Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Anziani Monte San Giacomo
    Silver economy e valorizzazione del territorio: a Monte San Giacomo si presentano i progetti per il Vallo di Diano
    25 Giugno 2026
    Estate 2026: a Marina di Pisciotta ripartito il servizio di salvamento in mare
    25 Giugno 2026
    Agropoli, Fico promette il Pronto Soccorso. I Comitati: «vigiliamo»
    25 Giugno 2026
    Il Gruppo Infante premiato da Multicedi: ad Ugento il riconoscimento come eccellenza nello sviluppo territoriale
    25 Giugno 2026
    Antonio Corsetto
    Sicurezza urbana, la Polizia Municipale potenzia l’organico: sei nuovi agenti nel piano di assunzioni
    25 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno piange Matteo Petti: l’addio tra scooter e lacrime, appello della nonna ai giovani
    25 Giugno 2026
    Banda delle rapine ai distributori nel Salernitano, arrestati due minori
    25 Giugno 2026
    Circolo Bellizzi
    Sospensione della licenza a Bellizzi: chiuso un circolo privato per venti giorni
    25 Giugno 2026
    Morte dell’operaio nella piscina a Perdifumo, indagini in corso: si scava sulle ultime ore del trentaseienne
    25 Giugno 2026
    Omignano: motociclista perde il controllo del mezzo e cade su un tombino semi aperto
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
    Partito Democratico
    Nuova segreteria PD a Salerno: il Cilento protagonista con tre deleghe strategiche
    25 Giugno 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia: consiglio deserto e l’affondo di Spera contro la sindaca Francese
    25 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Nasce in Cilento la prima Amacarena al mondo

Aritmetica creativa: Un 'Arena + un'Amaca = un'AmacArena

Comunicato Stampa
07/08/2017 5:31 PM
Condividi

Aritmetica creativa: Un ‘Arena + un’Amaca = un’AmacArena

Al Mun, Museo dell’Uomo e della Natura, (costruito recuperando una ex cava, che da potenziale discarica è oggi divenuta un incubatore di cultura, arte e storia), nell’Arena del Cilento, nasc e l’AmacArena. La disposizione di 30 amache permette ai fortunati visitatori di godere dello s pettacolo del tramonto allietati da un selezionato sound scelto con un DjSet Live, intervallato dallo splendido Sax di Donata Greco, giovane e virtuosa interprete delle armonie d’ottone.

Un’Arena + un’Amaca = un’AmacArena Un’aritmetica creativa, nata dai gestori del MUN coordinati dal Maestro Enzo Amato che conti nuano in squadra ad interpretare e reinterpretare le potenzialità di questa struttura unica e m eravigliosa, incastonata in uno degli angoli più suggestivi del Cilento. Uno spazio vivo, dinamico e versatile che cambia sembianze col passare delle ore, mantenend o sempre la propria identità. Dopo il tramonto l’AmacArena in pochissimi minuti si ritrasforma nella sua naturale vocazion e di arena per il teatro e la musica all’aperto. L’Arena del Cilento, inaugurata la scorsa estate d a Katia Ricciarelli continua a stupire ed accogliere numerosi artisti. Quest’anno, di fronte al m are del Cilento si riderà con i più affermati comici come Simone Schettino . Ma il MUN è anche una fucina di impegno civile e lo testimonia con i Cora Cor, il coro Arcobale no di Napoli, reduce dal grande successo di Italia’s Got Talent, spettacolo fortemente voluto p er rafforzare e sostenere la perenne lotta contro ogni forma di violenza e discriminazione soci ale.

Quindi, AmacArena al Tramonto e “Le Magiche Notti del Cilento” a seguire, per una serie di se rate fresche, magiche e divertenti da vivere al MUN

10 agosto: PINO DANIELE tribute night 11 agosto: CLASSICI NAPOLETANI E VILLANELLE

12 agosto “LE VOCI DEL SUD” PIZZICA TARANTA E MUSICA POPOLARE

13 agosto: in2 PROJECT –POP, JAZZ, ROCK IN ACUSTICA 15 agosto SPETTACOLANDO Il Circo del Sorriso Giocolieri, equilibristi CLOWN

16 agosto: JAZZ ON THE MUN

17 agosto: CapAto Duo 18 agosto COR A COR IL CORO ARCOBALENO DI NAPOLI

19 Aagosto Avanspettacolo con burlesque Patrizia Spinosi, Pippo Cangiano, Virgilio Brancaccio, Simona Esposito. Burlesque di Tonia Carbone Orchestrina diretta da Mario Bonè.

21 agosto CONCERTO LIVE E PRESENTAZIONE CD DEGLI “AQUAZONE”

23 agosto SIMONE SCHETTINO Show

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.