Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cronaca

Controlli dell’Empa sul territorio individuata discarica di rifiuti pericolosi

Controlli dell’Empa sul territorio individuata discarica di rifiuti pericolosi

Comune dovrà effettuare la bonifica

Comune dovrà effettuare la bonifica

Nell’ambito dei servizi ordinari di Vigilanza Ambientale le Guardie Zoofile dell’EMPA (Ente Mediterraneo Protezione Animali) hanno individuato una discarica incontrollata di rifiuti ingombranti e pericolosi posizionati lungo la SP 195 all’altezza dell’ex pastificio Pezzullo nel comune di Eboli.

Durante il controllo le Guardie Giurate hanno rilevato anche la presenza di pneumatici particolarmente pericolosi laddove qualche malintenzionato volesse appiccare fuoco al cumulo individuato in una zona isolata tra Eboli e la zona industriale di Battipaglia. Gli operatori hanno segnalato il fatto al Sindaco di Eboli affinché intervenga predisponendo una bonifica del sito in questione.

L’ispettore Regionale delle Guardie EMPA Raffaele Bonacci ha comunicato che ha predisposto, d’intesa con la Presidenza Nazionale dell’ente,un piano dettagliato che prevede un incremento delle pattuglie sul territorio con l’approssimarsi della stagione estiva quando cioè gli episodi relativi ad abbandoni incontrollati di rifiuti aumentano notevolmente.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top