Attualità

Meteo: il grande caldo si concede una pausa

Ecco le previsioni per il week end

Redazione Infocilento

14 Luglio 2017

Caldo

Ecco le previsioni per il week end

Una buona notizia: l’ondata di caldo estremo è agli sgoccioli. L’anticiclone africano, infatti, comincia gradualmente a retrocedere per l’arrivo di impulsi di aria più fresca settentrionale, per il momento destinati solo alle regioni centro settentrionali ma da domani e per la giornata di Domenica anche al Sud. Attenzione però: la normalità climatica durerà fino alla fine della seconda decade poi sembra che il gran caldo tornerà a bussare alla nostra porta.

VENERDI’: L’anticiclone africano tende gradualmente a retrocedere per l’arrivo di una perturbazione sulle regioni centro settentrionali che porterà una massa d’aria leggermente meno calda. Il tempo resta stabile e soleggiato su Cilento e Vallo di Diano. Temperature in lieve calo, venti di maestrale. Mari poco mossi che tendono a mossi.

SABATO: Un debole fronte di aria fresca tende a transitare anche sul territorio. Tempo bello al mattino con possibilità di qualche nuvola nel pomeriggio. Temperature e umidità in calo. Venti settentrionali in rotazione e rinforzo serale da NE. Mari mossi, fino a localmente molto mossi al largo.

DOMENICA: Ancora sole, salvo qualche residuo fenomeno sul Cilento. Temperature in calo. Ventoso per venti da N/NE. Mari mossi, anche molto mossi al largo.

LUNEDI’: Le regioni meridionali vengono ancora interessate da un flusso di correnti settentrionali asciutte che mantengono prevalenti condizioni di bel tempo con clima gradevole. Temperature massime in leggero aumento ma senza afa. Venti ancora localmente tesi settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Parola all’Esperto: i consigli di Mario Polichetti, responsabile chirurgia ginecologica oncologica

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Mario Polichetti, responsabile della chirurgia ginecologica oncologica della Clinica Tortorella

Angela Bonora

30/04/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Salerno, Busitalia potenzia le corse per il primo maggio

Garantita maggiore accessibilità in giornate con alti flussi di turisti

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Fibra ottica: buono regalo da 100 euro per i nuovi utenti, anche nel salernitano

Il termine ultimo per la richiesta dei premi è fissato all’1 dicembre 2025.

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

Torna alla home