• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate: giunta si aumenta l’indennità, l’ira della minoranza

Alessandro Lo Schiavo: «Aumento indennità è decisione scellerata»

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 5 Aprile 2017
Condividi

Alessandro Lo Schiavo: «Aumento indennità è decisione scellerata»

CASTELLABATE. «Un consiglio comunale fiume nel quale i punti più importanti sono stati tenuti per ultimi». Viene definito così l’ultimo consiglio di Castellabate da parte della minoranza capitanata da Alessandro Lo Schiavo. Sono state molte, infatti, le polemiche da parte dei rappresentanti delle opposizioni i quali hanno denunciato quanto accaduto in seno alla riunione.

Lo Schiavo e gli altri occupanti dei banchi d’opposizione, Caterina Di Biasi, Luigi Maurano e Marco Rizzo, analizzano punto per punto i vari passaggi: «Il consiglio è durato ben 8 ore – dicono – ed è difficile cercare in qualche modo di sintetizzarlo. Innanzitutto abbiamo chiesto l’inversione degli argomenti all’ordine del giorno perché la discussione del bilancio futuro era stata relegata in fondo alla riunione come un argomento di secondaria importanza, cosa che non è. La nostra richiesta è stata ovviamente respinta perché il sindaco non ha ritenuto che i cittadini potessero subito prendere coscienza delle scelte economiche dell’amministrazione per il 2017»

Leggi anche:

Riapertura dell’Ospedale di Agropoli, scoppia la polemica. A InfoCilento parla il sindaco Mutalipassi
Assemblea ANCI di Bologna, prosegue l’ambizioso progetto della Carta di Amalfi: presenti anche Castellabate e Pollica
Castellabate pensa già all’estate 2026: avviso per il cartellone di “Arena in villa”

«Fatto ancor più grave – continuano – è ciò che la giunta ha deciso. Sindaco e assessori, con una delibera ad hoc, hanno aumentato le proprie indennità». E qui arriva il feroce attacco: «In un momento storico come quello che stiamo vivendo, è inconcepibile che un amministratore comunale decida di aumentare il proprio guadagno. Come gruppo di minoranza – aggiungono – abbiamo chiesto l’eliminazione di questo aumento per destinare risorse all’agroalimentare e alla pesca, a cui attualmente i nostri lungimiranti amministratori non hanno destinato nessun fondo. Tale proposta, manco a dirlo, è stata bocciata perché i soldi delle loro laute e grasse indennità non si devono toccare. La giunta – concludono – dovrà rispondere a noi e ai cittadini le motivazioni di tale scellerata scelta».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notizieindennitàminoranzapolemichesiamo castellabate
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Roccadaspide, panorama

Il Cilento interno si unisce: al via “Trame di borghi e montagne” per un turismo autentico

Prende il via con un’ampia partecipazione il progetto denominato “Monti Alburni, Vesole…

Municipio di Eboli

Eboli, responsabile risorse umane replica ai sindacati: «accuse false, campagna diffamatoria in atto»

La replica del funzionario Antonio Savi

Un nuovo strumento per l’accoglienza: Centola lancia il corso di inglese turistico gratuito per tutti i cittadini

Un'importante iniziativa formativa, gratuita, aperta a tutti i cittadini a partire dai…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.