InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Teatro De Berardinis
    Vallo della Lucania riaccende le luci del Cine Teatro Leo De Berardinis
    24 Dicembre 2025
    Fernando La Greca
    Nominati quattro ambasciatori del Parco del Cilento nel mondo
    24 Dicembre 2025
    Pioggia - maltempo
    Nuova ondata di maltempo. La Protezione civile: “Attenzione al dissesto idrogeologico”
    24 Dicembre 2025
    Babbo Natale dai Vigili del Fuoco di Salerno: successo per l’evento
    24 Dicembre 2025
    Natale 2025: gli auguri di Monsignor Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania
    24 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli, rissa in centro: rinvenuta pistola
    24 Dicembre 2025
    Incendio in un negozio del centro, paura a Salerno
    24 Dicembre 2025
    Lungomare Salerno
    Salerno, accoltella 40enne: arrestato per tentato omicidio e rapina
    24 Dicembre 2025
    Maxi sequestro di articoli pirotecnici ad Agropoli
    24 Dicembre 2025
    Padula, incendio in un fienile: distrutte rotoballe di fieno
    24 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Eboli Presepe Vivente
    Presepi viventi nel Cilento: ecco la guida completa degli appuntamenti con la tradizione
    24 Dicembre 2025
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Ottati, accordo per la Sp12

Programmati lavori di messa in sicurezza

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 8 Marzo 2018
Condividi

Programmati lavori di messa in sicurezza

OTTATI. Accordo di programma per la sp12.

Il comune guidato dal sindaco Eduardo Doddato è l’Ente capofila che curerà i procedimenti del progetto per la sistemazione e messa in sicurezza stradale della provinciale 12 che attraversa il comune di Ottati e Sant’Angelo a Fasanella.

Leggi anche:

Roscigno, 55enne colto da ictus ischemico: salvato al “Curto” di Polla grazie ad un farmaco innovativo

La giunta comunale ha approvato lo schema di accordi di programma (protocollo di intesa) che regola i rapporti tra l’Amministrazione provinciale di Salerno ed i comuni di Ottati e Sant’Angelo a Fasanella, per la predisposizione e la candidatura alle diverse forme di finanziamento del progetto. Il presidente della Provincia e i sindaci dei comuni costituitisi nel presente atto hanno evidenziato la necessità e l’interesse comune al miglioramento e al rafforzamento dell’efficienza funzionale e della sicurezza della sp12. Tale interevento viene ritenuto strategico per lo sviluppo dell’intero comprensorio degli Alburni.

Il progetto prevede lavori di messa in sicurezza statica delle opere d’arte, quali ponti di attraversamento, non ché garantirne, oltre al decoro urbano anche la tutela e la salvaguardia della pubblica e provata incolumità. Il comune di Ottati assume il ruolo di soggetto attuatore degli interventi mentre il comune di Sant’Angelo e la Provincia si faranno carico di evidenziare all’Ente capofila le esigenze del territorio in termini di miglioramento della funzionalità della sp12.

 

TAG:alburnialburni notizieottatiottati notizieSant'Angelo a Fasanellasant'angelo a fasanella notiziesp12
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.