• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli: novità in arrivo per turisti e visitatori

La cooperativa "Vivicilento" lancia un programma per migliorare la qualità dei servizi e potenziare l'accoglienza

A cura di Antonella Capozzoli Pubblicato il 5 Giugno 2018
Condividi
Stazione di Agropoli

Una stagione estiva che si preannuncia infuocata, quella inaugurata lo scorso fine settimana: con la complicità delle temperature alte e di un ponte festivo che ha fatto registrare il tutto esaurito, è finita sotto i riflettori la questione, spinosa, di qualità e quantità dei servizi turistici garantiti a chi, anche solo per pochi giorni, sceglie di trascorrere le proprie vacanze nel Cilento.

InfoCilento - Canale 79

Il Comune di Agropoli, nel mese di maggio, ha siglato un protocollo d’intesa con la cooperativa “Vivicilento” per valorizzare, potenziare e migliorare la qualità dei servizi turistici: punto di riferimento, l’infopoint ubicato nel piazzale antistante la stazione ferroviaria.

“Priorità assoluta nel nostro lavoro” sostiene Cesarina Ricciardella, rappresentante della Cooperativa “Vivicilento”, “è garantire aiuto concreto ai turisti. Abbiamo, perciò, programmato l’attivazione di una serie di servizi che agevoleranno la risoluzione dei problemi logistici che meritano un’attenzione particolare”.

La prima novità proposta dalla Cooperativa è quella relativa alla mobilità: “Abbiamo disposto l’installazione di bici elettriche per muoversi in autonomia e stretto una collaborazione fattiva con i tassisti che operano nel territorio, così da garantire ai visitatori la possibilità di raggiungere i luoghi di maggior interesse nel minor tempo possibile – spiega Ricciardella –  Inoltre, l’infopoint sarà dotato di una connessione Wi- fi, di un pc e di un cellulare: consideriamo utilissimo, infatti, elaborare una raccolta dati che ci permetta di monitorare quantità e qualità turistica, per comprendere le esigenze dei visitatori e non deluderne le aspettative. L’obiettivo – continua – è quello di realizzare un “Whatsapp business”, vero e proprio luogo virtuale in cui scambiare informazioni, offrire supporto e  pubblicizzare gli eventi più importanti del territorio”.

“La postazione pc, invece, permetterà agli operatori di collegarsi in tempo reale con i siti di maggior rilievo, primo fra tutti quello del portale di “Vivicilento”, ancora in elaborazione, che consentirà di individuare la disponibilità delle strutture ricettive presenti sul territorio. A questo –  conclude la referente, – si aggiunga il servizio di biglietteria per gli attrattori turistici e per tutte le attività che si svolgono nelle zone di nostra competenza, nell’ottica di un’assistenza turistica totale e soddisfacente”.

A partire da questo fine settimana, dunque, la “macchina turistica” si metterà in moto per garantire la piena realizzazione del progetto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.