Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, installate le docce sulle spiagge libere e in arrivo la seconda spiaggia solidale
    31 Luglio 2026
    Salerno, controlli a tappeto della Polizia Municipale: centinaia di verbali, sequestri e sanzioni
    31 Luglio 2026
    Radici, Arte e Sapori: ad Aquara i vicoli storici tornano a vivere tra tradizioni e Carnevale estivo
    31 Luglio 2026
    Ospedale di Agropoli: Fico conferma il pronto soccorso di base, resta il nodo della rete d’emergenza
    31 Luglio 2026
    Ospedale Eboli
    Ospedale di Eboli senza aria condizionata: ancora disservizi e disagi al Maria Santissima Addolorata
    31 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, controlli a tappeto della Polizia Municipale: centinaia di verbali, sequestri e sanzioni
    31 Luglio 2026
    Ascea Marina: bimbo rischia soffocamento da cibo, salvato in spiaggia dai soccorritori
    31 Luglio 2026
    Sparatoria Foria di Centola
    Sparò e uccise un ladro a Foria Centola, caso archiviato: ecco perché per il GIP fu legittima difesa
    31 Luglio 2026
    Polizia
    Battipaglia, furto di carburante nel cantiere della zona industriale: arrestato un 31enne dalla Polizia
    31 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, si barrica in casa con un coltello insieme a un familiare: la Polizia risolve l’emergenza dopo una lunga trattativa
    31 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianfranco Ionnito
    Ispani: gestione rifiuti nel caos, l’opposizione attacca su stipendi non pagati e servizi ridotti
    31 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli ha due sindaci? Casa Riformista ed Eboli Domani attaccano l’ex primo cittadino Mario Conte
    31 Luglio 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Terremoto politico ad Ascea: D’Angiolillo attacca il sindaco Sansone dopo il rimpasto di giunta
    31 Luglio 2026
    Costabile Spinelli e Domenico Di Luccia
    Elezioni Castellabate 2027: intesa tra Spinelli e Di Luccia per un progetto condiviso
    31 Luglio 2026
    Stefano Sansone
    Nuova Giunta comunale ad Ascea, la decisione del sindaco Sansone
    30 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il designer Ramdane Touhami sceglie Scario per le vacanze: l’incontro con il sindaco a San Giovanni a Piro
    30 Luglio 2026
    Adriana Volpe e Giorgia
    Cilento terra d’origine e di relax: la meta estiva scelta da Adriana Volpe e Giorgia
    30 Luglio 2026
    Pasquale Reppuccio
    Medicina a Salerno, 110 e lode con menzione a 24 anni: il brillante traguardo del futuro medico di Eboli Pasquale Reppuccio
    29 Luglio 2026
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    US Agropoli 1921, ufficiale il ritorno di Carmine Padovano: rinforzo d’esperienza per la difesa di Squillante
    31 Luglio 2026
    Calpazio, partita
    A.S.D. Calpazio lancia la campagna “Siamo Tutti Titolari”: al via l’azionariato popolare a Capaccio Paestum
    31 Luglio 2026
    L’Ebolitana scalda i motori: squadra al lavoro per preparare Coppa Italia e Serie D
    30 Luglio 2026
    Stefano Liquidato
    Eccellenza: Pietropinto e Maiorano lasciano il Città di Campagna. Arriva Mister Liquidato
    30 Luglio 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Caso stipendi e lodi arbitrali: il Tribunale Federale dispone un’ammenda per l’Agropoli
    30 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca, al via la prima edizione de “La Ritornanza”: arte, cultura e territorio per contrastare lo spopolamento del Cilento
    31 Luglio 2026
    Sergio Sorrentino
    Polla diventa un’opera d’arte acustica con “Spazi Sonori” di Sergio Sorrentino
    31 Luglio 2026
    Matinella centro
    Matinella si prepara alla 26ª Festa della Bontà di Bufala: una settimana di festa tra gusto, musica e tradizione
    30 Luglio 2026
    Bandiera Palestina
    Cilento: due serate di solidarietà per il popolo palestinese tra cucina e testimonianze
    30 Luglio 2026
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Festival dell’Aspide 2026: a Roccadaspide arriva “Il tempo delle radici”, cammino tra natura, memoria e sapori
    30 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Terza Categoria: iscritto il Football Club Foria

