Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Villammare: a Tommaso Pellegrino il premio “Il protagonista 2026” per la medicina
    23 Luglio 2026
    Atto vandalico nella notte a Pioppi: danneggiata la fontana pubblica
    23 Luglio 2026
    Riciclo rifiuti
    Gara rifiuti a Eboli, il Tar accoglie il ricorso di Sarim e sospende l’aggiudicazione
    23 Luglio 2026
    Vandalismo e degrado a Pattano: la protesta shock di un residente contro gli incivili
    23 Luglio 2026
    Unisa, inaugurato l’Edificio C3: al campus di Fisciano il primo edificio al mondo con tecnologia antisismica FREEDAM
    23 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Comandante Rinaldi Agropoli
    Finto Comandante della Polizia Locale telefona agli anziani: allarme truffe nel Cilento
    23 Luglio 2026
    Incidente sulla Bussentina: furgone trafitto dal guardrail nei pressi di Sanza, ferita una giovane
    23 Luglio 2026
    Scontro tra auto e moto al bivio di Acquavella: ferito un giovane
    23 Luglio 2026
    Furto Capaccio
    Capaccio Paestum, non si ferma l’allarme furti: svaligiata l’auto di una famiglia di turisti, appello per i peluche delle bambine
    23 Luglio 2026
    Incendio Castellabate
    Incendio a Castellabate, fiamme minacciano le abitazioni: interventi in corso per domare il rogo
    23 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Beach Soccer Serie B, al via la tappa nazionale: l’Us Agropoli BS punta al salto di categoria
    23 Luglio 2026
    Pioggia di medaglie all’EUG Salerno 2026: trionfano Ungheria, Spagna e Polonia
    22 Luglio 2026
    Domenico Giannella nello staff tecnico della U.S. Poseidon 1958: nuovo innesto per il settore giovanile
    22 Luglio 2026
    Gelbison, al via il ritiro a Castelnuovo Cilento: a InfoCilento parlano Kosovan e Chironi
    22 Luglio 2026
    Serie D: l’Ebolitana ufficializza lo staff tecnico, ecco i collaboratori di mister Pezzella
    22 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
    Al via l’estate a Salento tra sport, tradizione e divertimento
    22 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al via la X edizione della “Festa del Viccio”: musica, tradizione ed enogastronomia al Mulino del Principe
    22 Luglio 2026
    Proiettore cinema
    Torna il Cinema sotto le stelle ad Agropoli: quattro serate di grandi film e ospiti al Castello Angioino Aragonese
    22 Luglio 2026
    Piano Vetrale
    Estate a Piano Vetrale: al via il ricco calendario di eventi nel borgo dei murales
    21 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Vallo di Diano: donazioni del 5 x 1000 da record. Ecco l’elenco di tutti i beneficiari

Erminio Cioffi
30/12/2017 6:00 PM
Condividi

In due anni le donazioni sono aumentate di circa diciannovemila euro

Sala Consilina – 40 tra associazioni, società sportive e Comuni del Vallo di Diano hanno ricevuto complessivamente 66641 euro grazie alle donazioni del 5 x 1000 della dichiarazione dei redditi di cittadini ed aziende. La tendenza a lasciare il 5 x 1000 nel comprensorio è in netto aumento rispetto agli anni precedenti, tant’è che rispetto ai dati del 2013 nel Vallo di Diano sono stati donati circa diciannovemila euro in più rispetto ai 47682 euro di allora, e contestualmente è anche aumentato il numero di associazioni e cooperative che hanno ricevuto il contributo. Tra le associazioni e le cooperative quella che ha incassato di più nel 2015 è l’associazione Una Speranza Onlus di Sala Consilina che ha ricevuto 19908 euro grazie a 791 donazioni da parte di cittadini ed imprese. L’associazione è ormai da anni in testa alla classifica dei contributi ricevuti attraverso le dichiarazioni dei redditi, a seguire ci sono altre due associazioni di Sala Consilina: l’associazione Antonio Finamore che beneficerà di un contributo pari a 5956 euro e La Stanza di Giò che invece ha ricevuto donazioni per un importo pari a 4531 euro. Ci sono poi soltanto altre 3 associazioni che hanno superato la soglia dei tremila euro: ATAPS Associazione Tutela Ambientale di Sala Consilina (3013 euro) e GOPI Protezione Civile di Polla (3665 euro). Complessivamente, sommando i dati dei comuni del Vallo di Diano e di quelli più prossimi del comprensorio del Tanagro, i cittadini e le imprese che hanno espresso la volontà di donare il 5 x 1000 a realtà locali sono stati 2734, anche in questo caso il numero è cresciuto del 10 per cento circa rispetto al passato. Il maggior numero di associazioni beneficiarie del 5 x 1000 si trova a Sala Consilina (10) invece in tutti gli altri comuni non si superano le 3 unità. Per quanto riguarda invece le donazioni fatte direttamente ai comuni quello che ha ricevuto di più è stato Teggiano dove 144 tra privati ed aziende hanno devoluto 3059 euro. Questi invece i contributi ricevuti dalle associazioni, i numeri tra parentesi indicano l’importo: GOPI Protezione Civile Caggiano (666), Ass. Libertas Monte San Giacomo (1718), Protezione Civile Montesano (241), Ass. La Ferrovia Montesano (1551), Oratorio San Giovanni Padula (767), Protezione Civile Vallo di Diano Padula (1009), Asd Life Polla (607), Coop. Iris Sant’Arsenio (2058), Coop. Luce Sala C. (31), Ragazzi di San Rocco Sala C. (190), Fiore di Mandorlo Sala C. (798), Fratres Vallo di Diano Sala C. (999),       Polisp. Basket Sala C. (1142), Opera Giovanile Juventus Sala C. (2625), Fondazione Monte Cervati Sanza (2316), Ass. Amici di San Rocco Sassano (1670), Ass. Solidarietà e Sviluppo Sassano (2603), FATA San Pietro al T. (107), Nashak Teggiano (173).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.