Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Così è avvenuta la strage di Sassano: depositate le motivazioni della sentenza

Ecco come si è consumata la strage di Sassano. Le motivazioni della sentenza dicono che Gianni Paciello era cosciente ma viaggiava ad una velocità eccessiva.

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 16/01/2016
Aggiornato il: 16/01/2016
Condividi

Ecco come si è consumata la strage di Sassano. Le motivazioni della sentenza dicono che Gianni Paciello era cosciente ma viaggiava ad una velocità eccessiva.

Gianni Paciello guidava la sua Bmw in centro abitato e nei pressi di una rotatoria ad una velocità “palesemente eccessiva” (149 km/h). Inoltre era cosciente: il tasso alcoolemico trovato nel sangue non era atto a comportare alterazioni della coscienza. La strada, infine, era in buone condizioni e la visuale era libera. Queste, in sintesi, le motivazioni della sentenza di condanna del giovane a 10 anni e 4 mesi di reclusione per aver causato quella che da tutti è stata ridefinita la “strage di Sassano”.

Leggi anche:

Morte sul lavoro a Prata Ultra: sette indagati per la caduta dal tetto
Maratona di Budapest: grandi risultati per gli atleti del Vallo di Diano
Polla, Damiano Grimaldi conquista Tu sì que vales: doppio 100% e va in finale
La Bmw di Gianni Paciello dopo il terribile impatto
La Bmw di Gianni Paciello dopo il terribile impatto

I fatti risalgono al 28 settembre 2014. Gianni Paciello era a bordo della sua auto insieme al fratello Luigi di 14 anni quando travolse i fratelli Giovanni e Nicola Femminella (di 17 e 22 anni) e Daniele Paciello (15 anni), uccidendoli. Le motivazioni della sentenza, firmate dal giudice Salvatore Bloise, sono state depositate la scorsa settimana. Dalla stessa risulta “insussistente ogni ragionevole dubbio in ordine alla condotta colpevole di Paciello”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?