Conosciamo meglio la nuova società, intervista a Lorenzo Fedullo

Christian Vitale
14/10/2017 7:30 PM
Condividi

Conosciamo meglio la nuova società, intervista a Lorenzo Fedullo

Il campionato di Terza Categoria, nella provincia di Salerno, inizierà nella parte centrale di novembre. Quasi tutte le squadre, iscritte a questo torneo, sono ormai al lavoro per preparare la nuova stagione. Tra le new entry ci sarà il Football Club Foria,  abbiamo raggiunto Lorenzo Fedullo, calciatore della formazione cara al tecnico Angelo Esposito.

Lorenzo a Foria tornerà il calcio giocato, una nuova società si iscriverà al campionato di terza. Come mai?

Non direi torna: a Foria il calcio giocato c’è sempre stato. Dopo diversi anni di fusione con altre società, come San Mauro e Futani, e tante soddisfazioni tolte abbiamo deciso di creare un qualcosa di nuovo. Cercheremo di creare, oltre a una squadra di calcio, un gruppo unito di persone che possano confrontarsi non solo all’interno del rettangolo di gioco.

Il nuovo gruppo sarà formato da ragazzi della vostra zona?

Riprendendo il discorso sul “gruppo unito di persone” non potevamo non essere tutti della zona, quindi si, saremo quasi tutti ragazzi di Foria, con alcuni innesti da paesi limitrofi. Proveremo ad  integrare soprattutto i giovani, vogliamo avvicinarli ai valori dello sport e della comunità. In rosa abbiamo giocatori di esperienza misti a giovani, la fascia d’età varia dai 16 anni ai 38.

 A livello societario vi siete già assestati? Chi sono i promotori della nuova squadra?

Si abbiamo definito l’assetto societario in fase di costruzione del nostro progetto. Abbiamo un giovane presidente affiancato da altri quattro dirigenti più e meno giovani. Ci daranno una mano i pilastri della vecchia società, che però si sono voluti fare da parte per far responsabilizzare di più noi ragazzi: in questo ambito, quello burocratico legato ad iscrizioni e incartamenti vari, in molti di noi sono alla prima esperienza, serviva perciò una guida che ci indirizzasse sui giusti binari.

Il nome del mr. e dei suoi collaboratori è già noto?

La nostra guida tecnica  sarà affidata ad Angelo Esposito, un ragazzo che ha sempre giocato a calcio con la nostra maglia. L’anno scorso, dopo un brutto infortunio, ha deciso di intraprendere l’esperienza da allenatore. Anche lui, quindi, è alla primissima esperienza, ha però tanta voglia di fare e tanta passione da trasmetterci.

Metterete al primo posto il divertimento e la formazione di un gruppo solido o aspirate a qualcosa di importante?

Il Football Club Foria nasce in pratica per un semplice fine:  volontà di unire la passione per uno sport che amiamo alla capacità di aggregazione sociale insita nel calcio stesso. L’obiettivo, dunque, è e sarà sempre creare un gruppo di persone unite prima fuori e poi dentro il campo. Vogliamo parlarci di più guardandoci negli occhi e meno tramite i social.

A circa un mese dall’inizio del torneo dove avete bisogno lavorare di più per farvi trovare pronti?

Ancora non conosciamo con esattezza una data ufficiale di inizio dei campionati. Per quanto ci riguarda pensiamo ad allenarci bene già da ora, di fatti abbiamo iniziato da due settimane la preparazione atletica, siamo molto felici per come sta andando, lavoriamo bene e siamo sempre tutti presenti.

Dove giocherete in casa in questo campionato? Mirate anche a portare i vostri compaesani a seguirvi?

Giocheremo sul campo “Rinaldi” di Palinuro , che è il campo del nostro comune, campo storico del Foria. Puntiamo a far tornare il pubblico sul campo di Palinuro, ultimamente non giocandoci  più nessuno, da ormai qualche anno, ha visto solo automobili parcheggiate.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.