• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate: al via piano di monitoraggio dell’erosione costiera

Interventi per arginare il fenomeno dell'erosione sul litorale di "Benvenuti al Sud"

A cura di Arturo Calabrese
Pubblicato il 10 Maggio 2016
Condividi

Interventi per arginare il fenomeno dell’erosione sul litorale di “Benvenuti al Sud”

CASTELLABATE. È stato varato un piano di monitoraggio per contrastare l’erosione costiera. La giunta comunale di Castellabate, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, ha approvato l’avvio del progetto per un intervento concreto sul litorale del centro cilentano. Tale piano consisterà nell’effettuare rilievi al fine di individuare un giusto modo di intervento. Le spiagge del comune di Castellabate, e nello specifico quelle delle frazioni di Santa Maria, San Marco, Zona Lago e Alano, sono colpite da una sempre più evidente erosione che riduce annualmente la porzione di spiaggia usufruibile. «Con questo progetto – dicono da Palazzo di Città – sapremo come intervenire concretamente e porre fine ad un annoso problema». Con la sparizione delle spiagge ad essere a rischio è il comparto turistico, sul quale si basa l’economia del territorio, con ricadute pesanti sui bilanci di tante famiglie che vivono di commercio e di turismo. Un problema, quello dell’erosione, che colpisce dunque vari ambiti, toccando punti nevralgici di un territorio fin troppo a rischio sotto molti punti di vista. Un problema da fronteggiare e risolvere quanto prima.

TAG:castellabate notizieCilento Notizieerosione costierainterventi
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Toro. Cancro, al lavoro cerca sostegno tra i tuoi colleghi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: quinta puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Albanella: l’associazione “Matinelprom” festeggia il successo della festa “Bontà di bufala”

L'importante manifestazione gastronomica è giunta, quest'anno, alla sua venticinquesima edizione e sono…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.