Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri: al via la terza edizione della “Festa delle quattro luci”
    1 Agosto 2026
    Capaccio spiaggia solidale
    Capaccio Paestum, raddoppiano le spiagge accessibili: nuovo punto di accesso assistito a nord del Dum Dum
    1 Agosto 2026
    Prignano Cilento investe sui giovani: inaugurato il nuovo parco giochi
    1 Agosto 2026
    Eboli saluta Luigi Viscovo: il Club Napoli prenderà il suo nome
    1 Agosto 2026
    Comunità Montana Alento – Monte Stella: polemiche dopo l’ultimo consiglio. L’affondo del sindaco di Rutino
    1 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sapri, tenta la fuga dopo l’ordine di arresto e ferisce tre Carabinieri: 49enne in carcere
    1 Agosto 2026
    Tragedia sulla Cilentana: seconda vittima in una settimana, muore il 37enne Gianluigi Maltese
    1 Agosto 2026
    Tragedia sulla Cilentana: scontro mortale tra auto e moto a Poderia
    1 Agosto 2026
    Incendio Castellabate
    Incendio a Castellabate in località Caprarizzo: fiamme domate dalla Protezione Civile
    1 Agosto 2026
    Danni parabrezza
    Lancio di sassi contro le auto sulla Litoranea tra Battipaglia e Pontecagnano: distrutto un parabrezza, paura nella notte
    1 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
    Gianfranco Ionnito
    Ispani: gestione rifiuti nel caos, l’opposizione attacca su stipendi non pagati e servizi ridotti
    31 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli ha due sindaci? Casa Riformista ed Eboli Domani attaccano l’ex primo cittadino Mario Conte
    31 Luglio 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Terremoto politico ad Ascea: D’Angiolillo attacca il sindaco Sansone dopo il rimpasto di giunta
    31 Luglio 2026
    Costabile Spinelli e Domenico Di Luccia
    Elezioni Castellabate 2027: intesa tra Spinelli e Di Luccia per un progetto condiviso
    31 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
    Il designer Ramdane Touhami sceglie Scario per le vacanze: l’incontro con il sindaco a San Giovanni a Piro
    30 Luglio 2026
    Adriana Volpe e Giorgia
    Cilento terra d’origine e di relax: la meta estiva scelta da Adriana Volpe e Giorgia
    30 Luglio 2026
    Pasquale Reppuccio
    Medicina a Salerno, 110 e lode con menzione a 24 anni: il brillante traguardo del futuro medico di Eboli Pasquale Reppuccio
    29 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: la Polisportiva Santa Maria riparte tra giovani e territorio
    1 Agosto 2026
    US Agropoli 1921, ufficiale il ritorno di Carmine Padovano: rinforzo d’esperienza per la difesa di Squillante
    31 Luglio 2026
    Calpazio, partita
    A.S.D. Calpazio lancia la campagna “Siamo Tutti Titolari”: al via l’azionariato popolare a Capaccio Paestum
    31 Luglio 2026
    L’Ebolitana scalda i motori: squadra al lavoro per preparare Coppa Italia e Serie D
    30 Luglio 2026
    Stefano Liquidato
    Eccellenza: Pietropinto e Maiorano lasciano il Città di Campagna. Arriva Mister Liquidato
    30 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    A Moio della Civitella tornano i Gemp: i giochi estivi tra tradizione e divertimento
    1 Agosto 2026
    Concerto
    Festival dell’Aspide 2026: a Roccadaspide tre giorni di musica, cultura ed enogastronomia
    1 Agosto 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella, torna la Fiera di San Basilio tra devozione, tradizione rurale e la musica della Bandabardò
    31 Luglio 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca, al via la prima edizione de “La Ritornanza”: arte, cultura e territorio per contrastare lo spopolamento del Cilento
    31 Luglio 2026
    Sergio Sorrentino
    Polla diventa un’opera d’arte acustica con “Spazi Sonori” di Sergio Sorrentino
    31 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Camerota, trovata soluzione per i parcheggi al Mingardo

Individuate due aree parcheggio

Comunicato Stampa
13/08/2017 5:40 PM
Condividi

Individuate due aree parcheggio

A seguito del sequestro preventivo delle aree demaniali, ubicate in località Mingardo e Cala del Cefalo, effettuato dalla procura della Repubblica di Vallo della Lucania e dalla compagnia dei carabinieri di Sapri e dalla stazione di Marina di Camerota, il Comune si è attivato per la risoluzione dei disagi sopravvenuti (causa la chiusura dei parcheggi) e per permettere agli ospiti/turisti, che abitualmente frequentano le spiagge ricadenti in quelle aree, di poter comunque raggiungere quel tratto di litorale senza troppe difficoltà.
L’idea è quella di rendere quanto più comodo e garantito il servizio di sosta e fruibilità delle spiagge. Grazie alla disponibilità delle famiglie Cappuccio di Pisciotta/Marina di Camerota e Merola di Palinuro sono state individuate due aree in prossimità dello svincolo di Palinuro, in località Trivento, in modo da intercettare le autovetture che richiedono aree di sosta per raggiungere le spiagge in località Cala del Cefalo. Nei due parcheggi possono essere sistemate circa mille automobili.

Le aree, opportunamente organizzate per la sosta delle auto, saranno gestite in via temporanea ed eccezionale dalla società partecipata del Comune di Camerota, La Calanca srl, da lunedì 14 agosto a giovedì 31 agosto 2017.

Il servizio di mobilità per raggiungere le spiagge e viceversa sarà gestito dalla ditta Infante con propri pullman e navette: dalle ore 9 fino alle ore 19,30 con orario ininterrotto, con cadenza ogni venti minuti/mezz’ora.

Le autolinee Infante regolarmente autorizzate dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania svolgeranno il servizio con la formula del rischio d’impresa.
Il sindaco e l’amministrazione di Camerota, «ringraziano innanzitutto il sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, per la disponibilità a far fronte l’emergenza».
Nonostante i giorni di ferie e del fine settimana di cui godeva il personale del proprio Comune e del Comune di Centola, «si vogliono ringraziare, inoltre, i funzionari che si sono attivati con estrema prontezza per la risoluzione della vicenda». Si vuole dimostrare, altresì, «forte gratitudine alle famiglie Cappuccio di Pisciotta/Marina di Camerota e Merola di Palinuro per la disponibilità dei terreni che hanno concesso a titolo gratuito al Comune di Camerota».

«Nell’augurare un buon Ferragosto – sottolinea l’amministrazione Scarpitta – auspicando un produttivo lavoro e una vacanza serena, ai titolari degli stabilimenti balneari di Cala del Cefalo, al personale impiegato e agli ospiti turisti si chiede la massima collaborazione, utilizzando i servizi messi a disposizione, evitando gli ingorghi e favorendo una transitabilità sulla strada regionale 562 comoda e soprattutto scorrevole per consentire agli autisti verso altre destinazioni e ai mezzi di soccorso di percorrerla senza difficoltà»

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.