InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Saldi invernali
    Saldi invernali 2026: al via il 3 gennaio ma è già boom di acquisti anticipati per 2 milioni di italiani
    1 Gennaio 2026
    Piaggine Municipio
    Street art e decoro urbano: Piaggine diventa un laboratorio a cielo aperto
    1 Gennaio 2026
    Videosorveglianza
    Sicurezza a Cicerale: al via il ripristino del sistema di videosorveglianza comunale
    1 Gennaio 2026
    Temporali
    Allerta meteo, inizio anno all’insegna del maltempo: in arrivo piogge e temporali
    1 Gennaio 2026
    San Valentino a Trentinara: il borgo dell’amore si prepara per l’evento del 2026
    1 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Botti
    Botti di Capodanno: sei feriti nel salernitano. Grave 46enne di Eboli
    1 Gennaio 2026
    Battipaglia, incendio nella notte di Capodanno: fiamme su un balcone
    1 Gennaio 2026
    Botti
    Salerno, cane muore per i botti a Torrione: l’allarme di Antonio Ferrara
    1 Gennaio 2026
    Marina di Camerota, auto precipita sulla spiaggia: coppia salva per miracolo
    1 Gennaio 2026
    Buonabitacolo: bomba carta esplode sotto un’auto con a bordo famiglia di Sala Consilina
    1 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    Lega, la frattura è definitiva: il deputato salernitano Attilio Pierro abbandona il partito
    1 Gennaio 2026
    Elezioni Comunali
    Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ecco i comuni al voto nel 2026
    1 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova Giunta regionale: ecco nomi e deleghe
    31 Dicembre 2025
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Certosa
    “Domeniche al Museo”: il 4 gennaio ingresso gratuito nei luoghi della cultura, ecco i siti visitabili in provincia di Salerno
    1 Gennaio 2026
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Velia e Paestum si vestono di rosa

Nei prossimi weekend iniziative per la prevenzione del tumore al seno

A cura di Antonella Agresti
Pubblicato il 27 Settembre 2017
Condividi

Nei prossimi weekend iniziative per la prevenzione del tumore al seno

ASCEA. Il Centro di Riabilitazione Distretto Sanitario n.70 ASL SA di Vallo della Lucania organizza la seconda edizione della Passeggiata Rosa in collaborazione con l’associazione onlus Donnasempre. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Ascea e dal MiBACT, avrà luogo domenica 1 ottobre alle 09:30 all’interno del Parco Archeologico di Elea/Velia.

L’evento il cui slogan recita ” PasseggiAmo conto il Cancro – Prevenzione mammaria ” prevede una passeggiata con visita guidata gratuita dopo gli interventi del sindaco, Pietro D’Angiolillo, del presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, dell’assessore al turismo, Valentina Pica, dei dottori Vincenzo Pizza, Vincenzo Lamanna e Lucia Guida e della fisioterapista Maria Angiuoni.

Il tema della prevenzione mammaria interesserà anche l’area archeologica di Paestum che sarà cornice d’eccezione per la Campagna Nastro Rosa 2017. Dal prossimo 7 ottobre il tempio di Cerere si illuminerà di rosa come simbolo della sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa è promossa dall’associazione C’he.La.Vie Onlus in collaborazione con l’associazione Inner Wheel di Battipaglia.

Nella giornata del 7 ottobre si terrà, all’interno dell’area archeologica paestana, un incontro/dibattito a partire dalle ore 17:30 con l’intervento del prof. Corrado Tinterri che affronterà il tema ” Tumore al seno: dalla ricerca alle cure di qualità.” A seguire, la dott.ssa Rosanna D’Antona, presidente di Europa Donna Italia, parlerà dell’impegno che il movimento profonde per la diagnosi e la cura di qualità. Alle 17:45 Vito De Simone sarà protagonista di un momento musicale con il suo sax, mentre l’accensione delle luci rosa sul tempio di Cerere è prevista per le ore 19:00.

TAG:asceacapaccio paestumCilentoCilento Notizieelea veliaprevenzionetumore al senoultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.