Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gisella Bottcchio, Roberto Fico e Corrado Matera
    Ospedale di Agropoli, il Comitato 8 agosto incontra il governatore Fico: «ampia disponibilità, ora si può sperare»
    29 Luglio 2026
    Giancarlo Conticchio
    Salerno, il questore Giancarlo Conticchio lascia dopo quattro anni
    29 Luglio 2026
    Capaccio Paestum, qualità del mare: ecco cosa ne pensano i bagnanti
    29 Luglio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, TARI 2026: tariffe stabili e 1 milione di euro per esentare le famiglie in difficoltà
    29 Luglio 2026
    Salerno candidata a Euro 2032: De Luca rilancia sugli impianti sportivi
    29 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Poste Italiane
    Ceraso: direttrice delle Poste sventa truffa da oltre 15mila euro
    29 Luglio 2026
    Incendio in un garage a San Giovanni a Piro: fiamme e paura in Piazza San Gaetano
    29 Luglio 2026
    Prostituzione
    Battipaglia, blitz della Polizia Locale nel rione Sant’Anna: scoperta una casa di prostituzione in un finto ufficio
    29 Luglio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Truffa del “finto Carabiniere” a Battipaglia: 29enne arrestato dopo una rapina da 30mila euro
    29 Luglio 2026
    Traffico internazionale di droga nel porto di Salerno: nuove misure cautelari della Guardia di Finanza
    29 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elly Schlein
    Revolution Camp a Paestum: le opposizioni a confronto con il mondo studentesco
    28 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, assistenza specialistica: Forza Italia chiede la revoca del bando al Consorzio Tusciano Solidale
    27 Luglio 2026
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Pasquale Reppuccio
    Medicina a Salerno, 110 e lode con menzione a 24 anni: il brillante traguardo del futuro medico di Eboli Pasquale Reppuccio
    29 Luglio 2026
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
    San Nazario
    La storia di San Nazario: dal martirio a Milano al culto sentito nel Cilento
    27 Luglio 2026
    San Pantaleone
    Festa di San Pantaleone a Vallo della Lucania: tra devozione, storia e tradizione
    26 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie C Sky Wifi 2026-2027: ufficializzati i tre gironi, la Salernitana inserita nel gruppo C
    29 Luglio 2026
    Serie A1 Femminile 2026/2027, il calendario della Jomi Salerno: esordio in casa
    28 Luglio 2026
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Sporting Sala Consilina
    Sporting Sala Consilina: il punto in casa salese tra ingressi e uscite di mercato
    28 Luglio 2026
    Luciano Antonelli
    Feldi Eboli: in via di definizione la rosa per mister Antonelli
    27 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Caselle in Pittari
    Caselle in Pittari si trasforma in museo a cielo aperto: al via il decennale di Fiori alle Porte
    29 Luglio 2026
    Coro gospel
    Musica e grande ritmo a Sapri: il 31 luglio il concerto “The Angel Voices in Gospel” con l’ospite speciale Gianluca Sambataro
    29 Luglio 2026
    Spose
    Altavilla Silentina, il borgo medievale diventa un palcoscenico per “Rime e pizzi, spose di ieri e di oggi”
    29 Luglio 2026
    Anna borsa
    Castellabate, al Festival del Giornalismo il libro su Anna Borsa: ospite Valentina Iannaco
    28 Luglio 2026
    Raffaele Cantone
    Legalità e informazione a Palinuro: Cantone, Morello e Ruffo protagonisti a “Letto in Piazza”
    28 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Amministrative 2017, Adamo Coppola si presenta agli elettori: “Ecco la mia Agropoli”

Il candidato sindaco svelta gli obiettivo del suo programma

Ernesto Rocco
05/04/2017 1:00 PM
Condividi

Il candidato sindaco svelta gli obiettivo del suo programma

AGROPOLI. E’ il grande favorito della prossima campagna elettorale e domani (6 aprile) si presenterà ufficialmente agli elettori. Adamo Coppola, vicesindaco nell’ultimo quinquennio dell’amministrazione guidata da Franco Alfieri e da quest’ultimo designato come suo successore, alle ore 19, presso l’Hotel Serenella, presenterà la sua coalizione composta da quattro liste: Pd, Idea comune, Agropoli Oltre e Lista Coppola.

Interverranno il sindaco Franco Alfieri e, quali rappresentanti delle liste che supportano il candidato sindaco: Alberto Sorrentino (segretario del circolo Pd di Agropoli), Massimo La Porta, Luca Errico. Saranno presenti anche i candidati. Introdurrà e chiuderà l’incontro Adamo Coppola.

Sarà l’occasione, questa, per conoscere alcuni dei nomi della futura squadra di governo cittadino, ma soprattutto il programma elettorale del candidato sindaco, che sarà nel segno della continuità con quello dell’attuale amministrazione.

“Negli ultimi dieci anni – ha spiegato Coppola – abbiamo svolto attività amministrativa, portandola avanti con l’impegno e la passione che ci ha contraddistinto. Fino all’11 giugno racconteremo quanto fatto ai cittadini, cosa è successo in questi dieci anni, poi sveleremo quelli che saranno i prossimi cinque “.

Primo obiettivo: implementare i servizi

Il programma elettorale “nasce da quello che si è già fatto: un progetto che è nato dieci anni, che ha anche avuto sviluppi importanti, ma che ancora deve essere completato, anche con delle modifiche rispetto al passato”. Coppola, infatti, ricorda come il tessuto sociale della città e la situazione nazionale, abbiano subito un cambiamento: “basti pensare alla crisi sociale che stiamo vivendo”, rammenta il candidato sindaco. “Se prima avevamo necessità di trasformare la nostra città dotandola di infrastrutture, oggi abbiamo l’obbligo di dare servizi, in ambito sociale, commerciale e turistico”. “Implementare i servizi significa qualificare Agropoli e questo è il nostro primo obiettivo”, dice il vicesindaco agropolese.

Le opere pubbliche

“Dobbiamo proseguire nel campo delle opere pubbliche: abbiamo la fortuna e la possibilità di far riferimento alla Regione Campania che non ci è stata mai così vicina come in questo momento e ciò ci permetterà di intercettare i fondi europei che dovremo ottimizzare al massimo. Cercheremo di lavorare su opere di grande prospettiva”, sottolinea Adamo Coppola, il quale fissa cinque interventi fondamentali su cui si punterà.

Un primo progetto riguarderà l’intervento per la stazione ferroviaria con un sottopasso che creerà una viabilità alternativa al Lungomare e consentirà un accesso sulla Cilentana. Un’opera importantissima per favorire l’arrivo nel centro cittadino decongestionando il litorale, ma anche un progetto che darà servizi allo scalo, in primis ampi parcheggi. “Un’opera strategica già sulla rampa di lancio per il finanziamento”, dice Coppola.

“Il secondo punto – prosegue – è il rinnovo del nostro litorale. Ci sarà un ridisegno del Lungomare che in futuro diventerà il luogo della movida, con servizi di accoglienza e divertimento”.

Gli altri tre interventi riguarderannocentro storico, porto e Trentova: “tre progetti strategici – sostiene Coppola – per due dei quali abbiamo già ottenuto un progetto finanziato (Centro Storico e Trentova). Trentova, in particolare, diventerà il parco all’aperto più grande del centro sud, un luogo di passeggio e sport all’aperto per cittadini e turisti. Per il porto, invece, “già da tempo abbiamo candidato un progetto in Regione che dovrà portare ad avere navi di media dimensione”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.