’intesa su sostenibilità e sicurezza
    24 Gennaio 2026
    Stefano Sansone
    Ascea: +143% sulla Tassa di Soggiorno
    24 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
    maiali
    Maiali senza tracciabilità: scattano sequestro e distruzione ad Eboli
    24 Gennaio 2026
    Roberto Squecco
    Inchiesta sul presunto voto di scambio a Capaccio Paestum: restano ai domiciliari Squecco, Bernardi e Pecora
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
    Corte dei Conti
    Comune di Serre sotto esame: la minoranza denuncia disavanzo strutturale e ricorso al TAR
    24 Gennaio 2026
    Salerno: dal campo largo veto su Vincenzo De Luca
    23 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, big match Gelbison-Reggina: Ebolitana per il riscatto. Agropoli a Capaccio
    24 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana impegnata nella trasferta col Sorrento, le ultime di formazione
    24 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Nessuno tocchi le Olimpiadi della Solidarietà”: scoppia la polemica sull’evento solidale

L'iniziativa si svolge da due anni nei comuni dell'area del Golfo di Policastro

Redazione Infocilento
11/10/2018 6:30 PM
Condividi

Scoppia la polemica sulle Olimpiadi della Solidarietà, l’evento organizzato annualmente nei comuni del Golfo di Policastro. A scatenare polemiche una richiesta di fondi da parte del Comune di Celle di Bulgheria (Comune ospitante nel 2018) al Piano di Zona S9 e la proposta del sindaco di Alfano, Elena Anna Gerardo, che sia il piano sociale a gestire e organizzare l’evento con finalità sociali. Un tentativo di “appropriazione” delle Olimpiadi della Solidarietà che sta scatenando non poche polemiche considerato che l’iniziativa è legata solo territorialmente al Piano di Zona ma quest’ultimo non rientra nell’organizzazione.

“Si cerca ancora una volta di sporcare l’immagine di chi ci mette passione tempo e risorse personali per il territorio”, tuona Anna Maria Maiorano, una delle organizzatrici. “Se il piano di zona vuole mettere in atto progetti come questo lo facesse ideare dai suoi progettisti. Le Olimpiadi della Solidarietà non si toccano; sono state fatte più e più riunioni in cui è stato messo in chiaro quali erano le spese da affrontare da parte di chi ospitava i giochi se non si avevano le risorse bastava dirlo e lo staff avrebbe messo in atto il progetto (che nasce itinerante) in un altro comune”, prosegue Maiorano secondo la quale “Fare un uso strumentale di questo evento è l’ennesimo tentativo di avere luce ma senza avere il contatore”.

L’organizzatrice, poi, ricorda che il Comune ospitante ha dovuto mettere a disposizione i fondi solo per far mangiare i partecipanti e che tutti gli altri costi sono stati a carico dell’organizzazione: “I ragazzi che hanno lavorato alla messa in opera delle due giornate lo hanno fatto in forma del tutto volontaria rimettendoci anche risorse proprie. Ho personalmente seguito ogni passaggio del progetto in qualità di ideatrice e promotrice dello stesso garantendo trasparenza e collaborazione a tutti i protagonisti di quelle due giornate”. Pertanto la richiesta del Comune di Celle di Bulgheria sarebbe immotivata così come la proposta di legare le Olimpiadi della Solidarietà al Piano di Zona S9.

Leggi anche:

Sapri: spiaggia di San Francesco, il sindaco Gentile “L’arenile sarà ripristinato”
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sicurezza strade di Montecorice, Meola: sanzioni per chi non provvede alla manutenzione dei terreni
Articolo Successivo Manca la carta igienica, il Comune non ha soldi? Anonimo benefattore dona materiale alle scuole
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.