InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta: il presepe vivente anima i vicoletti del borgo cilentano
    29 Dicembre 2025
    Roccadaspide, a Borgo Cavallo installati pannelli con gli articoli della Costituzione
    29 Dicembre 2025
    Salerno cardioprotetta: defibrillatori nei luoghi simbolo della Città
    29 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania: successo per la terza edizione del Premio Aniello De Vita
    29 Dicembre 2025
    Lustra: a Corticelle torna la magia del villaggio di Babbo Natale
    29 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Eboli, arrestato rapinatore seriale: dovrà scontare quasi dieci anni di carcere
    29 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Agropoli, ladri in azione nell’asilo di piazza Serra
    29 Dicembre 2025
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Lascia la Lega dopo l’elezione in consiglio regionale: infuria la polemica su Mimì Minella
    29 Dicembre 2025
    Camerota, ufficializzate 6 nuove assunzioni a tempo indeterminato: Comune rilancia l’efficienza amministrativa
    29 Dicembre 2025
    Luca Trapanese e Giuseppe Fabbricatore
    Consiglio regionale, completato ufficio di presidenza. Minella aderisce al gruppo Misto
    29 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, un altro consigliere pronto ad aderire al nuovo gruppo politico
    29 Dicembre 2025
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate: giunta si aumenta l’indennità, l’ira della minoranza

Alessandro Lo Schiavo: «Aumento indennità è decisione scellerata»

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 5 Aprile 2017
Condividi

Alessandro Lo Schiavo: «Aumento indennità è decisione scellerata»

CASTELLABATE. «Un consiglio comunale fiume nel quale i punti più importanti sono stati tenuti per ultimi». Viene definito così l’ultimo consiglio di Castellabate da parte della minoranza capitanata da Alessandro Lo Schiavo. Sono state molte, infatti, le polemiche da parte dei rappresentanti delle opposizioni i quali hanno denunciato quanto accaduto in seno alla riunione.

Lo Schiavo e gli altri occupanti dei banchi d’opposizione, Caterina Di Biasi, Luigi Maurano e Marco Rizzo, analizzano punto per punto i vari passaggi: «Il consiglio è durato ben 8 ore – dicono – ed è difficile cercare in qualche modo di sintetizzarlo. Innanzitutto abbiamo chiesto l’inversione degli argomenti all’ordine del giorno perché la discussione del bilancio futuro era stata relegata in fondo alla riunione come un argomento di secondaria importanza, cosa che non è. La nostra richiesta è stata ovviamente respinta perché il sindaco non ha ritenuto che i cittadini potessero subito prendere coscienza delle scelte economiche dell’amministrazione per il 2017»

«Fatto ancor più grave – continuano – è ciò che la giunta ha deciso. Sindaco e assessori, con una delibera ad hoc, hanno aumentato le proprie indennità». E qui arriva il feroce attacco: «In un momento storico come quello che stiamo vivendo, è inconcepibile che un amministratore comunale decida di aumentare il proprio guadagno. Come gruppo di minoranza – aggiungono – abbiamo chiesto l’eliminazione di questo aumento per destinare risorse all’agroalimentare e alla pesca, a cui attualmente i nostri lungimiranti amministratori non hanno destinato nessun fondo. Tale proposta, manco a dirlo, è stata bocciata perché i soldi delle loro laute e grasse indennità non si devono toccare. La giunta – concludono – dovrà rispondere a noi e ai cittadini le motivazioni di tale scellerata scelta».

TAG:castellabatecastellabate notizieindennitàminoranzapolemichesiamo castellabate
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.