Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli, la videosorveglianza c’è ma non funziona
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli, la videosorveglianza c’è ma non funziona

Sindacati di Polizia: Agropoli tra i pochi comuni a non aver chiesto un Commissariato

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 25 Febbraio 2018
Condividi

Sindacati di Polizia: Agropoli tra i pochi comuni a non aver chiesto un Commissariato

AGROPOLI. L’inizio del 2018 è stato caratterizzato da un’ondata di furti sul territorio, una sequenza di reati forse senza precedenti. I residenti sono allarmati e preoccupati dal fenomeno e chiedono maggiore sicurezza alle varie istituzioni, in primis all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola .

Il dito è puntato contro le telecamere di videosorveglianza installate nel centro urbano e in alcune periferie: ad oggi  nonostante le smentite, queste non funzionano o quantomeno non sono in grado di essere utili alle indagine. Installate in tempi diversi, in alcune zone ne sono presenti anche quattro modelli differenti. Soldi di fatto sperperati, utilizzati per tranquillizzare i cittadini con l’installazione di apparecchiature a volte anche sofisticate ma del tutto inutili se non messe in funzione.

Ora che il problema furti si è ripresentato le polemiche sul caso si innescano nuovamente. I cittadini invocano a gran voce la loro esigenza di sicurezza, l’amministrazione prova a tranquillizzarli ammettendo l’impegno in questo settore, ma c’è chi smentisce.

Il Nuovo Sindacato di Polizia ricorda come Agropoli sia tra i pochi comuni del comprensorio rimasto insensibile alla richiesta di firmare un documento da inviare al Ministero degli Interni per l’istituzione di un commissariato nel Cilento.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image