Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Joseph’s Dancing School: trionfo ai Campionati Italiani FIDESM 2026. Pioggia di titoli e medaglie per i talenti cilentani
    17 Luglio 2026
    Piano di Zona S9: attivi i punti spiaggi per disabili nei sette comuni costieri
    17 Luglio 2026
    “Il Faro delle Storie”: alla Biblioteca Comunale di Agropoli nasce lo spazio per l’infanzia ispirato al mare
    17 Luglio 2026
    Carnevale di Agropoli, è rottura: i carristi sotto sfratto attaccano il Comune
    17 Luglio 2026
    Strada Granci, Futani si divide: cittadini chiedono modifiche e tutela degli ulivi
    17 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Collegno, ucciso a coltellate dopo una lite in strada: Antonio Greco era originario di Ottati
    17 Luglio 2026
    Maxi tamponamento sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: quattro feriti e traffico in tilt
    17 Luglio 2026
    Incidente mortale a Montecorice, effettuato sopralluogo sulle Ripe Rosse
    17 Luglio 2026
    Carabinieri
    Violenza di genere nel Vallo di Diano, due arresti tra Sant’Arsenio e Padula
    17 Luglio 2026
    Tribunale di Salerno
    Omicidio a Eboli, condannato a 20 anni Vincenzo Santimone: uccise il padre in casa
    17 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
    Ascea, Lungomare
    Caso concessioni ad Ascea, il gruppo “Ascea in testa” chiede l’annullamento della ricollocazione al Parco Venere
    16 Luglio 2026
    Salerno, primo Consiglio Comunale con il ritorno di De Luca sindaco: nomine e tensioni
    16 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui fondi per l’asfalto prima del voto: la denuncia dell’opposizione
    16 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Danza Piaggine
    Il Cilento sul tetto d’Italia con la Comunale Dance Academy: tre podi storici e tre promozioni a Rimini
    17 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la InfoCilento Cup, trionfa la CGym
    17 Luglio 2026
    Agropoli, presentato il Torneo Internazionale “Legend”
    17 Luglio 2026
    Spagna Mondiali Eden
    La Spagna conquista la Virgin League: a Salerno il calcio unisce gli studenti universitari
    17 Luglio 2026
    Logo Calpazio
    Calpazio, la storia diventa futuro: presentato il nuovo logo nel segno della Madonna del Granato
    16 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Terza Categoria: iscritto il Football Club Foria

Conosciamo meglio la nuova società, intervista a Lorenzo Fedullo

Christian Vitale
14/10/2017 7:30 PM
Condividi

Conosciamo meglio la nuova società, intervista a Lorenzo Fedullo

Il campionato di Terza Categoria, nella provincia di Salerno, inizierà nella parte centrale di novembre. Quasi tutte le squadre, iscritte a questo torneo, sono ormai al lavoro per preparare la nuova stagione. Tra le new entry ci sarà il Football Club Foria,  abbiamo raggiunto Lorenzo Fedullo, calciatore della formazione cara al tecnico Angelo Esposito.

Lorenzo a Foria tornerà il calcio giocato, una nuova società si iscriverà al campionato di terza. Come mai?

Non direi torna: a Foria il calcio giocato c’è sempre stato. Dopo diversi anni di fusione con altre società, come San Mauro e Futani, e tante soddisfazioni tolte abbiamo deciso di creare un qualcosa di nuovo. Cercheremo di creare, oltre a una squadra di calcio, un gruppo unito di persone che possano confrontarsi non solo all’interno del rettangolo di gioco.

Il nuovo gruppo sarà formato da ragazzi della vostra zona?

Riprendendo il discorso sul “gruppo unito di persone” non potevamo non essere tutti della zona, quindi si, saremo quasi tutti ragazzi di Foria, con alcuni innesti da paesi limitrofi. Proveremo ad  integrare soprattutto i giovani, vogliamo avvicinarli ai valori dello sport e della comunità. In rosa abbiamo giocatori di esperienza misti a giovani, la fascia d’età varia dai 16 anni ai 38.

 A livello societario vi siete già assestati? Chi sono i promotori della nuova squadra?

Si abbiamo definito l’assetto societario in fase di costruzione del nostro progetto. Abbiamo un giovane presidente affiancato da altri quattro dirigenti più e meno giovani. Ci daranno una mano i pilastri della vecchia società, che però si sono voluti fare da parte per far responsabilizzare di più noi ragazzi: in questo ambito, quello burocratico legato ad iscrizioni e incartamenti vari, in molti di noi sono alla prima esperienza, serviva perciò una guida che ci indirizzasse sui giusti binari.

Il nome del mr. e dei suoi collaboratori è già noto?

La nostra guida tecnica  sarà affidata ad Angelo Esposito, un ragazzo che ha sempre giocato a calcio con la nostra maglia. L’anno scorso, dopo un brutto infortunio, ha deciso di intraprendere l’esperienza da allenatore. Anche lui, quindi, è alla primissima esperienza, ha però tanta voglia di fare e tanta passione da trasmetterci.

Metterete al primo posto il divertimento e la formazione di un gruppo solido o aspirate a qualcosa di importante?

Il Football Club Foria nasce in pratica per un semplice fine:  volontà di unire la passione per uno sport che amiamo alla capacità di aggregazione sociale insita nel calcio stesso. L’obiettivo, dunque, è e sarà sempre creare un gruppo di persone unite prima fuori e poi dentro il campo. Vogliamo parlarci di più guardandoci negli occhi e meno tramite i social.

A circa un mese dall’inizio del torneo dove avete bisogno lavorare di più per farvi trovare pronti?

Ancora non conosciamo con esattezza una data ufficiale di inizio dei campionati. Per quanto ci riguarda pensiamo ad allenarci bene già da ora, di fatti abbiamo iniziato da due settimane la preparazione atletica, siamo molto felici per come sta andando, lavoriamo bene e siamo sempre tutti presenti.

Dove giocherete in casa in questo campionato? Mirate anche a portare i vostri compaesani a seguirvi?

Giocheremo sul campo “Rinaldi” di Palinuro , che è il campo del nostro comune, campo storico del Foria. Puntiamo a far tornare il pubblico sul campo di Palinuro, ultimamente non giocandoci  più nessuno, da ormai qualche anno, ha visto solo automobili parcheggiate.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.