Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Festa del pane
    Il “caso” Festa del Pane: Agropoli approva l’evento ma esplode la polemica con Trentinara
    27 Aprile 2026
    Passaggio di consegne alla Procura di Salerno: si insedia Raffaele Cantone
    27 Aprile 2026
    Sant’Angelo a Fasanella: dall’emodialisi a casa al trapianto: la storia del “paziente zero” dell’Asl Salerno
    27 Aprile 2026
    Giovani
    Lavoro e giovani: a Vallo della Lucania un workshop gratuito per costruire il futuro professionale
    27 Aprile 2026
    Spiaggia Capaccio
    Mare a Capaccio Paestum: Paolino soddisfatto dei dati ARPAC
    27 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Corrado Fella
    Attacco a Corrado Fella: squarciate le gomme all’esponente dell’Italia dei Diritti nel Cilento
    27 Aprile 2026
    Rifiuti Eboli
    Emergenza rifiuti a Marina di Eboli: scoperta una discarica abusiva a Campolongo
    27 Aprile 2026
    Tragedia sulla Cilentana: donna investita nei pressi di Agropoli Nord
    27 Aprile 2026
    Incidente via del Mare
    Incidente sulla via del Mare: scontro tra auto e moto
    27 Aprile 2026
    Polisportiva Santa Maria, Coppa Italia
    Polisportiva Santa Maria, addio all’Eccellenza: il ritorno in Promozione dopo dieci anni di successi
    26 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
    L’Italia domina in Texas: Gregorio D’Ambrosio sul tetto del mondo nell’English Sporting
    27 Aprile 2026
    Prima categoria: i risultati del primo turno di Play off e Play out
    26 Aprile 2026
    La Salernitana condanna il Foggia: i granata concludono la regular season al terzo posto
    26 Aprile 2026
    Il Sicignano è nella storia: Camara firma il gol promozione contro il Caprioli
    26 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Cilento e Vallo di diano: Ecco i concerti gratuiti di agosto

Tutti gli appuntamenti in programma

Angela Bonora
31/07/2018 8:00 PM
Condividi
Concerto

Luglio si chiude ma il mese di agosto sarà altrettanto ricco di eventi. Come sempre riassumiamo, grazie all’aiuto dell’Acchiappavip Massimo Stifano, il programma dei concerti gratuiti in Cilento e Vallo di Diano.

Si comincia l’1 agosto a Padula, dove, in occasione di Sant’Alfonso, arriva l’artista napoletano Andrea Sannino. Il giorno seguente a Petina il concerto in piazza di Tony Esposito. Nella stessa giornata a San Giovanni a Piro si esibiscono gli Aedi. Il 3 agosto la musica cilentana di Peppe Cirillo e gli Antiqua Saxa sarà protagonista in Cilento. L’artista ha anche altre tappe in Cilento: il 5 agosto a Casal Velino insieme a Michele Pecora, l’11 a Stella Cilento, il 15 a Vatolla, il 19 a Cicerale, il 20 a Sicilì (con Michele Pecora). Il 3 agosto l’offerta musicale è ricca: a Montesano sulla Marcellana c’è Enrico Ruggieri con i Decibel; a Centola, nella frazione San Severino, arriva Francesca Alotta, a Marina di Camerota, invece, Noemi.

Il 6 agosto a Celle di Bulgheria arriva Mario Venuti; il giorno seguente la musica di Rosario Miraggio protagonista a Caiazzano di Sassano. La napoletanità è protagonista anche a Cicerale (Frazione Montecicerale) con Gigione. Centola, invece, per la festa di San Gaetano, arriva Adriano Pappalardo protagonista pochi giorni dopo (il 10 agosto) a Villammare di Vibonati. Proseguendo con il programma, il 9 agosto a Serre c’è Enzo Avitabile, a Corleto Monforte i Foja. Enzo Avitabile con i Bottari torna protagonista a Pisciotta per Santa Sofia (11 agosto) e il 14 agosto a Torre Orsaia). Il giorno dopo a Tardiano di Montesano sulla Marcellana, si festeggia San Gerardo e in serata arriva Paolo Meneguzzi.

13 agosto all’insegna della musica a San Giovanni a Piro con Tony Tammaro protagonista in località Casino e gli Almamegretta a Scario. Sandro Giacobbe il 14 agosto sarà a Cerrelli di Altavilla Silentina, nello stesso giorno a Castellabate arriva Nancy Coppola e a Serre Irene Fornaciari.

Diversi gli appuntamenti per ferragosto: Gianni Nazzaro a Roccadaspide, i Nomadi a Caggiano, Aedi a San Giovanni a Piro, i Cugini di Campana a Vuccolo Maiorano di Capaccio Paestum. Il 16, invece, festa di San Rocco, concerto di piazza a Sicignano degli Alburni con gli Alunni del Sole.

Il 18 agosto la musica di Piera Lombardi a San Giovanni di Stella Cilento, quella de Le Vibrazioni ad Auletta, l’intramontabile Orietta Berti è protagonista a Bosco di San Giovanni a Piro. Il 22 agosto a Sassano, Varco Notar Ercole, arriva Marco Carta. Il 25 agosto a Stio Tony Tammaro protagonista per San Pasquale Baylon; il 26 i Collage a Pellare di Moio della Civitella.

Si riprende a settembre con un altro ricco calendario di appuntamenti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.