Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giustizia a km zero negli Alburni: a Castelcivita apre l’Ufficio di Prossimità
    25 Febbraio 2026
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
    Una ferrovia per le aree interne del Cilento? «Se si pensa al ponte sullo stretto si può fare anche questo»
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Velina, donna investita nel centro abitato: l’Associazione Codici chiede interventi urgenti e annuncia fondi per 1,4 milioni
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
    Furto Agropoli
    Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata
    25 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, tentato furto in un’azienda agricola: 4 arresti
    25 Febbraio 2026
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Terza Categoria: iscritto il Football Club Foria

Conosciamo meglio la nuova società, intervista a Lorenzo Fedullo

Christian Vitale
14/10/2017 7:30 PM
Condividi

Conosciamo meglio la nuova società, intervista a Lorenzo Fedullo

Il campionato di Terza Categoria, nella provincia di Salerno, inizierà nella parte centrale di novembre. Quasi tutte le squadre, iscritte a questo torneo, sono ormai al lavoro per preparare la nuova stagione. Tra le new entry ci sarà il Football Club Foria,  abbiamo raggiunto Lorenzo Fedullo, calciatore della formazione cara al tecnico Angelo Esposito.

Lorenzo a Foria tornerà il calcio giocato, una nuova società si iscriverà al campionato di terza. Come mai?

Non direi torna: a Foria il calcio giocato c’è sempre stato. Dopo diversi anni di fusione con altre società, come San Mauro e Futani, e tante soddisfazioni tolte abbiamo deciso di creare un qualcosa di nuovo. Cercheremo di creare, oltre a una squadra di calcio, un gruppo unito di persone che possano confrontarsi non solo all’interno del rettangolo di gioco.

Il nuovo gruppo sarà formato da ragazzi della vostra zona?

Riprendendo il discorso sul “gruppo unito di persone” non potevamo non essere tutti della zona, quindi si, saremo quasi tutti ragazzi di Foria, con alcuni innesti da paesi limitrofi. Proveremo ad  integrare soprattutto i giovani, vogliamo avvicinarli ai valori dello sport e della comunità. In rosa abbiamo giocatori di esperienza misti a giovani, la fascia d’età varia dai 16 anni ai 38.

 A livello societario vi siete già assestati? Chi sono i promotori della nuova squadra?

Si abbiamo definito l’assetto societario in fase di costruzione del nostro progetto. Abbiamo un giovane presidente affiancato da altri quattro dirigenti più e meno giovani. Ci daranno una mano i pilastri della vecchia società, che però si sono voluti fare da parte per far responsabilizzare di più noi ragazzi: in questo ambito, quello burocratico legato ad iscrizioni e incartamenti vari, in molti di noi sono alla prima esperienza, serviva perciò una guida che ci indirizzasse sui giusti binari.

Il nome del mr. e dei suoi collaboratori è già noto?

La nostra guida tecnica  sarà affidata ad Angelo Esposito, un ragazzo che ha sempre giocato a calcio con la nostra maglia. L’anno scorso, dopo un brutto infortunio, ha deciso di intraprendere l’esperienza da allenatore. Anche lui, quindi, è alla primissima esperienza, ha però tanta voglia di fare e tanta passione da trasmetterci.

Metterete al primo posto il divertimento e la formazione di un gruppo solido o aspirate a qualcosa di importante?

Il Football Club Foria nasce in pratica per un semplice fine:  volontà di unire la passione per uno sport che amiamo alla capacità di aggregazione sociale insita nel calcio stesso. L’obiettivo, dunque, è e sarà sempre creare un gruppo di persone unite prima fuori e poi dentro il campo. Vogliamo parlarci di più guardandoci negli occhi e meno tramite i social.

A circa un mese dall’inizio del torneo dove avete bisogno lavorare di più per farvi trovare pronti?

Ancora non conosciamo con esattezza una data ufficiale di inizio dei campionati. Per quanto ci riguarda pensiamo ad allenarci bene già da ora, di fatti abbiamo iniziato da due settimane la preparazione atletica, siamo molto felici per come sta andando, lavoriamo bene e siamo sempre tutti presenti.

Dove giocherete in casa in questo campionato? Mirate anche a portare i vostri compaesani a seguirvi?

Giocheremo sul campo “Rinaldi” di Palinuro , che è il campo del nostro comune, campo storico del Foria. Puntiamo a far tornare il pubblico sul campo di Palinuro, ultimamente non giocandoci  più nessuno, da ormai qualche anno, ha visto solo automobili parcheggiate.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.